Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Pareri su Samsung Slimfit

Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum e vi scrivo perché... mi sono perso.

Dovrei comprare una TV e inizialmente avevo pensato ad un 32" 16:9. Premetto che non sono un patito, guardo pochissimo la tele - però mi piace guardarmi qualche film la sera e vorrei vedermelo benino. Posso vivere senza HDTV e senza home theater. Giusto per dare un'idea delle mie aspettative.

Avrei qualche problemino di spazio, nel senso che mi fa gola qualcosa che stia entro i 50cm di profondità (nessun problema per larghezza e altezza). Siccome a quanto leggo e vedo mi sembra che per l'uso che ne farei io i CRT garantiscono un rapporto prezzo/qualità migliore avevo pensato a questa tecnologia e mi sono imbattuto nella serie Slimfit di Samsung. Bello, ho pensato, a 800€ (che è + o - il mio budget) porto a casa un TV bello, grande come volevo e soprattutto profondo 40cm!! Non mi pareva vero. Peccato che ho iniziato a leggere in giro (sparandomi un thread interminabile su un forum americano, 17 pagine) e ho capito che con questi TV o ti va di **** con i difetti di geometria o lo prendi nel suddetto posto. Siccome qui in giro (abito in zona Malpensa) non l'ho visto dovrei comprarlo su internet e se poi la tele è una ciofeca... non voglio correre il rischio.

Il problema è... che faccio? Gli Slimtube di Philips/LG chissà quando arriveranno. I CRT non slim andrebbero bene (ho sentito lodare il Panasonic PD) ma entro i 50cm trovo solo dei 28" che non brillano per qualità. Gli LCD non mi convincono, i Plasma decenti costano parecchio più di quello che vorrei spendere. Avevo visto un Plasma Inno-Hit a 700€ ma... è Inno-Hit. Io del TV avrei bisogno a partire da marzo (quando torno dal viaggio di nozze), non so proprio che fare. Qualche consiglio?

Grazie
    Luca

P.S. Come lettore DVD sto prendendo un Pioneer DV-RT501S, combinato registratore DVD e VCR. So che non è il massimo ma:
    1) è finito in lista nozze
    2) abbiamo una eredità di vecchi cassette che vorremmo rivedere ed eventualmente passare in digitale in modo comodo
    Non ha il component e farà storcere il naso a molti ma in questo momento è ciò che fa al caso mio.
    Ultima modifica di gwaedin; 06-01-2006 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Avrei qualche problemino di spazio, nel senso che mi fa gola qualcosa che stia entro i 50cm di profondità (nessun problema per larghezza e altezza).
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961
    Buona lettura

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Scusa ... ma hai letto che il suo budget è di circa 800 eur ????

SLIMFIT

Citazione Originariamente scritto da gdecet
    Scusa ... ma hai letto che il suo budget è di circa 800 eur ????
    Eh già... tra l'altro mi sono accorto di aver scritto una cacchiata, il Pioneer HA il component. Anche perché altrimenti l'avrei cambiato con qualche altro prodotto (Samsung, Philips) che ha le stesse caratteristiche (Combi DVD-R/RW + VCR che legge i DivX) e l'ingresso component, come ho visto oggi. Aggiungo che non sono un feticista del component (a casa dei miei finora tutto è sempre andato con una SCART e il portatile lo attaccavo con l'S-VIdeo) ma amici più esperti mi dicono che è la connessione migliore quindi perché non averla se si può?

Oggi sono passato da Mediaworld e: TA-DAA! Il famigerato Slimfit. Il modello carino (308P) l'hanno già finito, rimaneva il 316 (peraltro a 799€, quando a quel prezzo si porta a casa il 308P dalla Germania trasporto incluso). Lo guardo, trasmettevano qualcosa da analogico con le bande nere sopra e sotto... sì, eccola lì, una bella curva nella banda nera sull'angolo destro. Mi sono chiesto se l'ho notata solo perché ne ho letto tanto... no, no, ho guardato gli altri televisori esposti, anche più scarsi, nessuno mostrava un difetto del genere. Benché macroscopico non è tragico, intendiamoci, con l'immagine a schermo intero non si nota neanche... ma porca pupazza, spendo 800€ per un televisore nuovo e mi devo beccare le bande storte? Magari si riesce a mettere a posto smanettando con il menu di servizio. Magari. Ma è serio? E se poi non si riesce a mettere a posto?
    Un vero peccato, quei 40 cm di spessore sarebbero stati favolosi...
    Ultima modifica di gwaedin; 06-01-2006 alle 16:04

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Scusa ma un thread di 51 pagine non è esattamente un riferimento agile, soprattutto se non so cosa dovrei cercare... si parla degli Slimfit? Si parla di altri televisori CRT a tubo corto? Di LCD? Di Plasma?

Scusa ma un thread di 51 pagine non è esattamente un riferimento agile, soprattutto se non so cosa dovrei cercare...
    Chiedo venia, non avevo fatto attenzione sul tuo budget disponibile

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ gwaedin

Non credi che un titolo più descrittivo sarebbe maggiormente utile ? Oltre che essere richiesto dal regolamento.

Modifica al più presto il titolo del primo tuo intervento e provvedo a modificare analogamente il titolo della discussione; in caso contrario la stessa verrà spostata in Off Topic.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazia a te... mi sono reso conto anch'io che fosse il caso di cambiare il titolo ma non credevo che senza essere moderatore potessi farlo!
    Ultima modifica di gwaedin; 07-01-2006 alle 14:05

Al moderatore del forum: io ho sottoscritto questa discussione chiedendo la notifica mail istantanea ma non ricevo nulla... è normale?

ti consiglio di aspettare lunedi/martedi quando verrano presentati i nuovi superslim lg/philips per saperne di più, se neanche questi saranno decenti a sto punto o ti prendi un crt classico (come il pana da te menzionato) oppure con quel budget non credo che attualmente si riesca ad avere un LCD/plasma decente per le dimensioni che vuoi tu (attorno ai 32 credo)

Io provrei a cercare in giro se trovi il Samsung slim 308P e te lo guardi con calma. Non è detto che se il 316 ha problemi di geometria li debba avere per forza anche il 308P.
    Si sui forum non ne parlano tanto bene ma comunque visto che non hai grosse esigenze non è detto che debba fare schifo per forza.
    I crt 32 16:9 "normali" hanno una profondita di circa 55 cm; sicuro che non riesci a farcelo stare? 5 cm di differenza potrebbero essere fattibili penso (sporgerà un po ma comunque sarebbe appoggiato a sufficienza sulla base d'appoggio, credo).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Al moderatore del forum: io ho sottoscritto questa discussione chiedendo la notifica mail istantanea ma non ricevo nulla... è normale?
    Altri hanno riportato ritardi nella gestione delle e-mail.

E' stato informato il web-master, speriamo sia un fatto temporaneo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Io provrei a cercare in giro se trovi il Samsung slim 308P e te lo guardi con calma. Non è detto che se il 316 ha problemi di geometria li debba avere per forza anche il 308P.
    Si sui forum non ne parlano tanto bene ma comunque visto che non hai grosse esigenze non è detto che debba fare schifo per forza.
    I crt 32 16:9 "normali" hanno una profondita di circa 55 cm; sicuro che non riesci a farcelo stare? 5 cm di differenza potrebbero essere fattibili penso (sporgerà un po ma comunque sarebbe appoggiato a sufficienza sulla base d'appoggio, credo).
    Da quello che ho letto sul mega forum americano il difetto è molto comune, non ho capito però come le varie versioni TX...79-80-81 si rapportino ai nostri WS32Z308P. Comunque penso di raccogliere il vostro consiglio e attendere i Cybertube Superslim. Credo di aspettare marzo e poi vedere se sono disponibili (e come sono, naturalmente).

La profondità è critica perché il mobiletto è da 40 cm... con 55 cm sporgerebbe davvero un po' troppo, dovrei pensare a qualcosa di diverso. Incrocio le dita per questi LG/Philips!

Grazie dei consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •