Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ore di funzionamento PIO 506 XDE....

Ciao a tutti,da oggi sono un felice possessore di un PIO 506XDE .
    Ho letto in qualche discussione precedente che esiste un metodo per verificare le ore di funzionamento del plasma ma ,nonostante abbia cercato di seguirle (tast Info e dopo 3 secondi rapidamente le freccie)non sono riuscito a visualizzare alcun service menù.Mi potete dare una mano?Grazie

ciao mauri62... credo tu abbia il problema che avevo io tempo addietro...
    ovvero, per fare apparire il menù di servizio, premevo le frecce nel minor tempo possibile... premile magari più lentamente, ma facendo attenzione che, nel telecomando, si distinguano nettamente la pressione dei tasti (ovvero vedi il led che si spegne e si accende)... fatto così, accedo sempre al menù di servizio senza nessun tipo di problema prova così e sappimi dire

...mi sento molto "bradipo",forse perchè reduce dalla visione dell'era glaciale con i bimbi ma,nonostante i tuoi consigli non riesco ad entrare nel service.Ripercorriamo un momento le operazioni:
    1 mi trovo in modalità TV DDT
    2 premo tasto INFO
    3 conto 1001,1002,1003(è il miglior sistema per contare i 3secondi)
    4 premo a caso una delle freccie che si trovano intorno al tasto ENTER
    risultato:nisba
    Ho provato anche lentamente ma con egual risultato
    Dove stà l'inghippo?Forse mi devo trovare in qualche pagina particolare o la freccia da premere è un'altra o la devo premere x volte?
    Grazie a tutti e ciaux

Citazione Originariamente scritto da mauri62
    Dove stà l'inghippo?Forse mi devo trovare in qualche pagina particolare o la freccia da premere è un'altra o la devo premere x volte?
    Ciao.
    Non e' che il TV e' stato acceso (in standby) con il pulsante di accensione e poi acceso con il telecomando prima di iniziare con la sequenza?
    Se si', allora prima devi spegnere il TV almeno una volta con il telecomando (standby), poi riaccenderlo ancora con il telecomando, e poi procedere.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

bè... la sequenza è Sinistra Alto Sinistra Destra e poi premere il tasto di Spegnimento se fai a caso allora è normale che non funzioni quindi, facciamo il sunto... Spegni la Tv, Tasto Info, 1001 1002 1003, Sinistra, Su, Sinistra, Destra, Tasto di spegnimento della televisione... Fatto ciò si accende la tv in maniera normale e poco dopo ti si presenta una schermata verde sopra l'immagine con i vari servizi premi home menu per uscire

Caro e...spero anche paziente djaykay ....ho atteso un po' a riscrivere ma proprio non riesco ad entrarci!Come da tue info "facciamo il sunto... Spegni la Tv, Tasto Info," ma spengo con il pulante sull'IR o sul pannello?
    Mi confermi quindi che la procedura "Tasto Info, 1001 1002 1003, Sinistra, Su, Sinistra, Destra, Tasto di spegnimento della televisioneviene eseguita con pannello in standby?"... Fatto ciò si accende la tv in maniera normale..ma per normale intendi con IR o con Tasto ON/OFF sul pannello?Non vorrei essere pedante ma mi manca ancora qualche info per evitare di bruciare....il relè di accensione/spegnimento
    ciao e grazie comunque
    ps ....dopo questa figu.. di m

CUT
    Guarda questo post che parlava del PDP-435 (ma la modalita' e' la stessa):
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...063#post270063

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

...mi sento molto "bradipo",forse perchè reduce dalla visione dell'era glaciale con i bimbi ma,nonostante i tuoi consigli non riesco ad entrare nel service.Ripercorriamo un momento le operazioni:
    1 mi trovo in modalità TV DDT
    2 premo tasto INFO
    3 conto 1001,1002,1003(è il miglior sistema per contare i 3secondi)
    4 premo a caso una delle freccie che si trovano intorno al tasto ENTER
    risultato:nisba
    Ho provato anche lentamente ma con egual risultato
    Grazie a tutti e ciaux
    Ohi Ohi....

Magari dopo le spiegazioni di djaykay hai fatto passi avanti, ma qui proprio non ci siamo...

Dunque: parti da TV spento e in stanby (per intenderci le due spie rosse, del pannello e del ricevitore accese fisse )

Tasto info (non succede nulla)

1001.. 1002... 1003...

Freccie: sinistra - su - sinistra - destra - (accertati che a ogni pigiata la lucetta TV sul radiocomando si accenda, ma al pannello non succede ancora nulla)

Tasto di accensione sul telecomando (quello che tu chiami spegnimento ma che se la tele è spenta in standby, la accende. )

A quel punto si accende e compare il menu di servizio.

Prova !!!!!!!!

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Procedura visualizzazione service PIO 506 di Ivan

Grazie Ivanrocedura impeccabile(a prova di imbecille!).Ora sò che il mio 506 ha solo 36h50m di vita.Grazie a tutti comunque per l'impegno e la....sopportazione

Grazie Ivanrocedura impeccabile(a prova di imbecille!).Ora sò che il mio 506 ha solo 36h50m di vita.Grazie a tutti comunque per l'impegno e la....sopportazione
    Si, va bhe... ma usiamolo questo povero PIO !!!! Io ce l'ho da 40 giorni e sono a 427 ore (ieri sera)

Anche perchè ho beccato uno dei 5 su 100 che viene collaudato in fabbrica e mi è arrivato con 250 ore di funzionamento all'attivo.

...così non ti sei dovuto preoccupare del rodaggio
    A parte gli scherzi, con due bimbi piccoli di 4 e 2 anni e mezzo,rientrando più o meno alle 8 tutte le sere,non è molto semplice piazzarsi per ore di fronte al PIO.Quindi cerco di ritagliarmi poche ore ,ma buone,con la visione di qualche buon DVD.A proposito,mi sta venendo la voglia di passare ad un Denon 1920 e trasferire il KISS 1000 nella cameretta dei bimbi.Me lo consigli?
    ciao

...mi sta venendo la voglia di passare ad un Denon 1920. Me lo consigli?
    ciao
    Se vai nella sezione del forum dedicata ai sorgenti trovi un paio di 3d nei quali ho scritto molto del 1920 e del suo baco....

Baco a parte, risolto sugli ultimi modelli (ma verificalo) io sono molto soddisfatto dell'acquisto. Lo uso molto con i DVD, con i CD musicali e anche con i.. DVIX.

Non è un serie 3000 (ma la differenza è sopratutto nell'audi) ma nella sua fascia di prezzo è tra i migliori.

ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •