Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SONY KDFE5011

SONY KDFE5011

Ciao a tutti,
    bene....quasi quasi sono deciso...non piu' plasma ma il retroproiettore soni in oggetto.
    Chi mi dice qualcosa di piu'? Che tecnologia usa la retroproiezione? E' uno schermo LCD? Mi dite pregi e difetti?
    Mi dite anche se c'e' un prodotto con le stesse qualita' di risoluzione HD ready ma un po' piu' piccolo?? (42")
    Il sony e' l'unica marca che fa i retroproiettori a schermo piatto?

PS: In quale catena lo posso trovare?

Loris

sony

c'e' un post con 35 pagine un po' piu' giu' dove troverai tutte le risposte.
    ciao

Ciao Loris,
    bastava utilizzare il tasto cerca per vedere che gia stiamo parlando di questa tv da un bel po
    questo è il thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961 e troverai tutte le risposte che cerchi.
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Effettivamente so che c'e' una discussione aperta con circa 44 pagine e 5/6 messaggi per pagina...pero' non ho il tempo di leggermelo tutto per cercare le risposte che cerco. La discussione e' molto ampia e riguarda anche argomenti piu' ampi...ecco perche' ho inserito un nuovo post, per ricevere le risposte alle 3/4 domande che realmente mi interessano.
    Grazie.

Loris

Loris, il link alla discussione sul sony ti era già stato indicato ieri, non è stata una buona idea aprirne un'altra. E' indicato nel regolamento del forum.

Per cortesia, utilizzate la discussione già esistente, perchè altrimenti va a finire come al solito che la gente fa sempre le stesse domande, e chi potrebbe rispondere poi non lo fa, perchè giustamente è stufo di ripetere sempre le stesse cose.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da LORIS68
    Ciao a tutti,
    bene....quasi quasi sono deciso...non piu' plasma ma il retroproiettore soni in oggetto.
    Chi mi dice qualcosa di piu'? Che tecnologia usa la retroproiezione? E' uno schermo LCD? Mi dite pregi e difetti?
    Mi dite anche se c'e' un prodotto con le stesse qualita' di risoluzione HD ready ma un po' piu' piccolo?? (42")
    Il sony e' l'unica marca che fa i retroproiettori a schermo piatto?

PS: In quale catena lo posso trovare?

Loris
    Comodo....
    Vabbè ti rispondo al volo...
    - Usa la tecnologia 3Lcd (brevemente ogni colore rgb viene proiettato su una lastra lcd e poi successivamente fusa in un'unica immagine, per evitare l'effetto arcobaleno che alcuni avvertono sui Dlp, sulla carta la tecnologia di proiezione frontale/posteriore migliore, vedi il Sim2 che spettacolo)
    - Il 42" pollici ha le stesse identiche caratteristiche, ma una definizione leggermente migliore vista le dimensioni, e forse una luminosità più uniforme.
    - La sony non dovrebbe essere l'unica a fare retro 3ldc, ma è forse il produttore più fedele a questa tecnologia, che con questo prodotto ha ottenuto degli enormi passi avanti. (prima i dlp erano nettamente migliori)
    - Pregi: ottimo rapporto prezzo/prestazioni; resa dei colori irraggiungibile dagli Lcd (e da quasi tutti i plasma); immagini non "sparate"; effetto scia inesistente e calcio finalmente godibile; scaling ai 720p delle immagini in Sd analogiche accettabile, rispetto allo scemoio degli lcd (i plasma attuali scalano meno per via della risoluzione inferiore); buoni gli angoli di visuale ed il comportamento con la luce, un salto in avanti rispetto a quanto visto nel passato;costo della lampada sostitutiva (8000/10000 ore) buono e molto inferiore a quelle per dlp.
    - difetti: il 42" ha un prezzo troppo vicino al 50", 200,00 euro di differenza sembrano pochini...ma dipende dalle esigenze casalinghe; la vga accetta solo risoluzioni fino a 1024x768, non si comprende una scelta di questo genere da parte di sony, che distribuisce un modello analogo in U.s.a. senza questo limite...; angoli di visuale che, nonostante siano buoni e migliorati, risultano esser inferiori a lcd e plasma; comportamento con la luce ambientale peggiore rispetto a lcd e plasma, che trasmettono immagini sparate, quindi visibilissime in ogni situazione; mancanza di Pip e Pap; ronzio ventola di raffreddamento udibile; digitale terrestre integrato non collegato in digitale al televisore, ma convertito in analogico; un solo utente, per ora, dice di avere riscontrato un problema: mentre gurdava un film su sky collegato con rgd, sentiva, in sottofondo, l'audio del segnale analogico...ha dovuto settare a zero l'analogico per risolvere (è infatti possibile procedere a setaggi diversificati per ogni ingresso).
    Spero di non essermi dimenticato troppe cose, e la prossima volta perdi anche tu un po' di tempo come fanno tutti coloro scrivono, per essere informati e per informare

Grazie....
    gentilissimo.

Loris

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •