Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scart RGB

Ho un decoder Magike 4000C.I. ,di cui sono molto soddisfatto.
    Avendo la possibilita d uscire in RGB su scart, ho collegato il dec. all'AV1 del sony KV32FX66 che come l'AV2 accetta l'RGB in cui c'è il dvd.
    Ho fatto tutte le prove del caso: sostituito il cavo scart, scambiato ingresso tv, provato lo stesso decoder di un amico...
    l'immagine è verde e gialla, come se mancasse il rosso.
    Lo strano è che l'amico vede in RGB con un sony KV32FX65. In magike dicono di non aver mai riscontrato problemi di compatibilità, anche se non hanno mai testato il mio sony.
    Che fare...? l'amico mi ha assicura che la differenza di qualità si nota.
    Che altre prove posso fare?
    Ci sono cavi , anche da autocostruire x provare le piedinature solo nei collegamenti video necessari ,nel caso fosse un problema di "interferenze"?
    Grazie infinite x le risposte , scusate la lungaggine ma mi piacerebbe risolvere il problema.

Settaggi RGB su Sony KV32FX66

Mi è rimasta l'ultima prova...
    il sony non ne vuole sapere dell'RGB del decoder sat. Magike (vedi post precedente)
    C'e qualcuno che mi può mandare i settaggi del menù di servizio del KV32FX66, nel sottomenù SERVICE, dove ci sono i parametri RGB... Credo.
    sub col
    sub hus
    sub harp
    sub cont
    R drive
    G drive
    B drive
    R cutoff
    G cutoff
    B cutoff
    br txt
    br osd
    Non penso possa essere questo ma tentar non nuoce.
    Ogni suggerimento è ben accetto.
    Grazie.ale.maggi@secsrl.it

attenzione invece!

Ciao, nel service menu direi piuttosto che tentar (a caso) nuoce!! e come! ... comunque i parametri che citi riguardano proprio i parametri della colorimetria RGB, mentre i primi riguardano contrasto, luminosità, definizione e saturazione generale dell'immagine (che puoi variare poi anche dal menu esterno).In definitiva non ti risolvono il problema ma servono solo a calibrare la qualità dell'immagine.
    Ciao, MAv

Grazie, infatti...

sono stato a casa di un amico con lo stesso televisore, mi sono copiato i parametri che , differivano di 1-2 numeri ma tutto e rimasto come prima.
    Resta il fatto che continuo a non vedere l'RGB del decoder.
    Non posso provare il Magike dall'amico perchè non ha la parabola.
    Qualche suggerimento?

Ciao premetto che non conosco il decoder, non e' che c'e' un menu' su cui attivare l'uscita rgb su scart?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

il problema...

è che l'abilitazione c'è,
    il televisore segnala L'RGB con i tre pallini (sony) ma l'immagine è tra il verde e il giallo.
    Provati altri cavi, altro ingresso RGB (il sony ne ha 2), usato stesso decoder di un amico , sul quale tv ( sony Kv32fx65 e non 66 come il mio)tutto regolare.
    Altre prove , soluzioni , suggerimenti?

Attenzione che se non vado errato solo una delle due scart sull< tv accetta il segnale RGB; l'altra l' s-video.
    Cmq visto che hai già provato a cmabiare, qui il problema è diverso: evidentemente un colore non arriva.
    Mi sembra però che tu abbia già fatto tutte le prove del caso, cmq ti faccio un riassunto di cosa farei io.

1)Mi accerto che dalla scart sulla tv che ho scelto per il collegamento, si possa effettivamente vedere in RGB, collegando ad es il DVD (occhio però che il lettore DVD sia EFFETTIVAMENTE settato per uscire in RGB).
    Fatta questa prova, ti sei tolto due dubbi: che l'ingresso scart della TV non abbia problemi, e che non ne abbia il cavo.

2)Fatto ciò, mantenendo lo stesso cavo, collegherei il ricevitore sat. sullo stesso ingresso.

Se a questo punto non vedi bene, il problema è da ricercarsi inevitabilmente sul ricevitore.
    O non è settato per uscire in RGB, o ha l'uscita scart difettosa.
    Impossibile un problema di compatibilità: il segnale RGB è uguale per tutti.

aggiornamento RGB

Ultima prova:
    sono stato a casa di un amico che ha lo stesso televisore ,
    acquistato la scorsa settimana.
    Ho collegato il decoder...
    Sorpresa:
    subito ho notato che sia in modalità RGB e, anche in CVBS il difetto sui colori è lo stesso, sono quasi contento. Tanto x provare cambio il settaggio video, da personale a live...mannaggia, tutto perfetto.
    Conclusione: il problema è il mio TV.
    A questo punto gli unici parametri che non ho ancora controllato sono quelli dove c'è 00H ( non ricordo se in service o altro).
    Problema: sono un'infinità e, mettendo 01H , 02H , 03H ecc. ecc. sono altrettanti. Cosa fare?
    Se chiamo l'assistenza mi faranno spostare i 70Kg di tv o verranno a casa? non mi sono mai fidato dell'assistenza di nessuna marca.
    Aiuto!!!
    grazie
    Ale

Telenovela RGB

Sono stato in assistenza con il decoder...
    Confermata incompatibilità con quel tipo di televisore, infatti , provato su altri sony tutto regolare...
    A questo punto getto la spugna .
    Grazie a tutti di tutto.
    Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •