|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: sistemi anti_Burn...come li usate???
-
08-01-2006, 09:58 #1
sistemi anti_Burn...come li usate???
un saluti a tutti gli amici del forum...
quando mi capita di giocare alla ps2 per diverso tempo utilizzando giochi che magari hanno "radar o affini" sempre nella stessa posizione dopo l'uso faccio fare una decina di minuti di "schermo Bianco" sul mio hitachi per far scomparire le immagini impressionate. Voi come lo usate? e con quale frequenza? quali sono i contro di questi sistemi???
ciao e grazie!
-
08-01-2006, 10:03 #2
sull'mio hitachi.la cosa non succede.malgrado la play3 ha volte funziona
anche tutto il giorno.penso che dipenda dal tipo di funzionamento del
sistema anti burn in.
sull'hitachi,uno dei sistemi sposta i pixel a sequenze programmabili sino a
ogni 5 minuti.
-
09-01-2006, 00:29 #3
il mio dispone dello "schermo bianco" e dell'"opposto"... quest'ultimo sinceramente non ho capito a cosa serve...
-
09-01-2006, 13:26 #4
non mi aiuta nessuno???
-
10-01-2006, 10:00 #5
Originariamente scritto da plasmato
ma al momento non è un problema...ad ogni pubblicità vado su MTV che è senza loghi
e quando gioco con l' XBOX vado in modalità gioco.. al momento.. nessun problema!!
PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
10-01-2006, 10:06 #6
Member
Il mio LG ha tre dispositivi anti-burn: opposto, orbiter e un altro che non ricordo...
Io ho impostato orbiter, cioe' mi sposta i pixel ogni tre minuti....risultato??? poco o nulla, e' sensibilissimo alla stampa delle immagini, cosi' e' sensibilissimo a farle sparire, basta cambiare canale per qualche minuto e tutto torna come prima.
Penso che attualmente e' un problema irrisolvibile, bisogna conviverci senza troppe paranoie...
Loris
-
10-01-2006, 14:04 #7
hai detto bene.se hai lo schermo sensibile,ci devi convivere con il problema.
sembra comunque che se non si è sfortunati.la ritenzione delle immagini su pannelli sensibili,tipo piooner,panasonic ecc.è una situazione transitoria,e risolvibile con una bella scermata effetto neve.se non si dispone dello schermo bianco
-
10-01-2006, 14:17 #8
Member
Ciao Giagiara, effettivamente mi sembra di capire che un po' tutti siano sensibili...pana, pio, il mio LG...quindi mal comune mezzo gaudio..
Pensa che ieri ho smanettato 10 minuti sul televideo e pufff..una bella pagina ghost sullo sfondo!
Tempo un paio di minuti senza televideo e tutto era magicamente sparito.
A proposito, secondo voi, qual'e' il settaggio giusto per il contrasto e nitidezza??
Valori alti (vicina al 100) sono sinonimo di una visione migliore?
Loris
IO l'ho impostato su 55, pero' volevo sapere se aumentando il contrasto
-
10-01-2006, 19:02 #9
Advanced Member
Mi dispiace deluderti, Loris, ma sia io che Giagiara il problema non l'abbiamo affatto!
Abbiamo entrambi l'Hitachi 42pd7200 e finora non ho letto nemmeno un post che riportasse problemi non solo di stampaggio, ma nemmeno di leggera ritenzione dell'immagine.
Ho visto canali di Sky con megaloghi (tipo Disney channel) per un sacco di tempo e....niente! Nemmeno una leggera ombra.
Credo che il pannello ALIS sia in generale meno soggetto a questo fenomeno. Tuttavia, per maggiore prudenza, ho attivato i due sistemi di prevenzione che il mio tv ha di serie: lo spostamento pixel e la leggera diminuzione della luminosità negli angoli.
Dire che sono contentissimo della mia scelta è semplicemente riduttivo.