|
|
Risultati da 76 a 90 di 106
Discussione: LG 32LX1R, grande soddisfazione e 1 problema
-
08-02-2006, 13:48 #76
Originariamente scritto da 55AMG
Comunque ho riscritto a LG, mannaggia a loro, se mi rispondono con un altro copia incolla mi compro un philips
-
08-02-2006, 13:53 #77
Duqnue Mark credo funzioni così.
LG ITALIA come quasi tutte le case cerca di tutelarsi.
Questo significa che danno garanzia in Italia ai soli prodotti venduti in Italia come precedenza. Ho sentito altre case che fanno assistenza in garanzia anche a prodotti comprati fuori dal paese di residenza ma in questo caso la fanno con MOLTA calma, dando precedenza a prodotti comprati non di "importazione".
Purtroppo suqueste cose è difficile fare/avere chiarezza.
Ovviamente loro rimarcavano garanzia per il fatto che se hai un problema passato il limite di garanzia, l'assistenza te la farebbero senza problemi (visto che appunto paghi)
-
08-02-2006, 14:04 #78
Senior Member
un negozio di ebay (ma non faccio il nome)fa questo:
compri da lui ma lo scontrino che ti fa è di un negozio della Germania, di conseguenza se hai problemi di garanzia devi rivolgerti in germania dato che è un prodotto tedesco.
-
08-02-2006, 14:09 #79
Originariamente scritto da hellas
ah però! mica male! magari poi la garanzia è cinese!ovvio si scherza...ma a volte per risparmiare 100 euro.... se ne spende il doppio solo per capire! Ma non funziona come i PC? gli HP hanno la garanzia estesa praticamente il tutto il mondo! Compro in Italia spedisco poi il pc all'estero, si rompe... et voilà arrivano direttamente i tecnici HP locali!
PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
08-02-2006, 14:22 #80
Senior Member
Originariamente scritto da G-darius
Uno però puoi dire:tanto la garanzia non mi servirà e risparmiare tot euro..ma è un rischio..basta una volta e sei a posto..
-
08-02-2006, 14:31 #81
Senior Member
Originariamente scritto da happymau
Il problema e' che non c'e' modo di verificare nulla sul tagliando di garanzia, in quanto il prodotto e' completamente multilingue. Sia il manuale, sia il libretto di garanzia e' stampato in tutte le lingue possibili, tra cui l'Italiano.
Il libretto di garanzia riporta diciture un po' differenti per ogni lingua. In particolare nella parte Italiana c'e' un paragrafo che recita piu' o meno cosi:
"... Territorialita'. La presente garanzia e' valida solo per riparazioni effettuate sul territorio Italiano presso la rete autorizzata e solo per prodotti commercializzati da LG Italia spa".
Quindi l'unica cosa che uno puo' fare e' chiedere al negoziante e fidarsi di quello che dice. Nel dubbio e' quindi comunque meglio risparmiare 300 Euro, dato che anche spendendo di piu' non c'e' modo di essere sicuri della provenienza, senza contare che la garanzia dura per due anni, trascorsi i quali le riparazioni sono comunque a carico proprio.
[SCONGIURI]Ora spero di non essermi tirato addoso la sf..a.[/SCONGIURI]
Ciao
Paolo
-
08-02-2006, 14:38 #82
Senior Member
Originariamente scritto da Mark75
Anche acquistando in una catena commerciale, come puo' uno essere sicuro che i prodotti non siano stati acquistati in massa dalla catena stessa magari anche direttamente in Corea, per poi essere distribuiti nei vari paesi???
A quel punto tu compri il prodotto contento, felice e sicuro e poi quando mai dovessi averne bisogno la LG ti risponde che il codice seriale corrisponde ad un prodotto non commercializzato direttamente da LG Italia spa. A qual punto che fai???
La cosa mi fa pensare che la "clausola" sia impugnabile o che uno abbia il diritto di rivolgersi al rivenditore (diritto che forse ha in ogni caso...).
Ciao
Paolo
-
08-02-2006, 14:52 #83
Riscrivo:
Grazie per la risposta ma purtroppo era poco chiara. La fattura di acquisto è italiana percui vige tale legislatura e come sapete dal 2002 hanno esteso a 24 mesi. Vorrei sapere a chi mi devo rivolgere nel caso si presentasse la necessità . Cosa significa garanzia europea?
Risposta:
Gentile cliente, l'estensione europea é 24 mesi per la durata della garanzia, il prodotto deve essere acqustato in italia con garanzia italiana, altrimenti il centro di assistenza rifiuta la riparazione, poiché non é un prodotto commercializzato da LG electronics Italia S.p.A. sul territorio italiano. Distinti saluti.
Ora sono un pò di fretta e non riesco a commentare, alla prox
Ciao
-
08-02-2006, 15:14 #84
Senior Member
Originariamente scritto da caipirginka
Siti tipo misterprice (costo lg circa 1.500) specifica chiaramente che la garanzia è Italiana,chi non lo specifica vuol dire che c'è sotto il trucchetto..perchè se fosse merce italiana lo scriverebbero anche loro bello grande!
Quindi prima di acquistare chiedete che garanzia ha il prodotto..
Es. pixmania.it può sembrare un sito italiano ma è francese..quindi la garanzia è quella francese e non italiana..difatti in caso di problemi bisogna spedire il prodotto in Francia..
-
08-02-2006, 16:53 #85
Senior Member
Per me vi tirate troppo menate
Io l'ho appena presa e pagata 1489€ compresa la garanzia estesa di 5 anni. So di averla pagata di più che online ma forse trascurate alcuni aspetti fondamentali:
- vista la cifra di sicuro non cambierò TV prima di 5 anni
- se ho problemi ho una doppia garanzia per i primi 2 anni (produttore + estensione)
- se ho problemi (come infatti è avvenuto) e la TV non si accende o ha pixel bruciati posso riportare indietro il prodotto entro 15gg e averne uno nuovo direttamente in negozio o avere il rimborso
- se si rompono componenti come lampada o scheda elettronica rimpiangerete amaramente di non poter avere una tutela così lunga sulla garanzia
Io se faccio 2 conti su una bilancia, preferisco spendere qualcosa di più e comprare UNA TV in un negozio e avere questi e molti altri vantaggi .. per acquisti meno impegnativi invece, faccio anche io uso di ebay e internet con grande gioia
-
08-02-2006, 17:01 #86
Senior Member
Originariamente scritto da hellas
Il caso di Pixmania e' esemplare per quello che cercavo di dire io, ovvero che io come consumatore non sono tenuto a sapere che pixamnia e' un negozio francese. Esiste un sito in lingua italiana con dominio italiano .it, quindi per quello che ne posso sapere io si tratta di un negozio italiano che vende sul territorio italiano prodotti che possano essere mandati in assistenza in Italia.
E' quindi anche possibile che la "clausola" di territorialita' che applica LG non sia valida ai fini legali.
Cio' non toglie che, in pratica, e' come se lo fosse...
Ciao
Paolo
-
08-02-2006, 17:01 #87
Senior Member
Originariamente scritto da M4st3r
-
08-02-2006, 17:07 #88
Io resto sempre più dell'idea che qualsiasi prodotto di una certa importanza (costo) è meglio prenderlo in un negozio specializzato (evitando anche centri commerciali), anche se lo si paga di più, ovviamente nei limiti accettabili. E tutto questo che stiamo dicendo ne è un ulteriore prova
-
08-02-2006, 17:07 #89
Senior Member
Originariamente scritto da M4st3r
Pero' i prezzi che ho trovato nei negozi "fisici" erano piu' verso i 1600-1700 Euro quindi un risparmio di 300 Euro mi sembrava compensare il rischio.
In ogni caso l'ho presa nel negozio di Parabiago a cui fa capo il sito MidiaWord e il negoziante mi ha detto che lui le prende in Germania e per questo puo' fare dei prezzi convenienti.
La TV per ora funziona e [SCONGIURI]speriamo continui cosi'[/SCONGIURI], ma se fosse risultata DOA (Dead On Arrival) gliela riportavo indietro e ti assicuro che me ne avrebbe data un'altra...
Comunque ripeto, sono d'accordo, per 100 Euro di risparmio non vale sicuramente la pena, per 300 forse si'...
Ciao
Paolo
-
08-02-2006, 17:11 #90
Senior Member
Originariamente scritto da caipirginka
Volevo solo aggiungere che la TV in questione e' (o era fino a settimana scorsa) in vendita anche su CHL a 1395 Euro, e mi risulta che CHL sia un'zienda del tutto italiana. Quindi o fanno un prezzo molto buono oppure anche loro vendono con provenienza non italiana, ma uno non ha modo di saperlo!!!
Ciao
Paolo