Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

sistemi anti_Burn...come li usate???

un saluti a tutti gli amici del forum...
    quando mi capita di giocare alla ps2 per diverso tempo utilizzando giochi che magari hanno "radar o affini" sempre nella stessa posizione dopo l'uso faccio fare una decina di minuti di "schermo Bianco" sul mio hitachi per far scomparire le immagini impressionate. Voi come lo usate? e con quale frequenza? quali sono i contro di questi sistemi???
    ciao e grazie!

sull'mio hitachi.la cosa non succede.malgrado la play3 ha volte funziona
    anche tutto il giorno.penso che dipenda dal tipo di funzionamento del
    sistema anti burn in.
    sull'hitachi,uno dei sistemi sposta i pixel a sequenze programmabili sino a
    ogni 5 minuti.

il mio dispone dello "schermo bianco" e dell'"opposto"... quest'ultimo sinceramente non ho capito a cosa serve...

non mi aiuta nessuno???

Citazione Originariamente scritto da plasmato
    non mi aiuta nessuno???
    a me era parso di capire che lo schermo bianco... non fa che consumare ergo bruciaccchiare tutti i pixel in egual misura... è per questo che l'immagine ghost sparisce...Ma qui gioco il jolly ... anche se mi sembra la cosa più plausibilie... il mio PIO non ha sistemi anti burn in ma al momento non è un problema...ad ogni pubblicità vado su MTV che è senza loghi e quando gioco con l' XBOX vado in modalità gioco.. al momento.. nessun problema!!
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Il mio LG ha tre dispositivi anti-burn: opposto, orbiter e un altro che non ricordo...
    Io ho impostato orbiter, cioe' mi sposta i pixel ogni tre minuti....risultato??? poco o nulla, e' sensibilissimo alla stampa delle immagini, cosi' e' sensibilissimo a farle sparire, basta cambiare canale per qualche minuto e tutto torna come prima.
    Penso che attualmente e' un problema irrisolvibile, bisogna conviverci senza troppe paranoie...

Loris

hai detto bene.se hai lo schermo sensibile,ci devi convivere con il problema.
    sembra comunque che se non si è sfortunati.la ritenzione delle immagini su pannelli sensibili,tipo piooner,panasonic ecc.è una situazione transitoria,e risolvibile con una bella scermata effetto neve.se non si dispone dello schermo bianco

Ciao Giagiara, effettivamente mi sembra di capire che un po' tutti siano sensibili...pana, pio, il mio LG...quindi mal comune mezzo gaudio..
    Pensa che ieri ho smanettato 10 minuti sul televideo e pufff..una bella pagina ghost sullo sfondo!
    Tempo un paio di minuti senza televideo e tutto era magicamente sparito.
    A proposito, secondo voi, qual'e' il settaggio giusto per il contrasto e nitidezza??
    Valori alti (vicina al 100) sono sinonimo di una visione migliore?

Loris

IO l'ho impostato su 55, pero' volevo sapere se aumentando il contrasto

Mi dispiace deluderti, Loris, ma sia io che Giagiara il problema non l'abbiamo affatto!
    Abbiamo entrambi l'Hitachi 42pd7200 e finora non ho letto nemmeno un post che riportasse problemi non solo di stampaggio, ma nemmeno di leggera ritenzione dell'immagine.
    Ho visto canali di Sky con megaloghi (tipo Disney channel) per un sacco di tempo e....niente! Nemmeno una leggera ombra.
    Credo che il pannello ALIS sia in generale meno soggetto a questo fenomeno. Tuttavia, per maggiore prudenza, ho attivato i due sistemi di prevenzione che il mio tv ha di serie: lo spostamento pixel e la leggera diminuzione della luminosità negli angoli.
    Dire che sono contentissimo della mia scelta è semplicemente riduttivo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •