|
|
Risultati da 61 a 75 di 106
Discussione: LG 32LX1R, grande soddisfazione e 1 problema
-
08-02-2006, 10:43 #61
Senior Member
Originariamente scritto da M4st3r
Nessuno dei due modelli presenta il logo "DCDi by Faroudja" sul corpo del TV. Ho scritto a LG chiedendo un chiarimento, ma non mihanno mai risposto.
Ti posso dire che, per quanto ho potutuo vedere finora, l'LX2 non presenta nessun difetto di deinterlacciamento, sia che contenga il Faroudja, sia che usi un suo sistema alternativo.
Ciao
Paolo
-
08-02-2006, 11:01 #62
La LG differenzia la garanzia italiana con quella europea, se si cosa cambia?
Per chi ne ha avuto bisogno, com'è l'assistenza LG?
Su worldofbacaccalà non ci sono più questi modelli e comunque purtroppo non è un negozio italiano (posso scaricare l'iva)
Io stavo guardando i prezzi su videodigit del 32 lx2r 1366(nella loro descrizione menzionano il DCDi) e del 37 lz55 1746, entrambi però con garanzia europea. Se volessi la garanzia italiana c'è qualche posto online o devo rivolgermi per forza ad un negozio/cento comm.?
-
08-02-2006, 11:03 #63
Senior Member
Originariamente scritto da caipirginka
-
08-02-2006, 11:13 #64
Senior Member
).
-
08-02-2006, 11:16 #65
Senior Member
Originariamente scritto da Mark75
La stessa LG mi ha già messo in guardia sulla cosa: per prodotti acquistati all'estero la garanzia in Italia non viene considerata valida. Le riparazioni andranno eseguite nel paese dove viene acquistato.
-
08-02-2006, 11:36 #66
Inoltre nel frattempo ho trovato MrPrice che offre garanzia italiana.
http://www.misterprice.it/Vetrine/Ta...TVL&CATW1=1365
In più se qualcuno ha aperto il conto arancio si ha un bonus di 60€ (prevedo che qualche parente lo aprirà a giorni)
-
08-02-2006, 11:59 #67
Facciamo un pò di chiarezza con sti modelli LG che non si capisce più una bega, già ogni sito online ha le sue caratteristiche (a volte sembra che abbiamo un generatore casuale che le pesca a caso tra tutti i modelli, MrPrice ha inventato l'XD Engine 2!) se poi facciamo confusione anche quà non ne veniamo più a capo:
Dal sito LG, prendiamo in esame i modelli discussi in questo forum:
http://it.lge.com/prodcompareprint.d...dels=RZ-37LZ55
XD engine 2 non trovo nessun riferimento da nessuna parte per cui deduco che non esista
Tutti i modelli sono XD Engine
Solo 32LX2R e 37LP1R (non ho verificato il 32, mi vien da piangere) hanno il DCDi, invece non ne dispongono 32LX1R e 37LZ55
I pannelli a parità di dimensioni sembrano gli stessi, cambia quindi solo l'elettronica di contorno.
edit: ho inserito anche il 32LPR1, famiglia al completoUltima modifica di Mark75; 08-02-2006 alle 12:12
-
08-02-2006, 12:00 #68
Senior Member
Originariamente scritto da Mark75
NON tutte le case si comportano alla stessa maniera: ad esempio Sony considera la garanzia valida per l'italia anche per beni acquistati in altri paesi EUROPEI.
-
08-02-2006, 12:07 #69
Qualcuno ha già sentito la LG (anche per conoscere se esistono differenze di assistenza come fa samsung) o devo mailarla ?
-
08-02-2006, 12:13 #70
Senior Member
Ho già scritto alla LG .. la risposta che ti ho dato è quello che mi hanno detto loro.
Eccola qui per completezza:
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile Sig. xxx, attenzione a comprare un prodotto LG in Portogallo perché non avrebbe diritto alla garanzia presso i nostri centri autorizzati LG in Italia. Pertanto in caso di guasti si dovrebbe rivolgere alla rete di assistenza portoghese. Distinti saluti
-----------Dati cliente------------
Nome : xxx
Indirizzo :
Citta' :
Provincia :
CAP :
Tel :
Country/Region : Italy
E-mail : xxx
-----------richiesta cliente originale------------
Data ricevimento : 26/01/2006 14:36:55
Tipo di richiesta : Parts or Accessories
Prodotto/Modello : LCD TV/
Spett. LG Italia, vorrei acquistare un LG 32LX2R presso uno shop online con sede in Portogallo. Vorrei sapere come si comporta LG Italia in merito a prodotti acquistati in europa ma NON sul territorio italiano. In caso di guasti a chi mi devo rivolgere? Vale la garanzia di 24 mesi come se dovessi acquistare la TV in Italia? Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
-
08-02-2006, 12:42 #71
Ok grazie master!
Provo a contattarli per sapere invece del caso con acquisto in italia ma con le due differenti garanzie.
-
08-02-2006, 12:42 #72
La mia idea invece, è che i prezzi sono appena calati e chi ha materiale vecchio a stock continua a mantenere il vecchio prezzo, più alto. Se vai a vedere nei vari media store, quella è una situazione molto comune.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-02-2006, 12:44 #73
Senior Member
cmq...x i possessori, mi indichereste i valori di settaggio che avete impostato per quella che secondo voi è la visione ottimale. per es io metto sempre valori di contrasto intorno al 90 e mi hanno detto che è troppo alto (per altro sono anche così di default), idem per la luminosità.
c'è da dire inoltre che l'lcd ha tante impostazioni su cui agire tra cui la temperatura di colore dei colori red, green, blue, il colore degli incarnati...
ciao
-
08-02-2006, 13:30 #74
Scrivo a LG Italia:
Ero intenzionato all'acquisto di un vostro tv lcd da un negozio online italiano ma che offre garanzia europea, in caso di necessità a chi mi devo rivolgere? Quali sono le differenze con la garanzia italiana offerta da altri punti vendita?
Risposta:
Gentile cliente, la garanzia é efficace soltanto per prestazioni in garanzia da rendersi sul territorio italiano e riguarda solamente prodotti con il marchio LG, commercializzati da LG Elecronics Italia S.p.A. sul territorio italiano. Distinti saluti.
hanno fatto bene a specificare, da solo non ci arrivavo:
la garanzia é efficace soltanto per prestazioni in garanzia
Bene, mi hanno risposto secondo voi? Dove vado a chiedere assistenza, in europa? Prendo la macchina, cerco l'indicazione per "L'europa" e vado a riscuotere l'assistenza.
Iniziamo bene, ancora non ho comprato e già iniziano i problemi
-
08-02-2006, 13:38 #75
Mi sa che in questo caso devi andare nel paese dal quale lo hai ordinato