Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pioneer pdp-42rxe

Pioneer pdp-42rxe

Qualcuno ha avuto modo di vedere e/o testare questo prodotto?
    Da quello che ho capito dovrebbe trattarsi del primo tv Pioneer/Nec, destinato a dare battaglia agli altri 42" all-in-one. Chi l'ha visto in azione?

Ma è possibile che nessuno l'abbia visto? E' sul catalogo natalizio di Euronics!

Io non solo l'ho visto, ma l'ho anche acquistato e devo dire che non è male anche se sto aspettando l'uscita del tecnico della Pioneer per un problema di autocommutazione sulla scart. Comunque devo dire che la qualita sia dal terrestre che dal satellite (SKYBOX) non è male. Ora sto aspettando i nuovi DVD e le trasmissioni Hd per poter apprezzare al 100% il TV al plasma.

Ciao:kitos

Finalmente! Lo sapevo che non era possibile che nessuno sapesse parlarne.
    Che ne dici di fare una piccola recensione entrando più nello specifico, tipo le tue impressioni rispetto ad altri tv o la sensibilità al burn-in?

impressioni su PIONEER PDP-42RXE

Eccomi qui per fare una piccola recensione del nuovo modello Pio pdp-42rxe.

In primo luogo vorrei confermare che i nuovi sistemi di anti-burning funzionano ottimamente,anche se non sono del tutto annullati, ma se mi capita di visionare un canale che ha il logo fisso nel medesimo punto per ore, mi è sufficiente cambiare canale che l'effetto timbratura svanisce in pochi minuti, anche se devo ammettere che è praticamente impossibile vedere un canale senza logo, comunque devo ammettere che utilizzando un monitor NEC la pioneer ha ottimizzato al meglio questo disturbo che hanno tutti i monitor al plasma.
    Inoltre mi è capitato di confrontarlo con un modello LG di vecchia generazione di circa 1 anno e cioè non HD e devo dire che la differenza è abissale.

Per quanto riguarda la visione dei canali analogici con antenna tradizionale, posso dire che la visione e più che accettebile, sì devo ammettere che in alcuni canali dove trasmettono con una qualità bassa o film di vecchia data, la qualità è un pò scadente ma non è in queste modalità che si può valutare un plasma HD.

La visione digitale tramite SKYfoooBOX portroppo non è molto buona, anche perchè non ho potuto collegare la SCART (unica uscita dallo SKYfooBOX) direttamente al TV perchè appena accendo il decoder il plasma comincia a saltare da un'uscita all'altra senza permettermi la visione correttamente. Quindi ho contattato la Pioneer e come al solito ha dato la colpa a SKY, ho chiamato SKY e ha dato la colpa al TV, a questo punto ho collegato il DVD con la scart (perche precedentemente avevo connesso con S-VHS) e il difetto emerge anche con il DVD. In conclusione sto aspettando i tecnici PIONEER da circa un mese e ho dovuto collegare tramite un cavo scart Video in Composito, sfuocando i testi e solarizzando le sfumature più chiare.

Per quanto riguarda la visione di DVD la qualità è buona, (precedentemente ho calibrato il Plasma con opportuni programmi di ottimizzazione dei colori e delle sfumature) e devo dire che in attesa di acquistare un nuovo DVD HD, collegandolo tramite HDMI sicuramente potrò apprezzare ancor di più la qualità del Plasma.

Ciao a tutti è se ci sono domande sono a disposizione

Kitos

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •