|
|
Risultati da 1 a 15 di 71
Discussione: Hitachi e pixel morto,moribondo o eccitato?
-
05-02-2006, 09:29 #1
Hitachi e pixel morto,moribondo o eccitato?
Ragazzi incredibile non ci ho dormito tutta la notte
Ieri ho come vi avevo anticipato in altri post ho acquistato il plasma Hitachi 42PD7200 in un negozio di Milano.
Arrivo a casa lo accendo incomincio a guardarlo: Sky,Xbox360,DVD ecc. bellissimo,stupendo, HEI MA COSè QUEL PUNTINO IN MEZZO ALLO SCHERMO CHE VA E VIENEE SI NOTA ANCHE A QUATTRO METRI DI DISTANZA.
Non so cosa pensare io sapevo che i pixel morti o sono sempre accesi ho sono sempre spenti, mentre qui ci sono ben due pixel uno verde l'altro rosso che si accendono e si spengono in continuazione si nota soprattutto nelle scene scure ma si nota tantissimo.
Non so cosa fare e un difetto ho sono moribondi in tal caso spero muoiano presto altrimenti gli sparo io
Ragazzi cosa mi consigliate, visto che lo acquistato ieri secondo voi e possibile restituirlo immediatamente al negoziante ho rientra nella casistica dei famosi pixel morti.
-
05-02-2006, 10:05 #2
Member
se esce a me il pixel morto mi uccido!!!
-
05-02-2006, 10:12 #3
Originariamente scritto da Paolo1977
-
05-02-2006, 10:18 #4
Guest
Se non sbaglio entro una settimana dall'acquisto puoi avvalerti del diritto di recesso, e restituire la TV al negoziante.
Io al tuo posto lo farei (magari in negozio hanno un altro apparecchio uguale da darti in sostituzione).
Ciao
Massimiliano
-
05-02-2006, 10:50 #5
Originariamente scritto da hobsbawm
-
05-02-2006, 11:04 #6
Ragazzi nessuno x esperienza
sa dirmi se i pixel morti sono sempre accesi o spenti oppure possono continuamente accendersi e spegnersi?
Voglio capire se questo anomalia e un difetto o semplicemente dei pixel morti.
-
05-02-2006, 11:23 #7
Senior Member
il dirittod i recesso e' sancito dalla legge ed e' valido per tutti gli acquisti in pubblici esercizi sia essi tradizionali che online, percio' se l'oggettoo i n questione non tii convince per estetica per prestazioni perche' hai cambiato semplicemente idea il rivenditore deve, deve,deve sostituirtelo financo restituirti i soldi. per il pixel moribondoo ho esperienza indiretta di un mio parente al quale dopo un po ha ripreso a funzionare normalmente.
-
05-02-2006, 11:49 #8
Originariamente scritto da cricrigio
Il dubbio come ho già detto è se sono pixel morti o no, visto che continuano ad accendersi e spegnersi in continuazione. Nella tua esperienza indiretta il pixel era sempre spento sempre acceso o fliccherava in continuazione?
-
05-02-2006, 11:55 #9
Senior Member
probabilmente il pixel si comportava come quelloo tuo, non era del tutto spento ma di bloccava in uno dei tre colori che costituiscono i sottopixel. Il consiglio che potrei darti e' quello di farti cambiare il plasma e' unn tuo diritto.
-
05-02-2006, 12:02 #10
Originariamente scritto da cricrigio
-
05-02-2006, 12:03 #11
era comparso anche a me sul palmare un pixel verde....dopo un paio di giorni è sparito! misteri!!!! comunque corri a sostituirlo visto che ne hai il diritto!!!!
-
05-02-2006, 14:24 #12
Allora nessuna anima pia mi sa dire se dei pixel che si accendono e si spengono in continuazione sono considerati pixel morti?
-
05-02-2006, 14:46 #13
Originariamente scritto da Fedayn69
Li vuoi proprio morti, eh?
Oltre che completamente "dead", i pixel possono anche essere "defective" (problemi a livello dei singoli subpixel).
Nel tuo caso mi sembra che i pixel quindi non si possano considerare defunti (ancora...)
Ti serve saperlo per questioni di garanzia?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
05-02-2006, 14:49 #14
Junior Member
Ma che importanza ha se quel pixel (anzi quei..) sono morti o meno. Sono comunque difettosi e nessuno puo' assicurarti che un bel giorno tornino a funzionare.
Corri subito a fartelo cambiare con un altro dello stesso modello.
ps per esperienza posso assicurarti che mi hanno cambiato un plasma che costava solo la metà del tuo e aveva solo 1 pixel sempre rosso
-
05-02-2006, 15:01 #15
Junior Member
Ahh dimenticavo, se loro si dovessero rifiutare perchè la casa afferma che 2 pixel entra nella normalità allora tu digli che a te non piace avvalendoti del diritto di recesso facendoti restituire il denaro. Ergo te lo riacquisti altrove.
Se poi non sei convinto allora tieniteli cari.....per anni