Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Switch HDMI

  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    328

    Switch HDMI


    ciao a tutti,scusatemi ma nn sapevo proprio dove postare questa discussione...volevo un informazione: io ho un Pioneer 506FDE il quale ha solo un ingresso HDMI...visto che già con il nuovo decoder Sky ci sarà un'altra HDMI,dovrò inventarmi un collegamento...
    bene,esistono apposta le prese multple HDMI i cosiddetti Switcher,ma la mia domanda è questa: applicando le suddette prese,nn si degrada il segnale trasmesso via HDMI da ogni componente elettronico? (cioè.è la stessa cosa che fare un collegamento diretto o il segnale perde in qualità?)

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Se ne è parlato in numerose discussioni... Cerca nel forum e troverai altre info.

    La teoria è che qualsiasi connessione introduce "rumore" sul segnale. Questa è la teoria, ma...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978

    Secondo me non è come fare un collegamento diretto in fatto di qualità, ma con uno switch ben fatto gli eventuali "disturbi" sarebbero così contenuti da non risultare visibili ad occhio nudo, tranne che magari con specifici test con relativi misuratori di qualità del segnale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •