Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

HELP 42PA50 e menu di servizio

Ciao ragazzi,
    ho provato ad entrare nel menu di servizio seguendo le istruzioni che ho trovato su vecchi post (bassi al massimo, acuti al minimo, tasto - sul TV e contemporaneamente tasto "ì" sul telecomando) ma la sola cosa che ottengo è una videata di dati incomprensibili e non modificabili e tutti i parametri della Tele resettati ai valori di fabbrica...
    Come cavolo si fa ad entrare in questo benedetto menù??? Volevo vedere le ore di utilizzo del pannello...
    Grazie,
    Gio.

Citazione Originariamente scritto da Ypoons
    Ciao ragazzi,
    ho provato ad entrare nel menu di servizio seguendo le istruzioni che ho trovato su vecchi post (bassi al massimo, acuti al minimo, tasto - sul TV e contemporaneamente tasto "ì" sul telecomando) ma la sola cosa che ottengo è una videata di dati incomprensibili e non modificabili e tutti i parametri della Tele resettati ai valori di fabbrica...
    Come cavolo si fa ad entrare in questo benedetto menù??? Volevo vedere le ore di utilizzo del pannello...
    Grazie,
    Gio.

Ciao,
    la procedura che hai seguito non è corretta, o meglio non è quella da seguire per arrivare a cambiare quello che ti interessa.
    Prima di ricapitolare come entrare, potresti farmi e sicuramente farci un grande piacere. Mi spiego.
    Prima di cmbiare qualunque parametro, segnati su carta tutti i valori numerici relativi, in modo da riportare ai valori di fabbrica se non dovessi essere soddisfatto, e postali su questo thread.
    Io non l'ho fatto per cui mi mancano questi valori, ma faresti una cortesia a tutti i "felici" possessori di questo splendido giocattolo.
    LO FARAI VERO?
    Allora tu sbagli ad abbassare la i, con quella entri nel selftest, che ti dice se c'è un componente che non funziona in modo adeguato (sulla sinistra troverai una sequenza di voci con tanto OK). Da qui non puoi cambiare nulla, serve a fare l'autoanalisi.
    Devi abbassare contemporaneamente al tasto -/v del plasma, il tasto "index" (non il tastino giallo, ma quello subito sotto che è bianco) sul telecomando. A questo punto sei nel primo Service menù, e per andare avanti in sequenza con le voci, usa il tastino verde, con quello giallo torni invece indietro. Le modifiche potrai farle utilizzando gli altri due tastini colorati: "giallo (diminuisce il valore) " e "azzurro (aumenta il valore)".
    Nel primo service menù troverai le seguenti voci in sequenza:
    1) Panel type
    2) Test pattern
    3) Sub contrast
    4) All drive
    5) R-drive
    6) G-drive
    7) B-drive
    8) All-cutoff
    9) R-cutoff
    10) G-cutoff
    11) B-cutoff
    12) Sub-bright
    13) APL mult
    14) SPL Gain
    15) TXT adj
    16) TXT 10V red
    17) TXT 10V green
    18) TXT 10V blue
    19) TXT 05V red
    20) TXT 05V green
    21) TXT 05V blue
    Fine.
    Mi raccomando prima segnati tutti i valori che hai sul plasma, e se vorrai renderre un servizio a chi (come me che non l'ho fatto), volesse ripristinare tali valori, postali, te ne saremmo grati.
    Ciao.

Luca

...... Volevo vedere le ore di utilizzo del pannello...
    Grazie,
    Gio.
    Avevo dimenticato di dirti che non le troverai!
    Io non ci sono riuscito. Neanche entrando nel secondo menù.
    Ciao.

Luca

Grazie mille della dritta!!!
    Questo fine settimana faccio tutte le prove, scrivo e poi posto!
    Ciao,
    Gio.

Citazione Originariamente scritto da LucaCoppo
    ERRATA CORRIGE
    ..... con quello giallo torni invece indietro. Le modifiche potrai farle utilizzando gli altri due tastini colorati: "giallo (diminuisce il valore) " e "azzurro (aumenta il valore)".

I TASTI CORRETTI PER MUOVERSI E CAMBIARE I VALORI:
    ..... per andare avanti in sequenza con le voci, usa il tastino verde, con quello ROSSO torni invece indietro. Le modifiche potrai farle utilizzando gli altri due tastini colorati: "giallo (diminuisce il valore) " e "azzurro (aumenta il valore)".

Luca

Scusa ma cosa intendi con "Secondo menu"? Ed in quello come ci si entra?

Avevo dimenticato di dirti che non le troverai!
    Io non ci sono riuscito. Neanche entrando nel secondo menù.
    Ciao.

E non c'è nessuno altro che le abbia trovate 'ste benedette ore di utilizzo del TV???
    Gio.

Scusa ma cosa intendi con "Secondo menu"? Ed in quello come ci si entra?
    C'è un secondo Service menù, e si entra arrivando all'ultima voce del primo, che è "TXT 05V blue" e schiacciando "Hold" sul telecomando, che è il tastino bianco subito sotto quello azzurro.
    Ma anche li non sono riuscito ad avvistare "il maledetto".
    Ciao.

Luca

Citazione Originariamente scritto da LucaCoppo
    .... Ma anche li non sono riuscito ad avvistare "il maledetto"...
    TROVATE LE ORE DI FUNZIONAMENTO nel secondo "Service Menù"
    Una volta entrati nel secondo "Service Menù", bisogna abbassare il tastino verde del telecomando e far scorrere le varie voci fino ad arrivare all'ultima che è quella agognata che comunica le ore di funzionamento del pannello. Le voci da far scorrere sono:
    1) Service 2 Y/C Delay 3
    2) Service 2 option 1 (4F) ......
    3) Service 2 option 2 (11)
    4) Service 2 option 3 (3A)
    5) Service 2 option 4 (D9)
    6) Service 2 option 5 (03)
    7) Service 2 option 6 (00)
    8) Service 2 option 7 (00)
    9) Service 2 option 8 (78)
    10) Service 2 option 9 (00)
    11) Service 2 option 10 (00)
    12) Service 2 option 11 (80)
    13) Service 2 option 12 (00)
    14) Service 2 option 13 (00)
    15) Service 2 Sub-Colour
    16) HOURS XXXX (dove le x stanno ad indicare le ore di funzionamento)
    Questo valore lo si può modificare solo togliendo ore e non aggiungendo. Ma non ho scoperto come fare per memorizzarlo.

By.

Luca

Ecco i valori di DEFAULT del menu di servizio...

Ciao Luca,
    come promesso ecco i valori di default del Service Menu1 che ho trovato sul mio 42PA50:

1) Panel type 42DS
    2) Test pattern Access
    3) Sub contrast 602
    4) All drive 252
    5) R-drive 239
    6) G-drive 252
    7) B-drive 203
    8) All-cutoff 128
    9) R-cutoff 128
    10) G-cutoff 128
    11) B-cutoff 128
    12) Sub-bright 2065
    13) APL mult 27
    14) SPL Gain 0
    15) TXT adj Access
    16) TXT 10V red 110
    17) TXT 10V green 109
    18) TXT 10V blue 96
    19) TXT 05V red 169
    20) TXT 05V green 167
    21) TXT 05V blue 168

Tu hai cambiato qualcuno di questi valori? Hai trovato qualche miglioramento?
    Ciao e Grazie,
    Gio.

"...Tu hai cambiato qualcuno di questi valori? Hai trovato qualche miglioramento?
    Ciao e Grazie "
    Ciao Giò,

Thank you, very grazie....sei di parola.
    Io ho abbassato solo il valore del verde (G-Drive), e l'ho portato a 230, in quanto era un pelo eccessivo. Ora la tavolozza è più equilibrata. Altro non ho cambiato....per il momento, ma farò delle prove, anche grazie ai valori che hai postato.
    E' un plasma che per essere SD....è di una qualità fantastica!
    Se vuoi farti venire un "coccolone da goduria" ti consiglio tre films\dvd molto belli e dalla qualità video SUPER (oltre all'inflazionato "Il Gladiatore"),
    1) The Collateral
    2) Giovanna d'Arco (di Luc Besson)
    3) Black Hawk Down.

Se non ti risento vuol dire che hai avuto un infarto!

Ciao e grazie ancora. Alla prossima.

Luca

Solo per ringraziarvi di aver postato queste utili informazioni, non ne sono ancora in possesso ma è probabile che ciò avvenga nel breve termine e spero allora di poter anch'io contribuire in qualche modo...

Una domanda: avete connesso un qualche svago, tipo XBOX o PS? Se si, che parere date?

Grazie.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    "Solo per ringraziarvi di aver postato queste utili informazioni, non ne sono ancora in possesso ma è probabile che ciò avvenga nel breve termine e spero allora di poter anch'io contribuire in qualche modo... Una domanda: avete connesso XBOX o PS? Se si, che parere date?..."
    Ciao JohnT,
    purtroppo in questo io non posso aiutarti, lo uso esclusivamente per la visione di dvd.
    Comunque, ....sarai il benvenuto tra noi...e che il plasma sia con te!
    Ciao.

Luca

Ragazzi anche il sottoscritto stà valutando seriamente l'acquisto del pa e quindi cerco proprio di Voi per delucidarmi meglio, io ero propenso sul Pv mà 1000Euro circa di differenza sono tanti, e quindi vi chiedo io vedo prevalentemente Calcio Calcio e poi Calcio F1 Motomondiale insomma tutto lo sport poca roba di film e cartoni a volontà con i piccoli
    Che mi dite poi sul fatto dello stampaggio è possibile che non ha il refresh?

Citazione Originariamente scritto da falcone
    .... vedo prevalentemente Calcio Calcio e poi Calcio F1 Motomondiale insomma tutto lo sport poca roba di film e cartoni a volontà con i piccoli
    Che mi dite poi sul fatto dello stampaggio è possibile che non ha il refresh?
    Ciao falcone,
    la perfezione non è di questo mondo, e così entrambi i modelli Pana, non hanno alcun sistema adatto alla bisogna.
    Per quanto riguarda la tv (analogica), le diagonali di questi "bestioni", che superano i 100 cm, non permettono una visione capace di ripagare l'ingente esborso di "dindi". Comunque meglio i plasma agli Lcd, per la tv, soprattutto per il calcio. Al momento l'unico modo per sfruttarne le qualità video (e godere un bel pò), è di usare una sorgente dvd.
    Ciao.

Luca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •