|
|
Risultati da 1 a 15 di 156
Discussione: Dolori a cristalli liquidi
-
02-01-2006, 22:45 #1
Senior Member
Dolori a cristalli liquidi
Buongiorno, approffitto per fare tardivi auguri a tutti gli appassionati frequentatori di questo fantastico forum.
Premessa: tempo addietro ho aperto una discussione in quanto fra i primi possessori di tv lcd Samsung le40m61b e fin qui nulla di strano (salvo qualche problema con ingresso RGB e Skybox Pace risolto tramite scambio con Skybox Amstrad).
Nella giornata di ieri, invitati da simpatica collegadella mia adorata mogliettina, ci rechiamo in casa di cordiale coppia per visita di cortesia (che mi frega, direte Voi) e qui viene il bello..
Il padrone di casa dopo i convenevoli di rito, ci porta in sala dove fa bella mostra un simpatico tv che da appassionato riconosco subito nel Pioneeer Pdp 436 XDE (lo distinguo dal FDE dal colore del media box).
Mi viene la malaugurata idea di chiedere di accendere l'oggetto.
Tralasciando la descrizione della parte audio, le sorgenti video erano:
decoder MySky (dunque Pace) via scart RGB, DVD Panasonic S97 via HDMI (settato a 720p), Xbox 360 via Component (settato via dashboard a 720p).
In modo molto sereno e snello (visto il mio precedente dilungarmi) passerò ad una breve valutazione numerica da 0 a 10 di quanto rilevato, tenendo come riferimento le valutazioni casalinghe del Samsung di cui sopra:
Sky cinema 1: Pioneer 9 Samsung 7
Sky sport 1: Pioneer 9 Samsung 6
Dvd Madagascar (conosco bene) Pioneer 14 Samsung 8
Dvd Il signore degli anelli: Pioneer 15 Samsung 8
Xbox 360 (Kameo, PGR3, Tiger Woods 06) Pioneer 18 Samsung 9
Valutazioni consapevolmente fuori range per sottolineare le differenze.
Mi hanno portato a casa a braccia...
Ho riacceso il Samsung solo per scrivere quanto state leggendo.
Per favore non cercate di consolarmi parlando di image retention e burn in
Addio a tutti, è stato un piacere conoscervi, vado a buttarmi dall'ultimo piano della sede Pioneer qui a Milano, nemmeno troppo distante da casa miaUltima modifica di sweor; 02-01-2006 alle 23:01
-
02-01-2006, 22:51 #2
Sempre dritto, e in fondo a destra trovi il mercatino dell'usato
ps. prima di acquistare un plasma PIO, vai a vedere qualche retro proiettore.. non si sa mai.. magari un giorno ti inviterò a casa mia (quando lo avrò acquistato) e non vorrei che ti venisse una sincope
pps. quel tipo si direbbe bene informato.. ha fatto delle ottime scelte.. sicuro che non sia un forumer anche lui
Auguri anche a teHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-01-2006, 22:59 #3
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
inoltre debbo finire una simpatica tazza di cicuta che mi sono appena preparato
ps. non ho avuto il coraggio di chiederglieloUltima modifica di sweor; 02-01-2006 alle 23:03
-
02-01-2006, 23:04 #4
La cicuta non è il massimo.. dolori fortissimi.. in fondo non meriti una simile fine. Un aspide farebbe un lavoretto migliore, e poi pare che l'abbia usato anche Cleopatra quando il suo amichetto le regalò un LCD non full-HD
ps. da che distanza guardi il TV?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-01-2006, 23:05 #5
Quindi tutto cio' significa ke x vedere sky e dvd(l'uso maggiore ke ne faccio io)e' meglio un plasma piuttosto ke un lcd?A questo punto......la mia intenzione e' quella di prendere un Hitachi 42PD7200,qui nel forum sembra ne parlano benissimo,e' un prodotto a livello del Pioneer?Sempre da come ho letto qui nel forum sembra proprio di si.....purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo con i miei occhi ***' nei negozi ke ho girato non riesco a trovarlo da nessuna parte.
SALUTI e BUON 2006
-
02-01-2006, 23:08 #6
Senior Member
Oggi dal balcone, dunque circa 10 mt
-
02-01-2006, 23:12 #7
Bene.. bella distanza.. hai il problema WAF per la scelta del prossimo modello?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-01-2006, 23:18 #8
Senior Member
Se WAF è un acronimo che si riferisce ad interferenze della consorte, posso dire che la suddetta si è ormai rassegnata alle follie (elettroniche) del sottoscritto, dunque no problem
-
02-01-2006, 23:29 #9
Bene bene.. sto indagando su un prodottino che mi solletica, anzi, per la precisione si tratta dello stesso prodotto disponibile con display di due dimensioni diverse, una delle quali è veramente da sincope, e per quello mi solletica.. ho scoperto ieri sera che quello grande ha avuto un calo di prezzo in U.K. del 50%, e sarebbe un affarone, ma anche il piccolo (che è un 50"
) è molto interessante.. entrambi costano meno di quello del tuo "amico", e potrebbero diventare "sweor 2 - la vendetta"
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
02-01-2006, 23:35 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da sweor
MA quando hai comprato quel benedetto samsung c'eri tu o qualcun altro ?
-
02-01-2006, 23:44 #11
Senior Member
Originariamente scritto da SxM
.
Scherzi a parte, avevo volutamente tralasciato un confronto LCD vs Plasma causa mio prevalente utilizzo Pc/games. Debbo dire che mi aspettavo dunque una resa diversa con sorgenti tipo Tv o DVD, ma l'impatto con la realtà è stato molto più duro del previsto.
Spero che venga comunque apprezzata una mia buona dose di autoironia oltre alla disponibilità nel mettere in discussione le proprie opinioni pregresse..
-
02-01-2006, 23:48 #12
Sei intenzionato a persistere, o intendi passare al contrattacco?
Ho per le mani un vero e proprio divoratore di plasma
-
02-01-2006, 23:56 #13
Senior Member
Per problemi di arredamento non posso andare oltre un 42' e una 20 di cm di profondità.
Accetto comunque ogni tuo consiglio/suggerimento, in quanto tutto il tuo passato sul forum è lì a testimoniare competenza e disponibilità.
-
03-01-2006, 00:06 #14
Se davvero hai un limite massimo di 20 cm in profondità, il mangiatore di plasma resterà per te solo un sogno
.. qua si parla di 38 cm di profondità x 117 cm di larghezza, e 50" di schermo.
Ma sei davvero sicuro di non avere più spazio in profondità? E tutti i normali CRT che avevamo fino a qualche anno fa, dove li mettevamo? Pensaci bene.. ti parlo di qualcosa che lascia a bocca aperta chiunque, e con qualunque sorgente, e mappabile 1:1 con un HTPC in DVI-DVI.
Io sto meditando di fare una follia e prendere il fratello maggiore.. un 65".. un vero mostro in tutti i sensi, e l'ho trovato a meno del PIO 436 FDE
(nuovi).
-
03-01-2006, 00:16 #15
Advanced Member
ma che retroproiettore è ?