|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Harmony 525 o Kameleon 6in1?
-
19-11-2005, 15:03 #1
Senior Member
Harmony 525 o Kameleon 6in1?
Ho bisogno di un consiglio su l'acquisto di un telecomando universale, spero di aver preso il forum giust, sono indeciso tra il Kameleon 6in1 o il Logitech harmony 525.
-
20-01-2006, 13:51 #2
Originariamente scritto da gyjfo
Perchè il 525 (che è quello che esteticamente mi piace di più) mi sembra non molto ergonomico (ha un design squadrato)..credo che a tenerlo in mano non sia il massimo...
E poi se sostiutisce adeguatemente il telecomando MCE in tutto.
anzi se mi spiegate dove vedo la lista dei telecomandi che emula (per vedere se ci sono tutti quelli che ho a casa che farei poi sparire dalla vista in un cassetto).
-
20-01-2006, 15:33 #3
Sospeso
x frame
Ciao, si io mi trovo molto bene anche ergonomicamnente con H 525. Puoi acquistarlo tranquillamente è leggero e appana ti avvicini per prenderlo si accende da solo....E' giusto che la configurazione avviene tramite un server della logitech, in quanto esso è aggiornato quotidiamente su nuovi modelli e su delle correzzioni funzionali dei modelli presenti... sicuramente lì la tua configurazione (sul tuo account) non si perderà sicuramente...
Per il PC MCE penso che non possa funzionare come scritto dalla logitech...devi prendere un altro modello...
Io non ho ancora di questi problemi...
Buon acquisto!!!
-
20-01-2006, 16:21 #4
Vorrei chiederti quanto durano le batterie (cosa sono 4 AAA mini-stilo?), e se accetta le ricaricabili.
Quando cambi le batterie perchè scarice, perde la memoria e lo devi ri-programmare per caso (attaccarlo al pc, andare sul sito della logitech ecc..)?
-
20-01-2006, 16:44 #5
x max5640
Ciao, volevo chiederti se sul 525 le scritte sul display sono modificabili, es: la scritta :"Play game" può essere sostituita da altro?
Grazie e ciao
Matteo
-
20-01-2006, 17:38 #6
Prezzi altalenanti
C'è una gran confusione in rete sui prezi dei telecomandi.
I miglior si aggirano sui (senza spedizione da calcolare di volta in volta):
60 Euro circa per il 525
75 Euro circa per il 655
..non so quale prendere dei due, visto che lo scato è minimo...magari il 655 (che non compare sul sito Logitech alla pagine dei telecomandi con le caratteristiche riassuntive!) ha qualche cosina in più?
Se qualcuno ne ha uno di 655..parli!
-
01-02-2006, 08:41 #7
Arrivato ieri l' Harmony 525
Ieri mi è arrivato l' Harmony 525:
L'ho sommariamente testato elencando le mie apparecchiature da salotto.
Dovrò provarlo e studiarci su su come si può migliorare: alcuni tasti non sono gli stessi, e molte volte è lento:
-TV LG LCD: non ho ben capito come si commuti la sfilza di ingressi del TV (AV1/AV2/TV/COMPONENT/S-Video/PC), perchè uso AV1 e PC direttamente
-Amplificatore Technics: non era in elenco il mio me ne ha proposto uno simile (anche se penso che i telecomandi Technics siano tutti uguali): il volume e l'accensione funzionano (c'è da migliorare la scelta degli ingressi: Tuner/Tape1/Tape2/AUX/CD)
- Tuner Radio DENON: c'è ma riesco solo (per ora ad accenderlo e spegnerlo) non ho capito bene l'equivalenza coi tast seek (ricerca frequenza e programmazione memorizzata emittenti)
- Satellitare: E QUI VENGONO I PROBLEMI!!!
Se negli altri recerco funzioni base: nel satellitare ricerc TUTTE LE FUNZIONI: (vedo la TV via satellite e basta, perchè molte emittenti terrestri si vedono male!)
Il DREAMBOX (che notoriamente ha telecomandi diversi ma compatibili l'uno con l'altro alla fine è come se ne esistesse uno solo di telecomando!) riceve i comandi male, lentamente, o delle volte premo una volta e il menù scorre giù di due!
PENSO CHE DEBBANO MIGLIORARE PARECCHIO!!
...però devo dire anche che subito la prima "macro" me l'ha fatta:
ASCOLTA RADIO: ha acceso l'ampli, la commutato su Tuner, ha acceso la radio!
Per quanto riguarda i comandi per l'ASUS S-PRESSO sono migliorabili.
..l'ergonomia del 525 c'è (sotto è scavato a forma di dito), ma il felling coi tasti (spedie i centrali "joystick" dell'okey) non è il massimo: fa un rumore non bello: spero passi con l'usura e sono un po duri da prenere!
Se avete suggerimenti postatili qui
-
02-02-2006, 08:42 #8
Per completezza:
Confrermo che il telcomando funziona anche con pile ricaricabili.
Ho usato 4 AAA Energizer da 700mha.
Nessun problema di perdita memoria quando si sostiutisce le batterie.
ORA DEVO IMPARARE A CREARMI DELLE MACRO "EVOLUTE":
Tipo: ACCENDI IL TV, Commutalo su AV1, accendi il Dreambox, e come volume usae quello del TV...
si può?
..