|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Ho fatto il danno
-
23-11-2005, 16:06 #1
Junior Member
Ho fatto il danno
Stamattina mi alzo... e per poco non faccio un infarto
: il mio splendido Pana PV500 42 pollicioni era rimasto tutta la notte (5,5 ore) acceso e immobile sul menù principale di Mamma Ho Perso L'Aereo, che ora mi ritrovo stampato sullo schermo come il negativo di una fotografia
.
Sicuramente, rispetto ai primi istanti successivi allo stacco dall'immagine assassina, posso dire che l'intensità è diminuita almeno del 50%. Adesso, su schermo nero o bianco, dalla distanza di 3/4 metri, è umanamente impossibile riconoscere qualsiasi difetto (figurarsi quando scorrono immagini in movimento). Però...io so che sempre starò lì a un metro di distanza, a scrutare tra i fosfori malati, a macerarmi nella rabbia e nel dolore ogni volta che scorgerò la parola MAMMA oppure AEREO
.
Secondo voi c'è speranza di guarigione nel tempo? Oppure è come l'HIV, quando lo prendi non guarisci più?
-
23-11-2005, 16:09 #2
Senior Member
Sicuramente nel tempo guarirà (anche abbastanza presto direi) lanciagli delle schermate bianche e fagli fare un pò di tempo su immagini con effetto neve (quelle dei canali terrestri che non si pigliano per intenderci). Ciao Ricky
-
23-11-2005, 16:12 #3
Guest
Ed inoltre: stai più attento, mannaggia...
-
23-11-2005, 16:15 #4
hai tutta la mia solidarieta` ed il mio sostegno!
E` capitata anche a me la stessa cosa( menu dvd fisso) ma fortunatamente me ne sono accorto dopo 2 ore e nulla e` successo!
Comunque cio` che ti ha suggerito Ricky dovrebbe essere un`ottima cura e per il momento credo anche l'unica
Ciao e Auguri-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
23-11-2005, 16:28 #5
Junior Member
Grazie infinite x le vs. parole di conforto
, che spero non abbiano il solo scopo di tranquillizzarmi illudendomi. E pensare che tutto questo è successo xchè stavo diligentemente praticando il periodo di rodaggio, e prima di andare a letto avevo attaccato il film x guadagnare un altro paio d'ore, ma mi sono dimenticato di mettere il timer di spegnimento!
Ma secondo voi, quanto tempo ci vorrà per la completa guarigione? (xchè sarà una guarigione completa, vero?).
-
23-11-2005, 16:29 #6
Mah.... è possibile che a me questa cosa non succede?????? ho mia figlia che passa "giornate" guardando Toon disney ma di "macchie" neppure l'ombra... inizio quasi ad essere geloso
Da quando ho letto che era successo a Gordon mi ero spaventato, ma dopo aver "rodato" il mio "Mostro" a dovere non ho nessuna macchia.
Sarà che uso masto lindo? bo!
Saluti!TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii
-
23-11-2005, 16:29 #7
Member
al limite era meglio se ti guardavi Mamma l'ho preso in aereo
-
23-11-2005, 16:43 #8
Junior Member
Originariamente scritto da Scorp
.
-
23-11-2005, 17:03 #9
Junior Member
Originariamente scritto da effevi.otto
-
23-11-2005, 17:13 #10
Member
sisi è vero...
-
23-11-2005, 17:16 #11
Member
dai appena il plasma ti si sara messo a posto ti consiglio la visione di"tutti su mia madre" è "spingi Gonzales"
-
23-11-2005, 17:17 #12
Junior Member
Originariamente scritto da Scorp
Non avete pietà di un uomo che soffre. Mi prendete anche in giro...
-
23-11-2005, 18:26 #13
Stanotte, prima di andare a dormire, sintonizzalo su un canale senza segnale in modo da avere il classico "effetto neve", e lascialo acceso tutta la notte. Domani, se ancori noti il problema, salva su un CD o DVD un'immagine completamente bianca, poi falla andare a schermo intero per molte ore (anche una dozzina). Se non è sparito, continua così per un altro paio di giorni, intervallando sessioni di 8-12 ore di schermata bianca, a 8-12 ore di effetto neve. Se dopo una simile "cura" non è sparito, fai ricerche in rete per vedere se qualcuno ha sviluppato un DVD che "cura" il burn-in con altro tipo di immagini, ed eventualmente prova quello. Se anche dopo l'ultimo intervento il problema fosse ancora presente.. beh.. penso che il tuo prossimo plasma sarà qualcosa di meno sensibile del panny, o dotato di sistemi evoluti anti burn-in (NEC-Hitachi-Samsung)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-11-2005, 20:26 #14
Member
ragazzi scusate l'ot ma per i light pixel sia per lcd che plasma come si trattano?(male
?)
-
23-11-2005, 22:50 #15
Originariamente scritto da happymau
A parte gli scherzi credo chemi sarebbe venuto un infarto pure a me!