Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

No Luke, niente panico tieni presente che il miglior strumento di giudizio saranno comunque i tuoi occhi, e considera cmq che il modo di restituire l'immagine da parte di un plasma sara' differente da quello di un CRT a cui tu, come la maggior parte, sarai stato per anni abituato. Se ti aspetti quindi la resa colori di un CRT ampliato a 42" qualche aspettativa dovrai forse ridimensionarla. Qui entra in gioco anche un discorso sulla risoluzione e sulla qualita' di fondo degli input attuali, probabilmente insufficienti nella maggioranza dei casi.
    Come ultima spiaggia esiste poi sempre il diritto di recesso

Citazione Originariamente scritto da luca64
    Ciao
    Non dispiacerebbe anche a me questo plasma, visto il prezzo e le caratteristiche. Sono un po' perplesso per quanto riguarda la garanzia, (da quello che ho letto in giro) visto che non è un prodotto per l'Italia...
    A mia domanda circa la garanzia la Samsung ha risposto:

La informiamo che La garanzia è
    valida anche in Italia se nel certificato di garanzia del prodotto è
    presente "Italia" tra i paesi di riconoscimento della stessa garanzia.
    Leconfermiamo inoltre che il modello PS42S5H, non commercializzato da
    Samsung Italia è simile al modello PS42S5.
    Le differenze tra la versione H e la versione S distribuita da Samsung
    Italia sono:
    Model PS42S5H | PS42S5
    HDTV H/Ready |no H/Ready
    Resolution 1024(H) x 768(V) | 852(H) x 480(V)
    Brightness (cd/m2)1.300 | 1.500

Citazione Originariamente scritto da stemor
    A mia domanda circa la garanzia la Samsung ha risposto:

Leconfermiamo inoltre che il modello PS42S5H, non commercializzato da
    Samsung Italia è simile al modello PS42S5.
    Le differenze tra la versione H e la versione S distribuita da Samsung
    Italia sono:
    Model PS42S5H | PS42S5
    HDTV H/Ready |no H/Ready
    Resolution 1024(H) x 768(V) | 852(H) x 480(V)
    Brightness (cd/m2)1.300 | 1.500
    E meno male che sarebbero simili Se fossero stati diversi chissà che differenze
    Probabilmente intendono che sono simili nella forma (rettangolare) e nelle dimensioni
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

...infatti...avrei capito se l'avessero paragonato al P5H...mi sa che non ci capiscono molto tuttavia mi interessava sapere per la garanzia e a quello hanno risposto

ragazzi ce un po di confusione....
    il modello ps42s5h e simile al modello ps42p5h
    il primo si vende in europa e non in italia. sono tutti e due hd ready e cambiano per il colere delle casse ed il numero delle stesse.....
    differente è il ps42s5s che è non hd ready etc.etc.

Appunto...era quello che stavo dicendo, la confusione l'ha fatta l'operatore Samsung

Ragazzi lasciate perdere il servizio clienti ed i vari contatti Samsung, devono avere una specie di auto-reply o rainman in persona a smistare la posta elettronica... io ho mandato tre mail x avere info su dei modelli (ps42s51s e ps42s5h), in pratica se a loro non risulta commercializzato in Italia ti rispondono sempre la solita solfa qualsiasi domanda gli fai, meglio cercare sui siti Samsung .co.uk, .fr o .de. Meglio di tutto, andate in negozio, portatevi un bel dvd che conoscete bene e fatelo riprodurre sul pannello che avete puntato...in fondo i commessi dei megastore, x uno che gli lascia lo stipendio di un funzionario in un giorno, lo sforzo di aprire un cassettino dvd o di collegare un cavo lo possono pure fare..... Evitate cartoni animati, digitali o non...guarda caso li mettono a mo' di demo su quasi tutti i plasma, sono ottimi per mascherare i difetti di contrasto e profondita' colore.
    Cheers

Allora probabilmente la garanzia ci sarà, non credo che sul libretto non ci sia l'italia....
    Comunque sto leggendo dei pareri contrastanti su questo plasma... il mio dubbio comunque concerne anche il fatto se vale la pena prendere un HD redy, visto i prezzi molto più alti...

Il mio è regolarmente garantito come Samsung Italia, senza però alcuna clausola "on-site", in pratica, in caso di difetti anomalie etc, te lo devi da incollà....... . Nel frattempo, se Luke467 ha ricevuto la creatura a domicilio, mi piacerebbe conoscere le sue prime impressioni. Io sto cominciando a circoscrivere il difetto precedentemente accennato delle ombre verdi sui volti: è visibile e a tratti fastidioso nella prima 1/2ora di funzionamento, poi tende ad attenuarsi se non a sparire. Non vorrei sbilanciarmi, ma ho l'impressione che oltre al riscaldamento (inteso come entrata a regime) del pannello ci sia anche un riscaldamento delle sorgenti...lo skyfobox dimenticato acceso stanotte ripartito a plasma freddo dava molti meno verdi che quando ad accendersi da zero erano tutt'e due (skyfo+plasma). Anche se da un punto di vista tecnico credo sia molto più fondato il discorso sul riscaldamento iniziale -primi 20'- che non il rodaggio -prime 200h-, vorrei sapere cosa ne pensano i più esperti o coloro che trafficano con PDP da più tempo...
    Cheerz

ragazzi io dovrei riceverlo oggi... sono in trepidazione...
    Mi chiedo in cosa consista il rodaggio ( ossia cosa devo fare di preciso) e come sarebbe meglio collegarlo..
    ho da collegare le seguenti fonti:

sky box
    lettore dvd sony ma vorrei prendere il denon 1920
    ampli av denon
    casse kef

Mi date suggerimenti su tutto?
    grazie
    luke

aggiungo:

una volta per tutte sto plasma e hd ready o no?
    se è ugaule al ps42p5h dovrebbe esserloooooooooooo

help me

vai tranquillo è hd ready!!

ragazzi grazie...
    attendo ancora commenti e suggerimenti su come fare il rodaggio e sui collegamento da fare
    ciao
    luke

Citazione Originariamente scritto da luke467
    ragazzi grazie...
    attendo ancora commenti e suggerimenti su come fare il rodaggio e sui collegamento da fare
    ciao
    luke
    Sul rodaggio e sugli accorgimenti per evitare il burn-in ci sono km di threadsss... ti basterà fare una ricerca. Sul collegamento devi dirci che tipo di sorgente hai
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

grazie del consiglio...
    come ampli av ho un denon di qualche anno fa collegato a lettore dvd sony in attesa del denon 1920... casse kef
    luke

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •