Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Quale tra: 27LB103S5, KLV-S26A10 e LE26M51b

Ciao ragazzi, dopo numerosi giri per negozi e megastore, e grazie alle vostre discussioni sul forum, sono riuscito a restringere il campo per la scelta di un televisore LCD.
    Siccome i tempi non sono ancora maturi per dei veri Full HD, senza spendere un capitale, opterei per un modello da 26" da poter in un secondo tempo spostare in camera.
    La mia attenzione si è posata su 3 modelli:

1) Thomson 27LB130S5
    2) Sony KLV-S26A10
    3) *Samsung LE26M51B

Quale dei tre secondo voi può essere la scelta più azzeccata

*Il Samsug dove è possibile reperilo, visto che nei negozi della mia zona (Pesaro/Rimini) neanche l'ombra.

Ringrazio chiuque voglia rispondermi e scusate per le domande trite e ritrite che vi ho posto.

Sorry

Ciao

Io, per certe caratteristiche tecniche (risoluzione del pannello in primis), sono molto interessato al primo della tua lista, e spero sabato prossimo di riuscire a vederlo.

Questa discussione potrebbe interessarti
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Salve ragazzi
    Questa mattina mi sono recato in un paio di negozi per poter confrontare dal vivo gli LCD in questione, Thomson, Sony, Samsung, purtroppo per il Samsung il modello 26M51B non sono riuscito a trovarlo quindi mi sono soffermato sul più conosciuto R51B.
    Premetto che nel primo centro della catena Expert a Rimini, le tv visualizzavano tutte un filmato "promo" naturalmente in HD con inquadrature chiaramente ad hoc per non mettere in crisi tale tecnologia, ( immagini statiche, o a movimento chiaramente rallentato), comunque mi è servito per farmi una prima idea.
    Allora che dire, al primo impatto risultava nettamente migliore per resa dei colori, brillantezza e definizione il Sony, il nero era nero ed il bianco non accecava,mentre il samsung risultava un pò troppo contrastato le parti scure di una inquadratura perdevano di dettaglio mentre il bianco era un pò troppo abbagliante ( penso comuque problemi tranquillamente risolvibili con regolazioni personalizzate).
    Ed il Thomson?, be all'inizio confrontato con gli altri mi era sembrato un poco spento poco brillante mentre i colori e la definizione erano ottimi ma poi dopo un po quello che mi era sembrato un limite si è dimostrato almeno per me un punto forte, l'imagine riportata dal thomson era nettamente più riposante delle altre.

Ciao e scusatemi se sono stato un pò troppo lungo, se puo interessare domani vi riferiro le mie impressioni sul 2° negozio che ho visitato "Marcopolo"
    RICIAO A TUTTI

StefanoM

StefanoM ha scritto:
    Salve ragazzi
    Questa mattina mi sono recato in un paio di negozi per poter confrontare dal vivo gli LCD in questione, Thomson, Sony, Samsung, purtroppo per il Samsung il modello 26M51B non sono riuscito a trovarlo quindi mi sono soffermato sul più conosciuto R51B.
    Premetto che nel primo centro della catena Expert a Rimini, le tv visualizzavano tutte un filmato "promo" naturalmente in HD con inquadrature chiaramente ad hoc per non mettere in crisi tale tecnologia, ( immagini statiche, o a movimento chiaramente rallentato), comunque mi è servito per farmi una prima idea.
    Allora che dire, al primo impatto risultava nettamente migliore per resa dei colori, brillantezza e definizione il Sony, il nero era nero ed il bianco non accecava,mentre il samsung risultava un pò troppo contrastato le parti scure di una inquadratura perdevano di dettaglio mentre il bianco era un pò troppo abbagliante ( penso comuque problemi tranquillamente risolvibili con regolazioni personalizzate).
    Ed il Thomson?, be all'inizio confrontato con gli altri mi era sembrato un poco spento poco brillante mentre i colori e la definizione erano ottimi ma poi dopo un po quello che mi era sembrato un limite si è dimostrato almeno per me un punto forte, l'imagine riportata dal thomson era nettamente più riposante delle altre.

Ciao e scusatemi se sono stato un pò troppo lungo, se puo interessare domani vi riferiro le mie impressioni sul 2° negozio che ho visitato "Marcopolo"
    RICIAO A TUTTI

StefanoM
    Per quanto riguarda il Thomson ti posso dire che dipende molto da come è impostata la luminosità via telecomando, cmq è vero... è sicuramente meno "accecante" ed in questo caso è un pregio anche per me, non solo perchè è più riposante ma anche perchè troppa brillantezza secondo me snatura i colori....provare Samsung per credere

Ciao Stefano,
    grazie per la tua recensione, attendiamo di sentire il seguito

In particolare sarei interessato alle opinioni sul thoms.. mi fa piacere sentire che si è rilevato quello con la visione più rilassante, per me quello è un aspetto molto importante. Oltre vent'anni fa ebbi modo di parlare con un "amico" tecnico esperto in TV, il quale mi passo' alcune "dritte" fondamentali sia per la taratura del TV, che per i punti chiave da verificare prima dell'acquisto (alcuni sono qua di seguito).

Sempre parlando del thoms, avrei un po' di domande, e ti sarei grato se volessi darmi una risposta particolareggiata:

1. Mi sapresti dire come si comportava nella resa del colore della pelle umana? Aveva qualche dominante particolare (rosa, rosso, marroncino), o il colore della pelle era molto naturale?

2. Come restituiva i "rossi"? Erano normali o tendevano a sforare il contorno delle immagini?

3. Hai avuto l'impressione che il bianco "sforasse", oppure era un buon bianco, e non dava fastidio alla visione?

4, Durante la riproduzione delle immagini, hai avuto l'impressione che fossero sempre fluide, oppure hai per caso notato (per esempio) un "ritardo" nella messa a fuoco perfetta dei volti, dopo un lieve spostamento? Io ho notato quel fenomeno nel nuovo samsung "economico", il modello LE27T51B, ma ho ragione di ritenere che non sia l'unico, anzi.

5. I "neri" e la riproduzione della scala dei "grigi" (sfumatura dei colori), come ti sono sembrati? Manteneva il dettaglio anche nelle scene scure?

6. Hai avuto modo di vedere come si comportano con segnali d'antenna "tradizionale" o DTT? Sarebbe davvero importante sapere come si comportano nel test "partita di calcio", uno dei più duri da superare (e chi l'avrebbe mai detto, eh? ).

Scusa per le numerose domande, ma penso che sia tu che altri ne possiate tener conto conto anche per future verifiche. Grazie
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ciao ragazzi
    Premetto che non sono un esperto in materia, e che molto dipende dalla sensibiltà (pignoleria ?) che ognuno di noi può avere, e per ultimo ma non meno importante dai gusti personali.

Fatta questa premessa passiamo alla visita al 2° negozio fatta ieri:

Chiaramente essendo sabato anche se di mattina la quantità di persone che gironzolavano vicino, di fronte, sopra e sotto alle TV impedivono una perfetta visione dell'insieme.
    Nonostante ciò le opinioni che mi ero fatto nel primo negozio hanno ricevuto ulteriore conferma.

Allora.....:o
    Le televisioni erano collegate in analogico ad un canale sky ( ho notato una certa ripetizione delle immagini quindi non erano trasmissioni in diretta ma registrate).
    Confermo la visione più rilassante del Thomson, meno esagerata "sparata" fuori dallo schermo.
    Nelle immagini dove c'erano zone scure es. primo piano su cronisti con sfondo gradinata di pubblico in ombra , si riuscivano a vedere le persone, i bianchi non abbagliavano.
    E poi.... ho visto e mi sono soffermato più a lungo per rivederlo bene, uno spezzone publicitario di una partita di calcio di una trentina di secondi
    Si vedeva una inquadratura di un tiro a rete con zoomata finale,ho avuto l'ipressione che la resa nei dettagli,( ho preso come riferimento l'erba del campo) pur venendo a diminuire rispetto ad un televisore crt, mi è sembrata migliore rispetto ad altri lcd che lo affiancavano.

Happymau a scritto:

1. Mi sapresti dire come si comportava nella resa del colore della pelle umana? Aveva qualche dominante particolare (rosa, rosso, marroncino), o il colore della pelle era molto naturale?
    2. Come restituiva i "rossi"? Erano normali o tendevano a sforare il contorno delle immagini?
    3. Hai avuto l'impressione che il bianco "sforasse", oppure era un buon bianco, e non dava fastidio alla visione?
    4, Durante la riproduzione delle immagini, hai avuto l'impressione che fossero sempre fluide, oppure hai per caso notato (per esempio) un "ritardo" nella messa a fuoco perfetta dei volti, dopo un lieve spostamento? Io ho notato quel fenomeno nel nuovo samsung "economico", il modello LE27T51B, ma ho ragione di ritenere che non sia l'unico, anzi.
    5. I "neri" e la riproduzione della scala dei "grigi" (sfumatura dei colori), come ti sono sembrati? Manteneva il dettaglio anche nelle scene scure?
    6. Hai avuto modo di vedere come si comportano con segnali d'antenna "tradizionale" o DTT? Sarebbe davvero importante sapere come si comportano nel test "partita di calcio", uno dei più duri da superare (e chi l'avrebbe mai detto, eh? ).
    Quindi ricapitolando e per rispondere dove posso ad Happymau
    ( scusa per il ritardo nella risposta ma sono rientrato da poco):

1) Colori naturali meno sparati ( avete presente la differenza che si notava nei colori tra un televisore a tubo xx ed un sony triniton ? )

2) Rossi normali senza sforamento
    3) Bianco decisamente molto educato
    4) Mi e sembrato senza ritardo però per i problemi soprascritti non sono in grado di assicurarlo al 100%
    5) Vedi sopra
    6) Vedi sopra

Con questo termino qui la mia avventura alla ricerca dell'lcd perfetto, più o meno

Spero di essere stato utile

PS.
    Dimenticavo probabilmente in settimana penso che prenderò il Thomson e dopo sarò più preciso

Ciaus

Bene.. mi pare quindi che, a prescindere dai vantaggi "naturali" di una matrice di 1280x720, anche sotto gli altri importanti aspetti il thoms Intuiva da 27" abbia tutte le carte in regola per far felici i futuri proprietari

Spero che tu abbia un buon lettore DVD con upscaler e uscita DVI-HDMI, per poter sfruttare al meglio la risoluzione del thoms.. sono pronto a scommettere che in quel caso, i risultati saranno strabilianti.. davvero! - se non ce l'hai, una scelta molto interessante senza spendere grandi cifre, è il nuovo Sony DVP-NS92 (Pixmania lo vende a 216 euro - in germania si riesce a trovare addirittura a 209 euro - in Italia, come al solito siamo i più cari: 277 euro il miglior prezzo che ho trovato al momento - da videodigit). Quel sony è disponibile sia silver che back.

non vorrei rompere le uova nel paniere ma ho visto il 27 thoms sabato alla comet.era collegato all'antenna tradizionale cosi come tutti gli altri. era tra un samsung 26r51 e uno sharp 26ga4e quello con le casse laterali per intenderci.il thom aveva un effetto scia veramente insopportabile addirittura durante un edizione del tg quando il giornalista muoveva le mani e in un film i capelli di una una donna che li squoteva lasciavano questo sgradevole effetto.al contrario le due tv al fianco non avevano nulla di questo o comunque era meno percettibile.ho provato a smanettarre nei menu mettendo il controllo del rumore ma il risultato era peggiore.come colori non è male per niente anzi a parte lo sharp era quello che mi piaceva di piu.sono rimasto molto deluso anche perchè poco lontano c'era uno scenium che si vedeva molto bene ma quello è un televisore che se non sbaglio ha un anno di piu.per non parlare dei crt da pochi soldi messi a nemmeno due metri di distanza....

ciao

Cruz

Cruz a scritto:
    non vorrei rompere le uova nel paniere ma ho visto il 27 thoms sabato alla comet.era collegato all'antenna tradizionale cosi come tutti gli altri. era tra un samsung 26r51 e uno sharp 26ga4e quello con le casse laterali per intenderci.il thom aveva un effetto scia veramente insopportabile addirittura durante un edizione del tg quando il giornalista muoveva le mani e in un film i capelli di una una donna che li squoteva lasciavano questo sgradevole effetto.al contrario le due tv al fianco non avevano nulla di questo o comunque era meno percettibile.ho provato a smanettarre nei menu mettendo il controllo del rumore ma il risultato era peggiore.come colori non è male per niente anzi a parte lo sharp era quello che mi piaceva di piu.sono rimasto molto deluso anche perchè poco lontano c'era uno scenium che si vedeva molto bene ma quello è un televisore che se non sbaglio ha un anno di piu.per non parlare dei crt da pochi soldi messi a nemmeno due metri di distanza....
    Non rompi sicuramente , anzi ogni contributo è valido per evitare un errato acquisto.
    Non ho avuto modo di vedere il thomson con segnale di antenna tradizionale.
    Siccome una filiale Comet risulta nelle vicinanze di dove lavoro, vedo se riesco ad uscire prima per andare a verificare ulteriormente il difetto da te riscontrato.

Ciao
    Stefano

Ho fatto un tentativo stasera da Media World.. niente da fare, non era disponibile. - risultano ordinati, ma non sanno dirmi quando arriveranno.

Hanno invece il 32" della stessa serie, collegato all'antenna (in cascata con numerosi altri TV). Sabato prox torno al MW per tentare di vederlo.. era in una posizione non ottimale (molto in alto), comunque aguzzerò la vista.

Comunque, è una cosa impossibile riuscire a testare decentemente un televisore in un Media center.. specie con un segnale d'antenna o un DTT. Anche per quanto riguarda una connessione ad un DVD, il meglio che ti può capitare è una connessione SCART RGB, e un lettore da 120 euro.

Aggiungo solo che nella saletta dei plasma da 42" e LCD "super", l'unica connessione disponibile era un DVD in S-Video (in cascata su tutti i TV) con un demo a dir poco ORRENDO. Nessuna possibilità di visionarli in altro modo. Dopo 10 minuti ero incazzato nero.. per fortuna il commesso era gentile (che non vuol dire preparato), e sono riuscito un po' a trattenermi.. ma non tanto!

Dovrò bere mezzo litro di camomilla la prossima volta che tornerò in quel posto.. povera Italia, regressione in stato avanzato.. .. e pretendono di vendere TV da 3000 euro in quel modo.. pazzesco.

Happymau a scritto:
    Spero che tu abbia un buon lettore DVD con upscaler e uscita DVI-HDMI, per poter sfruttare al meglio la risoluzione del thoms.. sono pronto a scommettere che in quel caso, i risultati saranno strabilianti.. davvero! - se non ce l'hai, una scelta molto interessante senza spendere grandi cifre, è il nuovo Sony DVP-NS92 (Pixmania lo vende a 216 euro - in germania si riesce a trovare addirittura a 209 euro - in Italia, come al solito siamo i più cari: 277 euro il miglior prezzo che ho trovato al momento - da videodigit). Quel sony è disponibile sia silver che back.
    Grazie Happymau per i consigli
    In effetti non sono molto dotato in dotazioni A/V, ll mio corredo:
    Lettore DVD Pioneer DV-454
    Home Theatre Sony STR-DB870
    Ricevitore sat Humax IRC-5400

non penso che sia il massimo,
    comunque se deciderò di acquistre il Thomson ,( dopo l' ulteriore verifica del problema evidenziato da Cruz ), credo che approfittero dei tuoi consigli.

Ciao

Stefano

ero domenica per la prima volta alla metro e mi sono soffermato a lungo a visionare lcd e plasma. Su tutti andava rtl102 (sat), il mio canale preferito
    tra gli lcd mi è piaciuto l'm51 (notevoli progressi rispetto al r51 che gli stava accanto..) notevole dettaglio più fluidità e colori meno accesi, naturali anche i colori del nuovo lg e del toshiba, mentre poco mi ha entusiasmato il thomson scenium..
    del nuovo thomson ho trovato la versione piccola, da 20 mi sembra (tutto grigio) e mi sono visto il video di un cantante nero non so se è una questione di regolazione ma mentre negli altri la pella era nera chi + chi -, in questo thomson la pelle era molto più chiara diciamo sembrava un bianco un pò abbronzato e quando visualizzava il bianco secondo me, forse rispetto ad altri vicini, era un pò troppo abbagliante, comunque se avete occasione di vederlo..
    però quando ho visto il mio plasma lg.. una fitta al cuore.. non c'era lcd che teneva (scusate se sono di parte )

x HAPPY - eppure vendono vendono happy, mentre ero lì un oretta (o forse 2-3 ) quanti tv han venduto, sarà che natale si avvicina comunque mi stupisce sempre più la leggerezza con cui la gente li acquista e l'incompetenza totale dei venditori al punto che ogni tanto mi giravo per farmi una risata.
    Tipo:
    moglie e marito davanti a una tv da 32' 1499 euro: dopo 10 minuti di misurazioni (si eran portati il metro da casa) "prendiamo questo copre giusto giusto il mobile"
    ragazzo e ragazza davanti a una maggioranza di tv neri, al venditore "ma non ce l'ha proprio un tv piatto 32 in grigio?"
    Ah e questa: una coppia chiede al venditore la diff. tra 2 modelli, il commesso un pò imbarazzato "beh se questo costa di più è sicuramente migliore e avrà più connessioni... " mah sicuramente costando di più sarà stato così comunque.....
    Ultima modifica di frankyboy; 07-11-2005 alle 22:16

insomma ma le conclusino...?
    io sono indeciso tra sony e samsung...
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Dovrò bere mezzo litro di camomilla la prossima volta che tornerò in quel posto.. povera Italia, regressione in stato avanzato.. .. e pretendono di vendere TV da 3000 euro in quel modo.. pazzesco.
    ... ..E' una cosa che non riesco mai a mandare giù neanche io.. mi fanno così incazzare...
    ...comunque, io è più di un mese che sto spulciando le vostre opinioni ogni giorno, xchè sono alla ricerca di un TV LCD 27/32 da utilizzare come HTPC (giochi) e DVD. tra le VS impressioni e quel poco che ho visto io
    la mia classificica tenendo conto della qualità/mio uso/prezzo è:
    -Myrica V32 (introvabile al prezzo promo, ottimo con HTPC in VGA, meno con altre sorgenti)
    -INTUIVA 27 (molte connessioni, map 1:1, HTPC in VGA, fatti molti test nessun difetto rilevante a parte qualche problema con HDMI che però Happymau mi sembra abbia risolto) devo dire che quando l'ho visto non mi aveva impressionato, ma ero in um MW, quindi...
    - LG 26LX2R (map 1:1 con PC, provato con giochi) ..non ho visto X1R e Z55.
    .. poi c'è il Samsung LE XXM61 che per me è su un'altro pianeta, ma costa il doppio degli altri.
    Per gli altri modelli del Sammy, sinceramente sono un pò confuso (forse ormai su tutto dopo tutti i post e pareri anche contrastanti) R51, M51, T51, non so non mi hanno convinto anche visti dal vero.
    Concludo che sono a conoscenza che un TV LCD non renderà mai come un monitor LCD per PC, ma sono comunque alla ricerca del migliore per godermi COD 2 e HL2 in formato "cinema".

.... Grazie comunque a tutti per il grande lavoro che permette ad un neofita come mè di essere ora più preparato di un commesso di MW!!!
    Ultima modifica di kaiko; 20-12-2005 alle 12:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •