Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    98

    LCD?Plasma?O Aspettare?


    Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare un televisore per la taverna, e ho la possibilita' sia di appenderlo al muro che posizionarlo su di un mobile basso. La distanza di visione dal divano e' di circa 3m-3,5m.
    Dopo essermi fatto cultura leggendo threads su questo sito e visionando di persona televisori nei grandi centri commerciali, ho posato gli occhi su 3 modelli: Samsung LE40M61B, Panasonic 42PV500E e Philips 37PF9830.
    Il forte dubbio e' il seguente: volendo acquistare un prodotto che non mi faccia pentire dell'acquisto tra un paio di anni quando si suppone sara' possibile ricevere trasmissioni ad alta definizione, prima di "gettare" 3000 e passa euro ci vorrei pensare non una ma 10 volte.
    I limiti ? anzitutto, i plasma consumano davvero tanti watt (quasi il doppio) rispetto agli lcd, e pensando ad un impianto corrente classico significa aumentare il rischio che il contatore salti, gia' oggi una costante pericolosa. non vorrei aumentare a 4,5kw il mio impianto x colpa del tv...
    Poi : la trasmissione famigerata a 1080i, ancora nessuno trasmette il segnale a quella risoluzione, e quando lo faranno mai? vale la pena acquistare un tv FullHD? Considerato il costo di oggi mi domando se non valga la pena aspettare , capire come sara' il mercato tra 1 anno e rivedere anche i prezzi che saranno sicuramente calati.
    Detto questo, secondo voi vale la pena oggi acquistare un tv con simili caratteristiche e prezzi?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252

    Sugli LCD non mi pronuncio... proprio non mi piacciono. Sul consumo dei plasma... va be' avere a cuore l'ambiente, voler evitare gli sprechi etc. etc., ma mica lo terrai acceso (e magari nemmeno in standby) tutto il giorno!!! Per quanto riguarda la questione HD, sul Forum troverai opinioni di tutti i tipi: pro, contro, attendisti e smaniosi. L'unico vero consiglio è: scegli un modello che ti soddisfa, vedendolo in funzione, indipendentemente dalla risoluzione del pannello. Le altre considerazioni sono soggettive: è ovvio che, magari tra un annetto, ci saranno sul mercato dei Full HD, quindi un Half HD ora, al prezzo dei migliori apparecchi attuali, può sembrare una spesa inutile. Ma quanto costeranno i nuovi modelli? Se puoi permetterti di spendere, che so, 10000 eurini per un 50 Full HD tra un anno, allora aspetta. Altrimenti, dovrai (IMHO) aspettare tre-quattro anni per vederli scendere al prezzo degli attuali Pana 42PV500, Pioneer 43XDE e compagnia bella... Il gioco vale la candela? Poi, magari, ci saranno sul mercato i primi SED, OLED etc. etc., e i dubbi continueranno...
    Infine: per mia personale esperienza, un 37" visto da più di tre metri è piccolino (ce l'ho...). Quindi, da quella distanza, IMHO minimo 42". E un buon 50" andrebbe ancora meglio... Buona scelta
    Ettore


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •