|
|
Risultati da 16 a 30 di 64
Discussione: Plasma o Lcd x vedere lo sport su sky....?
-
04-01-2006, 09:18 #16
Originariamente scritto da robwin
Hai fatto il confronto attendibile tra il tuo e questi "altri" apparecchi?
Personalmente ho il 50' retroproiettore della Sony che ho pagato 1.900 € e la qualità di visione è superiore al mio precedente CRT
Quanto hai pagato il tuo 50'?
P.S. Cari happymau e hobsbawm i proverbi, spesso, sono saggi e veritieri: "non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire".
-
04-01-2006, 09:26 #17
Member
Ciao ragazzi, come postato precedentemente devo purtroppo confermare che la visione dello sport su sky, non e' decisamente il massimo, soprattutto con il calcio.
Piu' precisamente: le immagini in lontananza sono approssimative, mentre migliora molto con le immagini piu' zoommate.
Soffro molto in fase di replay, a volte dei fastidiosi zig zag sui contorni disturbano la visione delle immagini rallentate.
Senza considerare il fatto poi che con mio vecchi CTR il Milan vinceva tutti i derby, mentre l'ultimo visto sul plasma nuovo...l'abbiamo perso......forse lo cambio...hehehehehhehe
Loris
-
04-01-2006, 09:30 #18
Senior Member
Scusate, seguo anch io da un po questo ottimo forum , basilare per gente come me poco esperta del settore.
Pero' , pur capendo come la tecnologia plasma abbia i suoi limiti (nulla e' perfetto) , mi chiedo come mai tanta gente li prenda con entusiasmo se poi qualcuno , sicuramente esperto ,dice subito..e' una follia......
Certo , dipende dall'uso che uno ne fa, ma e' chairo che nessuno guardera' solo 1 dvd alla settimana , ma se tanti lo prendono anche per un uso quotidiano (telegiornali , sport sopratutto) , insomma ragazzi..proiprio tanto orribile non puo' essere.
Oddio la perfezione il plasma non la raggiungera' , forse si vedra una partita di calcio un po peggio del tradizionale cassone tubo catodico , pero'..dire che e' cosi orribile..un po mi stupisce....
Certo , chi compra un plasma in offerta scadentisismo a 1000 Euro non lo capisco , ma prendendo un plasma di ultimissima generazione (pana, pio) , siamo sicuri che lo sport si veda tanto da schifo?
Lo chiedo sopratutto..in onesta' a chi ce lo ha gia'...
Ciao e salutoni a tutti
-
04-01-2006, 10:01 #19
Originariamente scritto da Confuso
Ho fatto la mia scelta valutando pro e contro di ogni tecnologia, il fatto che ho speso molti più soldi di te indica che non avevo problemi di budget, se avessi reputato il retro sony superiore al pio l'avrei acquistato,
ti assicuro che non sono masochista.
Il proverbio, sinceramente te lo potevi risparmiare. scusa se non la penso come te.a me viene in mente quello della volpe e l'uva...........
-
04-01-2006, 10:10 #20
allora vedo che il dibattito inferfora.
cmq rasputin il problema del 42pv500 è che ancora qui a roma dove l'ho ordinato ad un prezzo ottimo (2.700) non arriva. l'ho visto a 3.000 da altre parti ma aspetto ancora poco. poi pace, prenderò il "vecchio" 42pa50, che ame sembra un ottimo prodotto qualità prezzo (1.600 base inclusa). spero che x vedere lo sport su sky ed i film sia di buon livello. l'ho visto collegato in component e la visione era veramente buona.
poi vedreemi, con 1.300 euro in tasca in più aspetterò questo benedetto arrivo della HD e di tutte le case di produzione che si scanneranno x offrirci di tutto. nel frattempo mi sono scocciato di vedere la mia parete vuota e crefdo che il pa50 sarà un'ottima scelta, a meno che entro una sett non arrivi il pv.
saluti
-
04-01-2006, 12:41 #21
Senior Member
Prendi un Plasma HD,a fine aprile uscirà il decoder di Sky in HD,e con un supplemento di 7euro mensili potrai goderti lo spettacolo dell'alta definizione su alcuni canali,io ho visto trasmissioni su Astra sul canale HD1,il tutto con un ricevitore HD compatibile collegato a un Plasma,poi ho visto un demo in HD di una partita di calcio era collegato a un media center e devo dire che è uno spettacolo,non fare aquisti affrettati,te ne pentirai
-
04-01-2006, 12:50 #22
In ogni caso pare che il buon homerj35 abbia deciso. Buon per lui, comunque.
-
04-01-2006, 12:52 #23
Guest
.
Premettendo che non tutte le partite si vedono allo stesso modo (alcune si vedono abbastanza bene, la maggior parte maluccio), quello che noto io quando guardo un incontro di calcio su Sky è che attorno agli atleti si forma una sorta di "alone tremolante" (un tipico effetto dovuto al bitrate eccessivamente basso usato da Sky nelle sue trasmissioni, che però con un CRT non si percepisce). Inoltre il manto erboso non è mai "stabile": nelle carrellate veloci (tipicamente quando la palla è in movimento e il regista segue l'azione) l'immagine del campo si impasta, come se la telecamera avesse difficoltà a mettere a fuoco (altro effetto che non si percepisce con un CRT).
"Zoommando" (è evidente) tutto peggiora notevolmente, mentre con le immagini statiche ed i primi piani non si evidenziano particolari problemi/difetti.
A scanso di equivoci, io del mio 435 FDE sono stra-contento, anche perchè ci guardo pochissima TV(giusto le partite del Palermo...) e tantissimi film (solo ieri ne ho visti due); però resto dell'avviso che comprarsi un plasma prevalentemente per le partite e per i normali programmi televisivi è assolutamente folle, e si spende pure tanto.
Ciao
Massimiliano
-
04-01-2006, 13:01 #24
ps. peccato che tu non abbia potuto fare il confronto diretto a casa tua, con la stessa sorgente/impianto/cablaggio etc. che usi per il plasma.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-01-2006, 13:29 #25
Junior Member
Originariamente scritto da hobsbawm
-
04-01-2006, 13:51 #26
Le valutazioni si effettuano secondo diversi parametri; uno di questi è il budget a disposizione altri, non meno importanti, sono la qualità, il prezzo ed il loro rapporto, soprattutto valutando il presente in un momento di evoluzione delle tecnologie e del futuro delle sorgenti.
---------------------------------------------
Infatti mi sono comportato in questa maniera.
--------------------------------------------
Ovviamente non era rivolto a te. Se leggi attentamente i passaggi della discussione ti accorgerai che, consigli reiterati, sono caduti nel vuoto
----------------------------------------------
Mi spiace per il malinteso ma hai quotato un mio post.
----------------------------------------------
In ogni caso pare che il buon homerj35 abbia deciso. Buon per lui, comunque.
-----------------------------------------------
Ti assicuro che io non voglio convincere nessuno a scegliere un prodotto rispetto a un altro. Penso che ognuno debba giudicare con i propri occhi.
ciao
-
04-01-2006, 13:58 #27
Originariamente scritto da happymau
Stavamo parlando di segnale da Skybox in RGB, la sorgente è la stessa.
ciao
-
04-01-2006, 14:03 #28
Originariamente scritto da hobsbawm
Confermo quanto detto in precedenza su sky sport 16/9 la visione è molto buona.
Con i dvd superlativa, l'immagine si avvicina molto a quella nativa in alta definizione, però qui il merito è del mio lettore.
ciao
-
04-01-2006, 14:05 #29
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-01-2006, 14:44 #30
Originariamente scritto da happymau
se parliamo di qualità video non penso ci siano sostanziali diffenze tra un decoder e l'altro.
ciaoUltima modifica di robwin; 04-01-2006 alle 14:47