Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

a voi l'ardua sentenza: Hitachi pd 7200 vs Pana pv 500

cari colleghi di forum...più navigo, qua e altrove, e più mi rendo conto che ogni...scarraffone (anche se in questo caso parlare di scarraffone è esagerato...) è bello a mamma sua...Dunque: cari possessori (o anche solo visionari, in senso di aver visto dal vivo, s'intende...) di Hiatchi pd 7200 e Panasonic pv 500. Quale dei due, come qualità tecnico-visive-gustative (per gli occhi) e le orecchie...è meglio? Siate precisi, se potete, imparziali e crudi. Sino ad oggi ho aspettato che la bilancia pendesse da una parte o dall'altra...ma non è mai successo. Grazie in anticipo e buon anno a tutti!!!!

Il mio attuale home cinema: Philips 9517 (pixel plus 32 pollici), ht chario piccolo, lettore dvd pioneer 575 (da tramutare a breve in denon 2910...), dvd recorder pioneer 520 h, skybox, digitale terrestre humax 4000, ampli hamrna kardon 2550.

Io ero straconvinto di comprare il Pana, ma la facilità con cui è soggetto al burn-in mi ha fermato e adesso ho ordinato proprio l'Hitachi. Si tratta di due tv di ottima qualità, ognuno con pregi e difetti. L'Hitachi ha l'elaborazione del colore a 12 bit, e arriva a visualizzare oltre 68 miliardi di colori contro gli 8,6 del Pana, che, dal canto suo, ha una migliore resa sui neri. L'Hitachi ha tre scart, hdmi, dvi, component, s-video, composito e ingresso VGA, il Pana non ha la DVI, ma ha lo slot per le SD cards.
    L'Hitachi ha il pannello ALIS, che ad alcuni non convince perchè non lo puoi mappare 1:1 con un htpc, anche se la qualità di immagine è comunque eccellente anch come monitor. L'Hitachi ha la base da tavolo (motorizzata) inclusa nel prezzo, nel Pana la devi comprare a parte. L'Hitachi ha le casse staccabili, ma quella del Pana sono di qualità leggermente superiore.
    L'Hitachi ha, soprattutto, diversi sistemi anti-burn in che il Pana non ha.
    A te la scelta, consapevole che in entrambi i casi difficilmente resterai deluso!

Bella lotta tra i 2.

Io ho ordinato un Philips 42" LCD serie 9830. Ma aggiungo che ora come ora ho un plasma Fujitsu 42" ALIS 1024x1024.

Reputo la tecnologia ALIS stupenda e se calcoliamo che sul modello da te descritto (HITACHI) è già alla seconda evoluzione, posso solo dirti che sarà ancora più fantastica nella visione. Mai avuto nessun minimo problema, di alcun tipo, anzi ti posso dire che ancora sul mio plasma le immagini trasmesse dal DVD via component, le ho viste così bene su ben pochi plasma di nuova generazione (parlo di pana 500 ad esempio, non me ne facciano una colpa i fortunati possessori, ma sono gusti visivi).

Per l'audio (se ti riferisci alle casse ) lascia perdere quelle dei plasma/LCD che per ragioni ovvie devono essere piccole e soprattutto poco profonde, percui la qualità audio ne risente.

Lo so bene che le casse lasciano il tempo che trovano, ma se voglio vedermi un film in tv senza troppe pretese vanno più che bene e, fra l'altro, io a casa ho una disposizione della stanza per cui un HT sarebbe sprecato (il tv è in un angolo e il divano non è esattamente di fronte....) per cui anche la qualità della casse ha una sua importanza.
    Questo nuovo Hitachi, oltre al pannello di nuova generazione ha il processore Picture Master, che ha una funzione analoga al wega engine di Sony, pere cui le immagini da segnale scarsp se ne giovano moltissimo. Credimi: è proprio un gran bel vedere anche con la tv analogica e Sky!

ciao,io ho preso l'hitachi per il numero e varietà di ingressi e per l'anti burn in.ma la cosa che mi ha stupito di piu è la resa che ha col segnale analogico dell'antenna.NOTEVOLE.

Dopo 1 settimana, posso confermare che l'Hitachi 7200con il DTT (uso il decoder esterno) si vede veramente Ok.
    Col DVD per ora è collegato con una normale SCART e si vede già bene, penso si possa migliorare ulteriormente collegandolo in component o in HDMI.
    A proposito le casse non le ho messe attaccate al monitor, l' estetica ne guadagna parecchio.

Sempre detto io, W la tecnologia ALIS

Io mi fiderei dei tuoi occhi, trattandosi di 2 ottimi plasma. A mio avviso però la qualità dell'immagine Panasonic è manifestamente superiore e questo, ripeto, è verificabile con un confronto diretto. Sulla qualità vera o presesunta degli Alis si è detto molto per cui andrei a dare un'occhiata agli appositi thread.

P.S. Please, smettiamola di parlare dei sistemi anti burn-in. Sono bufale.

Gordon, Gordon..... Ti assicuro che non ho ancora trovato nessun possessore di Hitachi che abbia lamentato il problema del burn in!
    Sulla qualità di immagine, poi, è sempre tutto molto soggettivo.....

confermo.
    sostenere che il panasonic pv 500.sia superiore all'hitachi serie 7200.
    mi sembra un po azzardato.
    anche se la visione comunque e sempre oggettiva.
    se i due pannelli si vedeno affiancati con lo stesso segnale.
    il panasonic non è che brilli cosi tanto da eclissare l'hitachi
    anzi è sempre comunque una mia impressione.
    la visione dell'hitachi 42 pd 7200, è sempre comunque piu bella del
    panasonic.soprattutto con segnali sd.
    è aggiungo che non noto neanche questa grande differenza sui neri.
    tanto esaltata dai possessori del panasonic

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ti ringrazio molto per il suggerimento, ma lo conoscevo già e, purtroppo, non va bene perchè è vero che il tv è in un angolo, ma il divano non gli sta davanti: è lungo una parete e il sistema non funzionerebbe comunque. Avevo anche valutato il sistema Kef Kit 100, che con due soli diffusori ricrea il 5.1.....
    Devo dire, però, che non è un problema che mi affligge più di tanto perchè non sono un patito degli effetti sonori. Magari, più avanti, modifico tutto l'assetto della stanza e sistemo le cose in maniera che si possa installare un HT, ma al momento sarebbero solo soldi buttati.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Lo so bene che le casse lasciano il tempo che trovano, ma se voglio vedermi un film in tv senza troppe pretese vanno più che bene e, fra l'altro, io a casa ho una disposizione della stanza per cui un HT sarebbe sprecato (il tv è in un angolo e il divano non è esattamente di fronte....) per cui anche la qualità della casse ha una sua importanza.
    Questo nuovo Hitachi, oltre al pannello di nuova generazione ha il processore Picture Master, che ha una funzione analoga al wega engine di Sony, pere cui le immagini da segnale scarsp se ne giovano moltissimo. Credimi: è proprio un gran bel vedere anche con la tv analogica e Sky!
    se vuoi un consiglio.stacca le casse.e se non ti vuoi impegnare troppo
    con un impianta audio.ti consiglio jbl creature come impianto per il
    pannello.io lo collegato in questo modo ,e mi trovo benissimo.
    il pannello poi guadagna molto nell'estetica

oggi ero in giro per acquistare una videocamera digitale insieme a mio fratello, entro in un negozio con diversi plasma accesi tra cui un enorme fujistu da 50' e un LG sempre da 50', diversi Pana, JVC, SONY, Philips, Samsung ecc. ecc...ma da lontano vedo delle immagine nitidissime che colpiscono i miei occhi...caspita....che diavolo di TV è quello li....mi avvicino a questo mostro nero e leggo HITACHI 42PD6600.......era "troppo il migliore" visivamente parlando....anche mio fratello che non ci capisce nulla ha notato colori più vivi e nitidezza superiore....p.s. erano quasi tutti collegati ad un DVD dimostrativo in component, ma il 6600 mi ha realmente impressionato...

i commessi dei vari negozi ora cominciano a guardarmi un pò male, perchè ultimamente mi "allungo" in posizioni impossibili per verificare il collegamento o valutare gli ingressi disponibili.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •