Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

pa4250 - PROBLEMA (Nebbiolina verde)

Ciao a tutti.
    A nessuno di voi è capitato che, con collegamento SCART RGB, la parte superiore del monitor sia disturbata da una nebbiolina verde, spesso intermittente???

Da un paio di giorni sono afflitto da questo problema che, tra l'altro, scompare completamente quando il TV è collegato in COMPONENT (quindi escludendo fenomeni di burn-in e quant'altro)!!!

Purtroppo, essendo la qualità in Component peggiore di quella in SCART, vorrei cercare di trovare la soluzione al problema.

Il DVD-Player che uso è il DENON 1920; il cavo SCART è di buona qualità e schermato a pin x pin.

Grazie per qualunque risposta/aiuto?

Emanuele

component peggiore della scart?
    hai provato a cambiare il cavo scart o l'ingresso scart del pana?

Usavo la AV3 ed ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato provare a spostare la SCART sugli altri ingressi ma la "nebbiolina" è rimasta.

Cmq ti confermo che la SCART dava un'immagine più dettagliata e stabile del COMPONENT progresivo (cavi Atlona).

A te risultava dovesse essere il contrario?

Comunque sia la "nabbiolina" è un problema che va risolto; non avete idea di quale può esserne il motivo?

Grazie

hai provato il denon su altri tv?
    oppure un altro lettore sul tuo pana?

comunque "component" è un collegamento di qualità superiore alla scart...

ciao

Citazione Originariamente scritto da fulcanelli
    A te risultava dovesse essere il contrario?

Grazie
    Direi che un po' a tutti risulta il contrario.

Ciao

[QUOTE=fulcanelli.....la prima cosa che ho fatto è stato provare a spostare la SCART sugli altri ingressi ma la "nebbiolina" è rimasta........Comunque sia la "nabbiolina" è un problema che va risolto; non avete idea di quale può esserne il motivo? Grazie [/QUOTE]

Ciao,
    Di sicuro la nebbiolina di cui parli non è normale. Il mio non lo ha mai fatto.
    Sono d'accordo con Frankione, devi andare per esclusione.
    Io comincerei proprio dal cavo. Provane un altro.
    Poi un altro lettore dvd (ma la nebbiolina si vede anche guardando una canale televisivo?).
    Se dopo aver fatto queste due prove il problema dovesse essere ancora presente, allora hai la certezza al 99% che il plasma ha un problema, e li c'è una sola via d'uscita: l'assistenza Panasonic.
    Ti auguro che non sia così, però prima di cominciare a mangiarti il fegato, muoviti organizzando con metodo le prove. E' l'unico modo che hai di stabilire l'origine del problema.
    In bocca al lupo
    Ciao.

Luca

quoto lucacoppo..
    la prima cosa che mi viene da dire sia..
    la scart ha dei problemi.. magari di massa...

prova con tutti i tipi di connessione:
    composito
    s-video
    RGB con un'altra scart (magari da 20/25€ non quelle assemblate senza nemmeno la schermatura sui cavi)
    Component con cavetteria buona.

se il problema l'hai solo sull'RGB allora o è il TV o il DVD.
    cambia il DVD..
    se non è quello..assistenza..

I canali televisivi si vedono correttamente, nessuna "nebbiolina" (che per inciso compare solo nella parte superiore quando vedo DVD in SCART, più o meno in corrispondenza della fascia nera quando si guardano film che non compaiono a pieno schermo).

La SCART che uso è un prodotto di media qualità (sui 20 euro, contatti dorati e pin schermata singolarmente).

Purtroppo non ho sotto mano altri lettori DVD o altri cavi SCART per fare altre prove incrociate, dovrò attrezzarmi (nessuno di Varese zona cebtro??); in COMPONENT il problema è del tutto assente anche se, ribadisco, sul mio TV la SCART RGB è migliore.

Che sfiga però, primo acquisto di un certo livello della mia vita videofila, e prima sola da smazzare

Citazione Originariamente scritto da fulcanelli
    "...I canali televisivi si vedono correttamente, nessuna "nebbiolina" (che per inciso compare solo nella parte superiore quando vedo DVD in SCART, ....
    Io, avevo problemi (scart in RGB, di strisce verticali simili a ombre, al centro del video), .....cambiato il cavo (ho acquistato un Monster Cable), tutto è scomparso. Video perfetto.
    Nel tuo caso, di sicuro si può affermare che il pannello è esente da difetti, mentre potrebbe essere la parte elettrica che sovrintende agli ingressi scart. Ma non ci credo granchè. Mi sembra più un problema relativo al tuo cavo Scart, perchè il difetto lo produce solo su una parte dello schermo, abbastanza tipico delle interferenze.
    Io ci scommetterei....un caffè .
    Facci sapere.
    Ciao.

Luca

Spero proprio di pagartelo quel caffè

Faccio ancora un pò di prove e vi faccio sapere

La cosa che mi sembra strano è che per 15 giorni, con lo stesso cavo SCART, si vedeva davvero da DIO

Emanuele

Se va e viene e si vede ad esempio sulle scene movimentate potrebbe anche essere un artefatto digitale creato da qualche circuito di elaborazione del Pana.
    Sono tornato bambino.

Ciao Nemo,
    ci avevo pensato anche io ed infatto ho disabilitato tutte le possibili correzioni che il menù consente di scegliere ma ahimè, niente...sempre "nebbiolina".

La cosa strana è che l'effetto ce l'ho solo se il film non è a tutto schermo; ho provato a fare un test con un DVD di prova scaricato da questo sito, e con le immagini a schermo pieno l'effetto scompare del tutto; ossia il nero è nero e senza apprezzabili disturbi.

da quello che dici, a me sembra un problema delle porte scart del DVD...per quanto riguarda il fatto che il component ti sembri peggiore dello scart, ti sei accertato di aver settato il menu del dvd player correttamente (di solito si deve specificare se l'uscita è component). Comunque se proprio lo devi collegare in scart (ma il denon in scart è uno spreco ) assicurati di collegarlo all'ingresso AV1 o AV3 che sono gli unici RGB.
    Ciao
    La vita è meravigliosa!

Aspetta, aspetta. LA nebbiolina è solo sul nero? FOrma una specie di chiazza che si muove???
    Sono tornato bambino.

Esatto Nemo,
    è come dici tu! Forma una leggera "chiazza" che si muove.
    Hai capito quale può essere il problema?

Per Paperone: per l'RGB uso l'AV3 ed ho correttamente settato "Componente Progressivo" sul menù delk DVD Playe quando uso il COMPONENT.

Come richiesta a margine, qualcuno mi spiega perchè il Component dovrebbe essere migliore dell'RGB? Un collega al lavoro dice che è il contrario (ed anche al mio occhio è così)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •