Arrivato ieri l' Harmony 525
Ieri mi è arrivato l' Harmony 525:
L'ho sommariamente testato elencando le mie apparecchiature da salotto.
Dovrò provarlo e studiarci su su come si può migliorare: alcuni tasti non sono gli stessi, e molte volte è lento:
-TV LG LCD: non ho ben capito come si commuti la sfilza di ingressi del TV (AV1/AV2/TV/COMPONENT/S-Video/PC), perchè uso AV1 e PC direttamente
-Amplificatore Technics: non era in elenco il mio me ne ha proposto uno simile (anche se penso che i telecomandi Technics siano tutti uguali): il volume e l'accensione funzionano (c'è da migliorare la scelta degli ingressi: Tuner/Tape1/Tape2/AUX/CD)
- Tuner Radio DENON: c'è ma riesco solo (per ora ad accenderlo e spegnerlo) non ho capito bene l'equivalenza coi tast seek (ricerca frequenza e programmazione memorizzata emittenti)
- Satellitare: E QUI VENGONO I PROBLEMI!!!
Se negli altri recerco funzioni base: nel satellitare ricerc TUTTE LE FUNZIONI: (vedo la TV via satellite e basta, perchè molte emittenti terrestri si vedono male!)
Il DREAMBOX (che notoriamente ha telecomandi diversi ma compatibili l'uno con l'altro alla fine è come se ne esistesse uno solo di telecomando!) riceve i comandi male, lentamente, o delle volte premo una volta e il menù scorre giù di due!
PENSO CHE DEBBANO MIGLIORARE PARECCHIO!!
...però devo dire anche che subito la prima "macro" me l'ha fatta:
ASCOLTA RADIO: ha acceso l'ampli, la commutato su Tuner, ha acceso la radio!
Per quanto riguarda i comandi per l'ASUS S-PRESSO sono migliorabili.
..l'ergonomia del 525 c'è (sotto è scavato a forma di dito), ma il felling coi tasti (spedie i centrali "joystick" dell'okey) non è il massimo: fa un rumore non bello: spero passi con l'usura e sono un po duri da prenere!
Se avete suggerimenti postatili qui