Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    52

    Pana Pv500 - pio 506xde? Aiuto!!!


    Cari utenti è da molto che vi seguo ma credetemi ho ancora le idee molto confuse...! Finalmente ho capito che per le mie esigenze (4 metri distanza visiva), devo comprare un 50" Plasma (vero?), avendo abbandonato l'ipotesi LCD. Credo che i modelli indicati nel titolo siano i migliori attualmente...! Che ne pensate? Giusto Plasma pittosto che LCD? Pana o Pio? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Gonzaga (MN)
    Messaggi
    506

    Sicuramente meglio il plasma che LCD, anche perchè un LCD 40" o 42" costano molto più di un plasma equivalente e vanno peggio, poi da 50" non credo esistano sul mercato attualmente. Per quanto riguarda la distanza di visione non posso dirti tanto, una mia parente guarda il 43" Pioneer da circa 3 metri ed è bello grande, io guardo il 37" Panasonic da 2,30 mt e sono veramente al limite...dello strabismo. Dovresti andare in un megastore e simulare la distanza di visione da un 50" e da un 42".
    Per quanto riguarda la scelta è molto difficile a livello di qualità perchè penso che uno dovrebbe settarli al meglio e vedere uno di fianco all'altro (Es. il Panasonic va visto assolutamente in modalità immagine "Normale", mentre nei Megastore è sempre su "Dinamica" - colori + accesi ma rumore sul colore e bianchi indistinguibili): il Panasonic offre un nero + profondo, il Pioneer mi sembra abbia una immagine forse un pò più.. come dire "equilibrata" come colorimetria.
    Credo che il problema te lo possa risolvere la reperibilità dei Panasonic serie 500: il modello 42" è praticamente introvabile, mi sembra invece che il 50" almeno online qualcuno lo abbia ancora a magazzino (costa di più si vende meno). Io non ho avuto l'imbarazzo della scelta perchè Panasonic è l'unica ad avere prodotto un 37" al plasma HDready ed a casa mia un 42" non ci sta e non posso arretrare con il punto di visione.
    Ciao.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •