|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: questione di cavi
-
06-12-2005, 18:24 #1
Member
questione di cavi
C'e davvero differenza di resa fra i vari cavi hdmi prospoti? Vale la pena spendere di più?
lindy 3 m € 42,00
gebl 3 m € 115,00 circa
vivanco 5 m 50,00
altri nei vari iper a 13-18-24 euro
bye
-
06-12-2005, 20:20 #2
Senior Member
[QUOTE=Nanonano]"C'e davvero differenza di resa fra i vari cavi hdmi prospoti? Vale la pena spendere di più?..." QUOTE]
Ciao,
dipende da come si imposta il problema.
Un cavo (il discorso vale per qualunque tipo di cavo), ha tre parametri fondamentali che vanno tenuti in considerazione per stabilirne la qualità e quindi la differenza.
1) La qualità costruttiva, cioè quali componenti vengono utilizzati per la sua costruzione e la qualità dell'assemblaggio.
2) La qualità del segnale che una volta attraversato il cavo arriva al tv.
3) La capacità di rimanere insensibile alle interferenze esterne.
Se tu provassi a giocare cinque minuti con un cavo Monster Cable (di fascia alta), capiresti immediatamente perchè costa uno sproposito (dai 100 euro a 300).
Di sicuro (ho acquistato un Monster Cable THX, del costo di listino di 200 euro dopo aver posseduto un component da 20 euro, e sono stracontento di aver investito bene i miei soldi), la qualità video è leggermente migliore (un pannello "scarso" non diventa all'improvviso un "campione" solo perchè collegato con un supercavo),
ma ho la sicurezza che nel tempo le sue proprietà soprattutto costruttive, rimarranno inalterate. Per non parlare delle interferenze che il "cavo antenna" mi provocava produce sul collegamento dvd e che adesso è del tutto scomparso.
Se miri solo al miglioramento della qualità del segnale, potrebbe non valere la pena, soprattutto se non hai un bel dvd di alta qualità, per cui se devi solo collegare uno Skybox o Playstation, allora non spendere più di trenta-quaranta euro.
I G&BL, che sono prodotti in Italia, sono di ottima qualità e tra i migliori in circolazione.
Ciao.
Luca
-
06-12-2005, 20:45 #3
Io non ho esitato piu di tanto a prendere un audioquest, anche se di prezzo molto alto, proprio per i motivi di cui sopra.
Ciao<<< Gherson HT >>>