Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: LG 42 PX2RVA.....?

Ma in effetti Il Pana è un modello più obsoleto dell'LG

Come dici te il Panasonic è un modello più vecchio per caratteristiche rispetto all'LG
    Io ho comprato LG prima di Natale sinceramente funziona piuttosto bene a mio parere considerando la fascia di prezzo. In effetti uno deve avere un po' di pazienza nell'impostare i colori, però i risultati sono decisamente buoni.
    A mio avviso non trovi confronto in termini di luminosità e contrasto con plasma ed LCD stessa fascia di prezzo. Se il tuo Budget di spesa può andare oltre i 2100 euro trovi sicuramente alcuni prodotti migliori (37 pollici vedi thomson e Panasonic serie 37PA500). Ciao!

Ciao Homerj, mi sa che stai facendo un po' di confusione...
    L' LG che stai acquistando non hd ready perche' il pannello ha una risoluzione di 852X480, ma ha la connessione hdmi, cioe' devi avere una sorgente esterna..(lettore dvd per intenderci) in hdmi.
    Invece, se mai i decoder satellitari dovrebbero trasmettere una trasmissione in alta definizione, questo modello non ti permettera' di sfruttare qs tecnologia, cioe' non vedrai i film o le partite in alta definizione....spero di essere stato chiaro.
    Pero'..se tanto mi da tanto...se arriva un segnale in alta definizione al nostro LG, ti assicuro che lo vedrai benissimo lo stesso.
    Devo pero' deluderti....forse le partite sul pasma..sono la cosa piu' deludente nella mia scala di valori....

10 per visione dvd
    8/9 canali sky
    7- partite.

ps: se ho detto qualche cavolata, prego gli altri utenti di correggermi

Loris

Homerj ti ho mandato un importante messaggio in MP. Leggilo appena puoi...
    ciao!

penso di aver trovato un buon "compromesso" nei settaggi:
    contrasto 50
    luminosità 55
    colore e nitidezza 30
    cosa ne pensate?

allora grazie x la spiegazione su hd ready, finalmente mi è chiaro il concetto. pensavo che bastava avere un porta hdmi x ricevere l'alta definizione, cosa possibile solo con gli schermi ad alta risoluzione.
    pertanto a questo punto non conviene tegiversare in attesa dell'alta definizione e prendere un plasma tipo pana 42pa50 a 1600 euro (dato che il pv500 sta a 3.000 euro assurdo)? così si conservano 1300 euro in attesa dei full HD. tanto da quanto mi è dato capire chissà quando arriveranno.
    intanto mi domando ma x lo sport quale tecnologia è la migliore plasma e lcd? adesso apro un post ad hoc.
    saluti e grazie

Citazione Originariamente scritto da homerj35
    allora grazie x la spiegazione su hd ready, finalmente mi è chiaro il concetto. pensavo che bastava avere un porta hdmi x ricevere l'alta definizione, cosa possibile solo con gli schermi ad alta risoluzione.
    Se un display ha una porta HDCP (HDMI o DVI HDCP), potrà essere collegato alle future sorgenti in alta definizione a prescindere dalla risoluzione. Ovviamente, se il pannello è a definizione standard (852x480, in questo caso), non potrai apprezzarne il maggior dettaglio e qualità, rispetto ad una trasmissione in SD.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •