Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Plasma & Lcd 50 - 60 Hz ???

Ma esistono sti benedetti pannelli che funzionano con entrambe le frequenze di refresh ?? se si come modificano tale frequenza ?? con che tipo di processo ?? dato che mi pare di capire che la maggior parte viene progettata per i 60 hz
    Domanda intesa per gli ingressi digitali DVI-HDMI
    Ciao
    Giancarlo
    PS forse la domanda eatta è : esistono pannelli al plasma & lcd mappabili alla loro matrice nativa 1:1 che funzionano con entrambe le frequenze di refresh ossia 50 Hz - 60 Hz ???
    Ultima modifica di benegi; 08-02-2006 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ma esistono sti benedetti pannelli che funzionano con entrambe le frequenze di refresh ?? se si come modificano tale frequenza ?? con che tipo di processo ?? dato che mi pare di capire che la maggior parte viene progettata per i 60 hz
    Ciao
    Giancarlo
    l'altro gg collegando il mio portatile al plasma lavoravo a 1024x768 a 75Hz ho modificato la frequenza di refresh dal PC come se fosse un normale monitor... per quanto riguarda LCD è inutile che sappia io in quanto l'immagine viene generata per punti e non per linee come per i CRT
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Il mio Hitachi 42pd7200 riporta sul manuale come accettati dagli ingressi digitali (sia DVI che HDMI) 720p sia a 50 che a 60 Hz, 1080i sia a 50 che a 60 Hz, 576i/p a 50 Hz 480i/p a 59,94 Hz.
    Con che processo si adatti però non ne ho la minima idea....
    Per la cronaca, l'ingresso DVI è settabile o in modalità PC o in modalità video con HDCP.
    Da questo punto di vista credo che sia il tv più fornito di connessioni in assoluto sul mercato, visto che ha anche il component e l'ingresso VGA che può essere settato anche come ingresso component.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ciao
    Giancarlo
    PS forse la domanda eatta è : esistono pannelli al plasma & lcd mappabili alla loro matrice nativa 1:1 che funzionano con entrambe le frequenze di refresh ossia 50 Hz - 60 Hz ???
    Non è tanto il pannello che permette tramite un qualche menù di cambiare frequenza, quanto l'accettare in ingresso sorgenti (DVD ad esempio) sia a 50Hz che a 60Hz alle diverse risoluzioni, nel caso di HTPC anche di più.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Non è tanto il pannello che permette tramite un qualche menù di cambiare frequenza, quanto l'accettare in ingresso sorgenti (DVD ad esempio) sia a 50Hz che a 60Hz alle diverse risoluzioni, nel caso di HTPC anche di più.
    Ciao
    Per dirla breve non è che ci ho capito molto !!!
    Ti dispiacerebbe essere più chiaro ??

Benegi che la frequenza la decidi all'ingresso (esempio un lettore DVD) e poi dalle specifiche o dalla visione del plasma/lcd devi vedere se accetta ad esempio una 1080i sia a 50 che a 60Hz oppure solo una.

Ti scrivo un esempio sulle caratteristiche del plasma Myrica 50" Hd Ready:
    Compatible NTSC, PAL, SECAM
    TVHD 480i, 480p, 567i, 576p, 720p (50 hz, 60 hz), 1080i (50 hz, 60 hz)

In questo caso a 720p e 1080i qualsiasi ingresso (50/60Hz) viene supportato.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    In questo caso a 720p e 1080i qualsiasi ingresso (50/60Hz) viene supportato.
    Eeehh .... AMG mica cosi facile !!! le specifiche sono una cosa la realtà un'altra ..... http://www.avmagazine.it/forum/showt...=42013&page=21
    ciao

Benegi,
    avevi posto la stessa domanda in una discussione nel forum "sorgenti HT e processori video", e qualche ora fa ti avevo risposto di là.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Benegi,
    avevi posto la stessa domanda in una discussione nel forum "sorgenti HT e processori video", e qualche ora fa ti avevo risposto di là.
    Si happy hai ragione ma non volevo rimanesse confinata in un tread !! visto che leggendo nel forum questa problematica riguarda molti !!
    ciao
    ps che venga dichiarato comunque non significa che all'atto pratico con un player collegato in digitale non si presentino problemi di sorta (vedi link nel mio post) e qui nasce il problema !! player settati in 720p 50hz collegati in dvi-hdmi su alcuni pannelli che dovrebbero accettare materiale video a 50 hz si verificano vistosi microscatti ??
    Ultima modifica di benegi; 08-02-2006 alle 14:23

Certo.. io l'ho segnalato già da un po', ed i miei prossimi test sono orientati a cercare di fare un po' di luce su quella problematica, che sto riscontrando sempre più frequentemente su vari TV.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Certo.. io l'ho segnalato già da un po', TV.
    Si avevo letto il tuo post con la domanda ben argomentata ma, nessuno si è poi mai pronunciato ..... mi sa che dovrò aspettare le tue prove anche se mi piacerebbe avere un ragguaglio anche tecnico altre che pratico
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •