Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Su quel punto non sono d'accordo, il connettore DVI è più ingombrante, ma consente un collegamento più sicuro del cavo. In alcuni TV il cavo HDMI tende a sfilarsi.

Per quanto riguarda l'utilità di incorporare nella DVI sia i segnali digitali che quelli analogici, ti segnalo per esempio il grande vantaggio di averla in alcuni lettori DVD, dove grazie al fatto che sono presenti i segnali analogici, puoi per esempio collegare il lettore ad un VPR con ingresso VGA o ad altri apparati con tale ingresso, tramite banale cavo.
    maybe, ma ci sono anche quelli con le vitine

e non andava bene una vga?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    e non andava bene una vga?
    Certo, però comporterebbe un'interfaccia in più, quindi con costi più alti di realizzazione ed ingombro. Per esempio, il lettore Momitsu V880DX ha una DVI-I, che può essere usata anche per collegarsi ad una VGA... un'unica interfaccia e relativa presa sul pannello posteriore, e fatto tutto. Tieni presente anche la questione dell'ingombro sui pannelli posteriori dei lettori, l'assemblaggio, etc.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Dipenderà dagli scaler. O ne saranno forniti i Monitor oppure bisognerà utilizzare quelli della sorgente (se presenti).
    Scusami se rimango fuori argomento ma vorrei capire .
    Se da manuale tecnico viene indicato cha la scansione applicabile è 576i - 576p - 720p - 1080i x freq. 50 Hz è possibile che il modello possa non essere dotato di uno scaler per adattare l' immagine in ingresso anche se solo da component analogica.
    Io sarò poco esperto ma almeno la HDMI penso abbia perlomeno risolto al 90 % dei consumatori neofiti problematiche tecniche e di connessione in cui bisogna essere competenti o subire le frottole di molti , fortunatamente non tutti ,rivenditori incompetenti.

Nel caso che citi mi sembra chiaro che accetta i segnali HD a 720p e a 1080i e che è capace di scalarli alla matrice nativa. Perciò potrai visualizzare il materiale HD scalato alla matrice standard.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da alec966
    Abbastanza ovvio rispondere che prima dell'arrivo sul mercato consumer dei futuri supporti ad alta densita'/risoluzione Blue Ray e DVD-HD sara' difficile apprezzare dei sensibili miglioramenti qualitativi, lo stesso dvd nasce 720x576 e ho dei dubbi che riscalato e buttato dentro a un qualsiasi pannello HD ready possa dare risultati migliori di un buon ingresso component. Io nel mio piccolo ho fatto questa prova col lettore dvd Samsung 945HD su plasma Samsung ingresso HDMI e, correndo il rischio di attirare gli strali di piu' della meta' dei forumer, dico in tutta tranquillita' che mi e' parsa piu' piacevole l'immagine in component, senza contare che l'ingresso HDMI rende impossibile qualsiasi adattamento di immagine (zoom, 4:3, etc)
    purtroppo sull'onda entusiasmante del mio plasma mi sono fatto il sammy945 hd e devo dire che quello che hai detto tu lo confermo in pieno sono un po' deluso del prodotto

Calma calma....
    Quote:
    Originariamente inviato da alec966
    Io nel mio piccolo ho fatto questa prova col lettore dvd Samsung 945HD....... dico in tutta tranquillita' che mi e' parsa piu' piacevole l'immagine in component, senza contare che l'ingresso HDMI rende impossibile qualsiasi adattamento di immagine (zoom, 4:3, etc)

no, nel post di riktb ci sono molte inesattezze.

te ne cito un paio per renderti chiaro il mio consiglio precedente.

1 lui scrive: quello che si capisce è che ha il vantaggio di trasportare audio (in HD) e video (multicanale)
    ???? ????

2 lui scrive: considerando poi che a tutt'oggi sorgente con uscita HDMI ce ne saranno 5 in tutto il mondo .....

devo avere una delle 5
    Questa discussione ha più di 15 risposte. Clicca qui per review l'intera discussione.
    Era chiara l'inversione Alec... poi prova a farti un giro nei vari MediaWorld, Unieuro ecc. (dova va la maggior parte delle persone) e dimmi quante sorgenti vedi con uscita Hdmi...tutte le Tv hanno ingressi audio analogici e tutte le sorgenti hanno uscite audio analogiche, quindi chi non ha un home theatre, poteva usare quelle e il DVI per l'alta definizione...

Io ho una delle altre 4!

Thread inutile, andrebbe chiuso.

Ciao

Ah, riktb, Bill Gates non c'entra nulla, i primi promotori di HDMI, sono stati Silicon Image ed Intel. Altra inesattezza. Mah.
    Leggi qui Erik: http://programmazione.it/index.php?e...m&idItem=30744

non per difendere nessumo ma...
    mi pare che ci sia una chiara inversione nell'errore sopra citato.

secondo me il testo del primo post voleva dire , anche legittimamente, che ora come ora non è cosi evidente il miglioramento apportato dalle specifiche HDMI. La DVI permette il passagio di video digitale anche alle risoluzioni più alte che hanno alcuni schermi (1080) e probabilmente chi ha uno schermo decente ha anche un amplificatore 5.1 o superiore. Risulta così "inutile" trasportare anche un tracce audio. Senza parlare dell' HDCP (per ora assolutamente inutile) che crea problemi a molti acquirenti e possibili acquirenti.
    04-01-2006 14:26
    Esatto. Considerate poi L'UDI, il nuovo standard di connessione su cui stanno lavorando...e la solita guerra degli standard, tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da riktb
    Letto, ma non smentisce assolutamente quello che ho detto. HDMI è stata voluta da Intel e Silicon Image e, seguendo il tuo ragionamento, dovresti dare la stessa "colpa" alle numerosissime corporation che, in seguito, sono salite sul carro.

Developed by Sony, Hitachi, Thomson (RCA), Philips, Matsushita (Panasonic), Toshiba and Silicon Image, the High-Definition Multimedia Interface (HDMI) has emerged as the connection standard for HDTV and the consumer electronics market. HDMI is the first and only digital interface to combine uncompressed high-definition video, multi-channel audio and intelligent format and command data in a single digital interface. For your end-users, use of a single cable for audio and video dramatically simplifies home theater system installation and eliminates the cable quagmire typically associated with home theater system components.

Non vedo Microsoft, tra le aziende che hanno sviluppato lo standard HDMI...

Era chiara l'inversione Alec... poi prova a farti un giro nei vari MediaWorld, Unieuro ecc. (dova va la maggior parte delle persone) e dimmi quante sorgenti vedi con uscita Hdmi...tutte le Tv hanno ingressi audio analogici e tutte le sorgenti hanno uscite audio analogiche, quindi chi non ha un home theatre, poteva usare quelle e il DVI per l'alta definizione...
    LOL, bella questa!

http://www.hdmi.org/about/adopters_founders.asp (aziende che sono entrate a far parte del consorzio).
    Ultima modifica di erick81; 06-01-2006 alle 14:26

Io appena ho deciso di prendere un VPR e un Player, sebbene ancora sconosciuto o quasi come standard, scelsi HDMI !!

Lunga vita all'HDMI che tanta soddisfazione mi sta regalando da tempo !

Esatto. Considerate poi L'UDI, il nuovo standard di connessione su cui stanno lavorando...e la solita guerra degli standard, tutto qui.
    W la disinformazione!!!

Su questo stesso sito:

http://www.avmagazine.it/news/htpc/573.html

sarà compatibile con segnali e connessioni HDMI ed è il corollario naturale dell'introduzione delle prime schede grafiche compatibili con il sistema di protezione HDCP che arriveranno sul mercato nel corso del prossimo anno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •