Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

PANASONIC - TH-37PV500e e alta definizione

ciao a tutti! questo è il mio primo post.
    sono un felice possessore del modello in oggetto.
    vi scrivo perchè ho letto un inquietante articolo http://www.nipogames.com/larticle_de...Id=7&FirstId=0
    nell' articolo citato si consiglia di non comprere televisori in 16/9 che dichiarano risoluzioni di 1024X768 pixel.
    sono andato allora a controllare la risoluzione del mio nuovo bestione e me la sono fatta addosso:
    1 perchè non ho capito quale sia l'effettiva risoluzione del mio schermo dato che alcuni siti dicono che sia in 1024x768 e altri che sia 1024x720
    2 perchè in entrambi i casi comunque coma cacchio fa ad essere un televisore 16/9 se le proporzioni di aspect ratio dei pixel non corrispondono

il sito panasonic (casualmente....) non riporta l' effettiva risoluzione limitandosi a dire il numero totale di pixel che è 737.280
    deduco (se la matematica non è un opinione) che la risoluzione dovrebbe essere un 1024x720.
    la domanda allora è:
    sono l'unico al mondo ad avere un televisore non in 16/9 ma bensì in 16/11.25 oppure c'è qualcosa che non ho capito?
    e poi ancora:
    è per questo che quando vedo i dvd mi rimangono comunque le due bande nere sopra e sotto'
    e poi ancora:
    supporta nativamente l'hd senza che ci sia una modifica dell' immagine'
    E POI ANCORA:
    ho fatto una caxxata a prendere sta tv?

scusate le tante domande ma dato che mi è partito uno stipendio per sta televisione, avendo letto quell'articolo, mi ha preso un colpo.

ho scritto su questa community perchè mi è stata descritta come il forum italiano più professionale sull' audio-video! complimenti e un saluto da italiamac (la community che mi fa compagnia tutti i giorni nonchè vostro mentore! http://www.italiamac.it/ )

grazie mille e ancora complimenti!

ciao

marco

Ciao, abbiamo sicuramente due cose in comune..il nome (Marco) e l'essere felici possessori di un Panasonic 37PV500 da pochi giorni.
    Rispondo a qualcuno dei tuoi dubbi secondo le mie imperfette conoscenze in materia.

- L'aspect ratio si riferisce solo al rapporto tra le dimensioni orizzontali e verticali dello schermo, non alle linee visualizzabili che ne determinano la capacità di definizione. Questi due rapporti non coincidono affatto o sono totalmente diversi (prendi ad es. il nuovo plasma Sony 37'' HD, 16/9 ma 1024*1024).

- Non ti sbagli, il nostro plasma può visualizzare una matrice di 1024*720, che infatti fa 737.280.

- Le bande nere sopra e sotto rimangono quando il formato dell'immagine non è 16:9 (nel qual caso vedresti a schermo pieno), ma più 'stretto', ad esempio 2.85:1, che evidenzia una sproporzione maggiore (2.85>16:9) tra lato verticale e lato orizzontale del fotogramma. La stessa questione si presenta per un televisore di rapporto d'aspetto 4:3 con i formati 16:9.

- Non credo si tratti di un brutto acquisto e non lo dico certo perché è anche mio..utilizza delle buone connessioni (component, hdmi), imposta dei buoni settaggi senza esagerare coi filtri e vedrai che immagini..spettacolare!

- Il tv come da slogan è 'HD ready', in grado quindi di visualizzare, adattandola allo schermo, un'immagine di 720 linee orizzontali in scansione progressiva (720p) o 1080 linee interlacciate (1080i).
    Chiaramente se il segnale in ingresso non è nativo (non 1024*720 ma ad es. 1024*768 o 1280*720), sarà compito del tv 'processarlo' a dovere e visualizzarlo rispettando appieno il 'ratio' dell'immagine.
    Ultima modifica di laghi; 25-11-2005 alle 14:42

Ciao e scusate, ma quanto lo avete pagato piedistallo incluso...?

Grazie

Editoriale per noi inutile: certo che sconsigliava i 1024x768 visto che la premessa era la prossima uscita dell'Xbox360 ....... machissenefrega dell'Xbox360, che oltretutto rischia solo di "stamparti" il plasma nuovo
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da povox
    Ciao e scusate, ma quanto lo avete pagato piedistallo incluso...?

Grazie
    2700. Potevo risparmiare un centinaio di euro acquistandolo online ma non mi sono fidato e così l'ho preso qui nella mia città, a vicenza.

Il prezzo non è proprio economico, ma se possibile ti chiedo anche dove a Vicenza, visto che abito a Rovigo e Natale si avvicina....

Grazie
    Damiano

Io il 37PV500 l'ho preso al mediaworld e l'ho pagato 2780 con piedistallo e garanzia Panasonic Italia estesa a 4anni strepitoso plasma,comunque sul libretto di istruzioni per l'uso,in fondo alla pagina nelle caratteristiche tecniche dà come risoluzione del 37PV500 1024(L)x720(A)

Citazione Originariamente scritto da free_69
    Il prezzo non è proprio economico, ma se possibile ti chiedo anche dove a Vicenza, visto che abito a Rovigo e Natale si avvicina....

Grazie
    Damiano
    AudioVideo Club.
    Comunque è un televisore quasi introvabile (un po' tutta la serie 500 ma soprattutto il 37) ed anche lì ne arrivano 3-4 max al mese che nel giro di pochissimo vanno venduti. Se pensi di prenderlo per Natale conviene che ti muovi per tempo.

Il 37" è disponibile da Onlinestore.it
    Sono assolutamente affidabili e molto gentili
    Ema

Citazione Originariamente scritto da fulcanelli
    Il 37" è disponibile da Onlinestore.it
    Sono assolutamente affidabili e molto gentili
    Ema
    Esatto ho visto solo adesso che è disponibile,aprofittatene

Nonostante il PV sia tornato disponibile (e dopo sommi pensamenti) ho optato per il 42PA con piedistallo ritiro mercoledì

Speriamo di non avere fatto una cretinata; e pensare che avevo preso apposta il Denon 1920

Ciao a tutti e buono shopping
    eMa

Citazione Originariamente scritto da laghi
    2700. Potevo risparmiare un centinaio di euro acquistandolo online ma non mi sono fidato e così l'ho preso qui nella mia città, a vicenza.
    bene... io sono di Bassano del Grappa... l'ho trovato anch'io a 2.700 staffa inclusa, consegna 1/2 dicembre. Penso di prenotarlo domani. Da quanto letto sembrate tutti soddisfatti...io devo fidarmi sulla parola, in quanto non ce ne sono in giro da visionare...mi fido.

cmq contenti anche per il segnale TV ANALOGICO ? Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra questo o un LCD...il Bravia.

cmq contenti anche per il segnale TV ANALOGICO ? Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra questo o un LCD...il Bravia.[/QUOTE]

Oddio..se intendi il segnale RF d'antenna non aspettarti granché, soprattutto se le stazioni non godono di una buona ricezione.
    Da plasma, né più né meno..ma personalmente non credo si vogliano spendere capitali per fare zapping.
    La differenza sostanziale la fanno le connessioni di qualità, component ma soprattutto hdmi (prossimamente testerò la vga).
    Coi toni scuri il passo in avanti è notevole anche se i crt sotto questo aspetto sono ancora il top.

Citazione Originariamente scritto da povox
    bene... io sono di Bassano del Grappa... l'ho trovato anch'io a 2.700 staffa inclusa, consegna 1/2 dicembre. Penso di prenotarlo domani. Da quanto letto sembrate tutti soddisfatti...io devo fidarmi sulla parola, in quanto non ce ne sono in giro da visionare...mi fido.

cmq contenti anche per il segnale TV ANALOGICO ? Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra questo o un LCD...il Bravia.
    Vai tranquillissimo: innanzitutto a mio modo di vedere non c'è confronto fra qualsiasi LCD presente sul mercato attualmente (tolto il SIM2 HT40" che costa oltre 10.000 €!) che possa impiensierire questo plasma: per quanto riguarda il segnale analogico va esattamente come sui Pioneer 43" che costano 1.500 € in più, e scusa se è poco. Tuttavia non pensare che sia uguale ad un CRT di 32" 16/9 Loewe o Metz: l'immagine PAL da antenna fu pensata quasi quaranta anni fa per televisori che all'epoca non superavano i 26 pollici 4/3: anche su un CRT 16/9 32 pollici gli unici a riprodurre veramente bene il segnale d'antenna sono i suddetti Loewe, Metz e Bang & Olufsen: io per esempio avevo comprato il primo Panasonic a schermo piatto (TX-32PF10) nel 1999: fenomenale con DVD e satellite, ma con l'antenna niente da fare, molto scarso a causa di circuiti 100 hz non all'altezza della suddetta triade di marche. Quindi un plasma di 37 pollici con le sue dimensioni non può fare più di tanto: in ogni caso io ho visto gli LCD di pari dimensioni ed anche molto più piccoli con l'antenna: rendono la metà del plasma in questione, che, come già detto è superiore (se confrontato agli ultimissimi pannelli serie 61 Samsung o Philips 9830 limitatamente al 32 pollici, perchè in tutti gli altri casi bisognerebbe dite che il confronto è quasi improprio) ad essi anche con DVD e segnali in alta definizione (visti tutti insieme al Top Audio in dimostrazione nella saletta dedicata all'alta definizione).
    Ciao
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Panasonic TH37Pv500e

--------------------------------------------------------------------------------
    salve
    sono nuovo

stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di poter acquistare questo schermo

qualcuno c'è l'ha?come va? difetti? c'è quelche recensione,magari anche di questa rivista,su tale prodotto?

in alternativa anche lcd c'è qualcosa sulla stessa linea di prezzo (o minore logicamente) sulla stessa qualità? sempre in 37",*** 42" non mi ci stà..

grazie a tutti per le info

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •