Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Settaggi e collegamenti Samsung LE40M61B

Ho acquistato da poco il Samsung LE40M61B.
    Le prime impressioni sono molto buone, ma sto sperimentando un problema molto fastidioso che non riesco a capire se sia un malfunzionamento o un problema di settaggi.

Con l'uso prolungato - almeno nella visione di SKY e di DVD (entrambi collegati via SCART)- tendono talvolta a comparire delle "chiazze" o "strisce" di colore rosso, specie nelle aree tendenzialmente bianche o in alcuni contorni (ad esempio, nuvole sullo sfondo di un cielo di colore simile). Il fenomeno tende ad accentuarsi per qualche minuto per poi ridursi drasticamente.
    Mi scuso in anticipo per la scarsa "tecnicità" della descrizione, ma non saprei come meglio descrivere il problema.

Più in generale: qualcuno ha sperimentato settaggi "ottimali" per le varie fonti?

Grazie.

Problema di chiarezza

Ciao, anche io ho comprato da qualche giorno un LE40M61B, sto richiedendo in giro i settaggi ottimali, ma non riesco a trovare risposte, nel caso tu le avessi trovate mi puoi mettere al corrente?
    Intanto ti ringrazio in anticipo della gentilezza.
    Il mio maggior problema è che vedo meglio tramite la scart che tramite il cavo hdmi con sky HD.........
    Poi un altra cosa visto che ci sono, ma come si abilita il sistema DNIe (Digital Natural Image engine), perchè a me mi fa fare solo la demo, ma non capisco come si abilità....
    Grazie molte, e se haiu qualche dubbio o problema fammi sapere che magari l'ho già affrontato
    Ciao Alessandro

Citazione Originariamente scritto da spatarialex
    Ciao, anche io ho comprato da qualche giorno un LE40M61B, sto richiedendo in giro i settaggi ottimali, ma non riesco a trovare risposte, nel caso tu le avessi trovate mi puoi mettere al corrente?
    Intanto ti ringrazio in anticipo della gentilezza.
    Il mio maggior problema è che vedo meglio tramite la scart che tramite il cavo hdmi con sky HD.........
    Poi un altra cosa visto che ci sono, ma come si abilita il sistema DNIe (Digital Natural Image engine), perchè a me mi fa fare solo la demo, ma non capisco come si abilità....
    Grazie molte, e se haiu qualche dubbio o problema fammi sapere che magari l'ho già affrontato
    Ciao Alessandro
    La differenza di ricezione è dovuta al decoder.
    Per abilitare DGI vai nel menù "immagine" Digital NR su ON

Gli amministratori chiedono di cercare le risposte prima di postare e, nel vostro caso, di risposte, cercando sul forum ne trovate.
    Comunque: per i settaggi, dovete provare o visivamente quello che più vi piace oppure usare i dvd di settaggio che si trovano anche in rete; da un po è possibile scaricarne uno sul sito di Af digitale.
    Io ho il 32M61 e, personalmente, credo di non avere mai visto queste chiazze rosse, comunque spesso alcuni difetti compaiono quando i segnali di sky sono di bassa qualità; a me ieri, ad esempio, per 5-6 secondi il rendering delle immagini dei primi piani del viso tendevano a rallentare, rispetto ai movimenti naturali, ma poi tutto è tornato alla normalità. Il rosso comunque anche per me è stato un problema, che ho risolto parzialmente abbassando molto il valore del menù relativo.
    Per quanto riguarda la visione migliore di sky da rgb o da hdmi si è parlato molto della migliore qualità generale del primo rispetto al secondo, purtroppo attualmente questo è e questo dobiamo tenerci, salvo commuttare su hdmi quando vediamo canali in hd, naturalmente...
    Saluti
    ps: il Dnle non si disabilita, è sempre attivo, c'è solo la possibilità di vedere la differenza tra con e senza... molti lo odiano e sperano che con un firmware più aggiornato ci sia la possibilità di disabilitarlo tramite il menù di servizio, cosa attualmente non possibile da fare, o almeno io non ne sono a conoscienza...
    Ultima modifica di riktb; 09-06-2006 alle 14:17

Anche io ho un L£32M61B e anche a me non si setta bene

Anche io ho seri problemi con il rosso o rosa visto che nel menù della personalizzazione dei colori c'è il rosa. Tale colore non si riesce a togliere esce sempre. inoltre ho problemi con sky quando vedo le descrizione dei programmi le scritte si vedonon malissimo.
    Non si riesce proprio a settare.
    Il Cd che dite per il settaggio dove si può trovare su web, sarebbe gradito il link.

Ancora prob colore

allora ora sussiste un grosso problema.
    Quando ci sono scene con molta luinosità le facce dele persone diventano inguardabili, molto rosa e, tipo sulle guance, un rosa ancora più acceso.
    Ho provato ad abbassare la luminosità ma non cambia il risultato in queste scene, mentre quelle scure non si vedono più!!!
    per farvi capire come è impostato il tv di seguito vi elenco il setting che ho impostato:

Modalità: PERSONALIZZATA
    Contrasto: 65
    Luminosità: 50
    Nitidezza: 60
    Colore: 33
    Toni Colore: Normale

Formato: AUTOMATICO
    Digital NR: ON
    DNie Demo: OFF
    Contrasto Dinamico: OFF
    Sens. Luminosità: OFF

Controllo Colore:
    Contr. Facile: PERSONALIZZATO
    Contr. Particolare:
    Rosa: 30
    Verde: 40
    Blu: 40

Il prob. sembra presentarsi maggiormente con SKY.
    Spero possiate darmi una mano.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da pirataandrea
    Quando ci sono scene con molta luinosità le facce dele persone diventano inguardabili, molto rosa e, tipo sulle guance, un rosa ancora più acceso.
    Ho provato ad abbassare la luminosità ma non cambia il risultato in queste scene, mentre quelle scure non si vedono più!!!
    per farvi capire come è impostato il tv di seguito vi elenco il setting che ho impostato:

Controllo Colore:
    Contr. Particolare:

Grazie
    Già data o perlomeno spero............

Citazione Originariamente scritto da pirataandrea

Controllo Colore:
    Contr. Particolare:

Grazie
    A occhio ti posso dire che i miei valori di contrasto luminosità e nitidezza sono parecchio più alti rispetto ai tuoi... il colore lo tengo a 40 e toni colore a Freddo1... gli altri valori sono più o meno allineati, comunque la sorgente è importante, io con il nuovo dec HD di Sky ho avuto un netto miglioramento del segnale via RGB...
    Purtroppo non trovo più i link dei Dvd test...il file è di 45 mb e non saprei come upparlo...

volevo sapere se anche voi avete grossi problemi durante le partite di calcio su sky..lerba pare un po pixellosa a volta e attorno ai giocatori cè un lieve alone ..insomma le immagini non nitide e definite come sul buon vecchio ctr..io ho un 72 da 37pollici. idem vale per un mio amico che ha r76 da 40..l m61 si comporta uguale?..
    il decoder è il solito di sky in rgb...
    ma con labbonamento in hd di sky migliorano le immagini anche sui canali normali come skysport1 ad esempio?oppure influiscono solo i canali dedicati..

ps: questo dvd pattern .zip (lho downloadato e grazie)lo scaricato ma io ho un mac. Nel file zip cosa sarebbe,una Iso?devo farci una immagine su un dvd ?

Citazione Originariamente scritto da guybrush3
    volevo sapere se anche voi avete grossi problemi durante le partite di calcio su sky..lerba pare un po pixellosa a volta e attorno ai giocatori cè un lieve alone ..insomma le immagini non nitide e definite come sul buon vecchio ctr..io ho un 72 da 37pollici. idem vale per un mio amico che ha r76 da 40..l m61 si comporta uguale?..
    il decoder è il solito di sky in rgb...
    ma con labbonamento in hd di sky migliorano le immagini anche sui canali normali come skysport1 ad esempio?oppure influiscono solo i canali dedicati..

ps: questo dvd pattern .zip (lho downloadato e grazie)lo scaricato ma io ho un mac. Nel file zip cosa sarebbe,una Iso?devo farci una immagine su un dvd ?
    Con SKI HD migliorano i canali in SD se collegati a prersa SCART in HDMI buona visione con programmi in HD.
    Io ho l'M61 e non ho i problemi da te elencati

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Credo che il contrasto sia da alzare maggiormente, in quanto essendoci l'opzione del contrasto dinamico, il valore di default è piu basso rispetto alla norma, per evitare di averne troppo (io lo tengo da 80 a 90 e contr. din. OFF). Ciao,

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •