Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 106

Citazione Originariamente scritto da M4st3r
    Preso anche io oggi un 32LX1R .. domani lo riporto di corsa in negozio
    ...omissis...
    Infine un consiglio da chi ce l'ha già: converrebbe spendere 100euro in più e prendere un 32LX 2 R? Si sente la mancanza del de-interlacer faroudja?
    Non e' mai stato confermata la presenza del chip DCDi by Faroudja ne' sul LX2 ne' sul LX1. Stando alle caratteristiche pubblicate sul sito di LG Italia, l'LX2 ce l'ha, mentre l'LX1 no, ma il manuale e' il medesimoper i due modelli e non parla di Faroudja.
    Nessuno dei due modelli presenta il logo "DCDi by Faroudja" sul corpo del TV. Ho scritto a LG chiedendo un chiarimento, ma non mihanno mai risposto.
    Ti posso dire che, per quanto ho potutuo vedere finora, l'LX2 non presenta nessun difetto di deinterlacciamento, sia che contenga il Faroudja, sia che usi un suo sistema alternativo.

Ciao
    Paolo

La LG differenzia la garanzia italiana con quella europea, se si cosa cambia?
    Per chi ne ha avuto bisogno, com'è l'assistenza LG?

Su worldofbacaccalà non ci sono più questi modelli e comunque purtroppo non è un negozio italiano (posso scaricare l'iva)
    Io stavo guardando i prezzi su videodigit del 32 lx2r 1366(nella loro descrizione menzionano il DCDi) e del 37 lz55 1746, entrambi però con garanzia europea. Se volessi la garanzia italiana c'è qualche posto online o devo rivolgermi per forza ad un negozio/cento comm.?

Citazione Originariamente scritto da caipirginka
    Da quello che ho visto mi sono fatto l'idea che il prezzo "normale" del LX2 e' sui 1650-1700 Euro provenienza italiana, il prezzo intorno ai 1390 indica una provenienza non italiana. L'LX1 non e' molto differente.
    In teoria la garanzia dovrebbe essere valida comunque, tuttavia sul libretto di garanzia, nella parte in Italiano, c'e' scritto che "...la presente garanzia e' valida solo per prodotti commercializzati da LG Italia spa...".

Ciao
    Paolo
    1500 circa su misterprice che di solito fornisce merce con garanzia italia..

Non e' mai stato confermata la presenza del chip DCDi by Faroudja ne' sul LX2 ne' sul LX1. Stando alle caratteristiche pubblicate sul sito di LG Italia, l'LX2 ce l'ha, mentre l'LX1 no, ma il manuale e' il medesimoper i due modelli e non parla di Faroudja.
    Nessuno dei due modelli presenta il logo "DCDi by Faroudja" sul corpo del TV. Ho scritto a LG chiedendo un chiarimento, ma non mihanno mai risposto.
    Ti posso dire che, per quanto ho potutuo vedere finora, l'LX2 non presenta nessun difetto di deinterlacciamento, sia che contenga il Faroudja, sia che usi un suo sistema alternativo.

Ciao
    Paolo
    Si hai ragione in effetti .. stamattina ho visionato un un 32LX2R e non ho visto il logo DCDi Faroudja. Mi ero confuso con la serie LZ (più economici) che invece lo riportano (ma manca l'XD Engine). Meglio così, nessun rimpianto allora (visto che per me è più affidabile quando viene riportato sulla TV piuttosto di quello che si trova scritto su una homepage molto poco chiara ).

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    La LG differenzia la garanzia italiana con quella europea, se si cosa cambia?
    Per chi ne ha avuto bisogno, com'è l'assistenza LG?
    cut
    Se scorri indietro di una pagina trovi già la risposta alle tue domande http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=55

La stessa LG mi ha già messo in guardia sulla cosa: per prodotti acquistati all'estero la garanzia in Italia non viene considerata valida. Le riparazioni andranno eseguite nel paese dove viene acquistato.

Se scorri indietro di una pagina trovi già la risposta alle tue domande http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=55

La stessa LG mi ha già messo in guardia sulla cosa: per prodotti acquistati all'estero la garanzia in Italia non viene considerata valida. Le riparazioni andranno eseguite nel paese dove viene acquistato.
    L'ho letta tutta la discussione compreso il tuo post che però non ho ben capito, perchè parli di garanzia portoghese? Se acquisto in italia (non worldofbaccarat ma esempio fotodigit) e il negozio online indica la garanzia europea, a quale paese straniero mi rivolgo? L'acquisto è fatto in italia e dovrebbe essere tutelato dalle leggi italiane, garanzia 24 mesi, recesso ecc.

Inoltre nel frattempo ho trovato MrPrice che offre garanzia italiana.
    http://www.misterprice.it/Vetrine/Ta...TVL&CATW1=1365

In più se qualcuno ha aperto il conto arancio si ha un bonus di 60€ (prevedo che qualche parente lo aprirà a giorni )

Facciamo un pò di chiarezza con sti modelli LG che non si capisce più una bega, già ogni sito online ha le sue caratteristiche (a volte sembra che abbiamo un generatore casuale che le pesca a caso tra tutti i modelli, MrPrice ha inventato l'XD Engine 2!) se poi facciamo confusione anche quà non ne veniamo più a capo:

Dal sito LG, prendiamo in esame i modelli discussi in questo forum:
    http://it.lge.com/prodcompareprint.d...dels=RZ-37LZ55

XD engine 2 non trovo nessun riferimento da nessuna parte per cui deduco che non esista
    Tutti i modelli sono XD Engine
    Solo 32LX2R e 37LP1R (non ho verificato il 32, mi vien da piangere) hanno il DCDi, invece non ne dispongono 32LX1R e 37LZ55

I pannelli a parità di dimensioni sembrano gli stessi, cambia quindi solo l'elettronica di contorno.

edit: ho inserito anche il 32LPR1, famiglia al completo
    Ultima modifica di Mark75; 08-02-2006 alle 12:12

Citazione Originariamente scritto da Mark75
    L'ho letta tutta la discussione compreso il tuo post che però non ho ben capito, perchè parli di garanzia portoghese? Se acquisto in italia (non worldofbaccarat ma esempio fotodigit) e il negozio online indica la garanzia europea, a quale paese straniero mi rivolgo? L'acquisto è fatto in italia e dovrebbe essere tutelato dalle leggi italiane, garanzia 24 mesi, recesso ecc.

Inoltre nel frattempo ho trovato MrPrice che offre garanzia italiana.
    http://www.misterprice.it/Vetrine/Ta...TVL&CATW1=1365

In più se qualcuno ha aperto il conto arancio si ha un bonus di 60€ (prevedo che qualche parente lo aprirà a giorni )
    La sede di worldofbaccarat è in portogallo, viene emessa fattura in portogallo, e il bene viene spedito dal lussemburgo. Anche se la consegna è effettuata in Italia, il bene di provenienza "estera" e come tale gode di garanzia del paese di provenienza.

NON tutte le case si comportano alla stessa maniera: ad esempio Sony considera la garanzia valida per l'italia anche per beni acquistati in altri paesi EUROPEI.

La sede di worldofbaccarat è in portogallo, viene emessa fattura in portogallo, e il bene viene spedito dal lussemburgo. Anche se la consegna è effettuata in Italia, il bene di provenienza "estera" e come tale gode di garanzia del paese di provenienza.

NON tutte le case si comportano alla stessa maniera: ad esempio Sony considera la garanzia valida per l'italia anche per beni acquistati in altri paesi EUROPEI.
    Quindi penso che la stessa cosa capiterebbe ad un portoghese che comprerebbe da un sito online italiano che venda prodotti italiani. Deduco perciò che la lg preveda due garanzie, quella locale diversa per ogni paese e quella europea, simile a quella della sony che hai menzionato tu (o ad esempio la canon) ??
    Qualcuno ha già sentito la LG (anche per conoscere se esistono differenze di assistenza come fa samsung) o devo mailarla ?

Ho già scritto alla LG .. la risposta che ti ho dato è quello che mi hanno detto loro.

Eccola qui per completezza:
    -----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
    Gentile Sig. xxx, attenzione a comprare un prodotto LG in Portogallo perché non avrebbe diritto alla garanzia presso i nostri centri autorizzati LG in Italia. Pertanto in caso di guasti si dovrebbe rivolgere alla rete di assistenza portoghese. Distinti saluti

-----------Dati cliente------------
    Nome : xxx
    Indirizzo :
    Citta' :
    Provincia :
    CAP :
    Tel :
    Country/Region : Italy
    E-mail : xxx

-----------richiesta cliente originale------------
    Data ricevimento : 26/01/2006 14:36:55
    Tipo di richiesta : Parts or Accessories
    Prodotto/Modello : LCD TV/

Spett. LG Italia, vorrei acquistare un LG 32LX2R presso uno shop online con sede in Portogallo. Vorrei sapere come si comporta LG Italia in merito a prodotti acquistati in europa ma NON sul territorio italiano. In caso di guasti a chi mi devo rivolgere? Vale la garanzia di 24 mesi come se dovessi acquistare la TV in Italia? Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.

Ok grazie master!
    Provo a contattarli per sapere invece del caso con acquisto in italia ma con le due differenti garanzie.

Da quello che ho visto mi sono fatto l'idea che il prezzo "normale" del LX2 e' sui 1650-1700 Euro provenienza italiana, il prezzo intorno ai 1390 indica una provenienza non italiana.
    Io al posto tuo non ne sarei così sicuro. Invece di fare ipotesi azzardate, basta chiedere al venditore prima dell'acquisto, o verificare direttamente sul tagliando della garanzia

La mia idea invece, è che i prezzi sono appena calati e chi ha materiale vecchio a stock continua a mantenere il vecchio prezzo, più alto. Se vai a vedere nei vari media store, quella è una situazione molto comune.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ho già scritto alla LG .. la risposta che ti ho dato è quello che mi hanno detto loro.

Eccola qui per completezza:
    bè ragazzi...vorrà dire che dovro' essere mooolto fortunato in futuro...e conoscendo la mia sfiga già mi preoccupo. l'ho infatti preso da worldofbaccarat e mi è arrivato in 4 gg.. non ho potuto testarlo a fondo, perchè non sono stato a casa, ma questo fine settimana lo farò.
    cmq...x i possessori, mi indichereste i valori di settaggio che avete impostato per quella che secondo voi è la visione ottimale. per es io metto sempre valori di contrasto intorno al 90 e mi hanno detto che è troppo alto (per altro sono anche così di default), idem per la luminosità.
    c'è da dire inoltre che l'lcd ha tante impostazioni su cui agire tra cui la temperatura di colore dei colori red, green, blue, il colore degli incarnati...
    ciao

Scrivo a LG Italia:
    Ero intenzionato all'acquisto di un vostro tv lcd da un negozio online italiano ma che offre garanzia europea, in caso di necessità a chi mi devo rivolgere? Quali sono le differenze con la garanzia italiana offerta da altri punti vendita?

Risposta:
    Gentile cliente, la garanzia é efficace soltanto per prestazioni in garanzia da rendersi sul territorio italiano e riguarda solamente prodotti con il marchio LG, commercializzati da LG Elecronics Italia S.p.A. sul territorio italiano. Distinti saluti.

hanno fatto bene a specificare, da solo non ci arrivavo:
    la garanzia é efficace soltanto per prestazioni in garanzia

Bene, mi hanno risposto secondo voi? Dove vado a chiedere assistenza, in europa? Prendo la macchina, cerco l'indicazione per "L'europa" e vado a riscuotere l'assistenza.

Iniziamo bene, ancora non ho comprato e già iniziano i problemi

Mi sa che in questo caso devi andare nel paese dal quale lo hai ordinato

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •