|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Eldo, perchè fai così?
-
12-11-2005, 14:46 #1
Member
ELDO, perchè fai così?
Mi riaggancio al thread aperto da "sollui", e ne riapro un altro con lo stesso argomento. Non è off-topic, in quanto si sta parlando della cosa che tutti noi facciamo quando si tratta di dover spendere i nostri soldi in un'apparecchiatura audio/video: il classico giro presso i centri commerciali e i negozi per vedere e giudicare "dal vivo" i prodotti ai quali siamo interessati. In particolare, se si tratta di televisori, ci si trova spesso di fronte ad intere pareti di pannelli al plasma o LCD, più o meno (mal)regolati e spesso riproducenti lo stesso segnale video di pessima qualità e incerta natura.
A tale riguardo, racconterò brevemente la mia esperienza. Questa volta non si tratta di MW, ma di ELDO, una catena piuttosto nota che, almeno a Roma, era sparita per qualche anno. Ora sembra che sia resuscitata, o forse hanno solo cambiato nome. In effetti, nel posto dove prima c'era un TRONY, ora c'è ELDO (Laurentina subito dopo il G.R.A.).
Ero tornato per vedere con più attenzione il SONY KDF-E50A11, il modello 3LCD da 50" che riscuote tanto interesse tra di noi viste le caratteristiche di tutto rispetto. La prima volta che l'avevo visto acceso era proprio in quel punto vendita di ELDO, quindi sono tornato lì dopo pochi giorni convinto di trovarlo dove l'avevo visto, con una illuminazione ambientale medio-alta, non molto adatta per giudicare un retroproiettore, ma comunque sufficiente per dare un'idea dell'immagine riprodotta, tanto più che si riproduceva un film ("Spiderman", mi sembra).
Come al solito, quando si può fare peggio, per alcuni negozi è valida la regola "allora fai peggio". E così è stato anche per ELDO. Dove ti trovo infatti il modello in questione? Ma all'ingresso, subito dopo la porta, inondato da una magnifica luce solare di un magnifico giorno di novembre che ti vien voglia di stare fuori.
Senza dubbio il posto ideale per mostrare (e quindi promuovere) un r-e-t-r-o-p-r-o-i-e-t-t-o-r-e da 2000 euro circa, che è il fiore all'occhiello della nuova serie BRAVIA 3LCD di SONY.
Però era acceso.
Certo, non si poteva vedere molto in quelle condizioni.
Già, così almeno consumano la lampada, mi sono detto.
E quando quello sarà l'ultimo pezzo lo venderanno ovviamente allo stesso prezzo del nuovo, perchè sconti non se ne fanno.
Insomma, se proprio volete metterlo lì, almeno tenetelo SPENTO!
Saluti a tutti
--
BandAlexUltima modifica di BandAlex; 12-11-2005 alle 15:07