|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Come fa chi non gira tra i forum?
-
08-01-2006, 00:19 #1
Come fa chi non gira tra i forum?
Vi siete mai chiesti come tutti coloro che non girano tra i vari forum come noi "malati" di notizie, consigli e quant´altro, facciano a godersi in santa pace il tv al plasma senza sapere dei vari problemi di stampaggio, del rodaggio, delle impostazioni attenuate nei primi periodi, delle migliori connessioni ecc. ecc. Secondo me vivono meglio, senza patemi d´animo e senza la morbosa ricerca dell´immagine impossibile.
Però tutto sommato non è male come la viviamo noi anche se ci facciamo tante p***e mentali per questo o quell´altro problema.
Voi che ne pensate?
-
08-01-2006, 00:24 #2
forse non hanno la nostra stessa morbosa passione e si accontentano del sufficiente
-
08-01-2006, 00:32 #3
Occhio non vede, cuore non duole...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
08-01-2006, 01:01 #4
sicuramente acquistano peggio, ma sicuramente vivono meglio
sono la stragrande maggioranza degli utenti, per i quali si vede tutto bene, anche megascie, ultrasfarfallii, extraburn-in, vivono felici
anch'io vorrei vivere felice, ma non è colpa mia se all'improvviso pensai: "ma non potrei vederla meglio la tv?"
-
08-01-2006, 03:21 #5
Ma no, dai... io non sono divorato dalla vostra passione morbosa ma quando acquisto cerco di informarmi e di capire da chi ne sa... ho amici che non lo farebbero mai ma quando gli chiedi se il loro Daewoo da 32" si vede bene ti fanno notare difettini come scie e quant'altro.... il mio babbo non li formalizza ma dopo anni di Sony sa riconoscere un buon TV da una ciofeca (magari lo fregano con un LCD ultrascarso perché è molto colorato e contrastato ma a casa se ne accorge)... e perfino la mia fidanza che a casa ha un 14" ha la pazienza di mettersi lì a guardare con me cose da pippe mentali! Ci sono tanti gradi, per ciascuno chi sta sopra (se c'è) è un pippaiolo mentale e chi sta sotto un "utente" sprovveduto.
L'altro giorno mi sono commosso quando mia madre di sua iniziativa si è messa a guardare Harry Potter sul canale digitale del satellite perché "si vedeva meglio che dall'altra parte"!!
E poi, il mercato lo alimentano proprio gli utenti sprovveduti. Quando il computer (campo nel quale mi sento molto più competente che quello audio o video) è entrato nelle case di tutti e il ragazzino vicino di casa aveva un super-PC che andava il doppio del mio senza neanche sapere cosa fosse il DOS un po' mi seccava... oggi però compro hardware a meno della metà di quanto costava un po' di anni fa, e pur meno affidabile ha prestazioni straordinarie. Direi che ci hi guadagnato anch'io.
-
08-01-2006, 09:53 #6
semplicemente comprano BIDONI.....l'altro giorno un mio amico che non ci capisce niente di elettronica&C. voleva comprarsi un plasma...dopo avergli rotto le scatole a furia di hitachi, panasonic ecc... mi chiama dicendo di aver visto un'occasione al Trony della nostra città....era un bell'HITACHI 42PD5200....1700€..... modello dell'anno scorso ma pur sempre un valido schermo. Per lui era fatta, poi io mi avvicino al TV in questione, controllo i settaggi e noto subito il contrasto sparato al massimo (32) mentre io da quasi 2 anni lo uso ancora a 5... imposto l'effetto anti_burn dell'hitachi (lo schermo totalmente bianco) e noto un bel logo di un canale televisivo stampato in maniera credo ormai indelebile... il commesso che non stava capendo niente di quello che facevo chiamando i pixel "paxel"?!? e ridendo diceva "eh si lasciamo sempre questo canale....." ma bravi!....in conclusione ho convinto il mio amico a lasciar perdere anche perchè non ne avevano nuovi di pacca....