Ho comprato ieri in offerta (era l'ultimo pezzo) un Thomson 32WB642S a 750€.

Caratteristiche
32" 16:9 100hz PROGRSSIVE SCAN
3 scart di cui 2 RGB
1 ingresso component

Impressioni:
Accedo il televisore e collego l'antenna, come tutti i 100hz l'immagine non mi convince troppo ma devo dire che si posiziona sui livelli dei Pana o dei Sony di fascia media. Fortunatamente non ci sono artefatti modello pixelplus et simila. Voto 6

Accendo il mio lettore DVD da 50€ e lo collego in s-video e penso "carino". I colori sono già ottimi ma la definizione lascia un pò a desiderare. Comincio a credere di aver speso male i miei soldi. Voto 6,5

Passo al collegamento SCART-RGB e si apre un mondo, dettalgio e colori sono su un altro pianeta rispetto al pixelplus di un mio amico. Comincio ad essere felice. Voto 8

Attacco la component e si apre lo spettacolo. Starwars episode III è perfetto e nella scena della battaglia iniziale mi sembra che le navi escano dallo schermo. I colori sono stupefacenti e la geometria è molto buona. Voto 8,5

Seleziono sul DVD il passaggio a PROGESSIVE SCAN e l'immagiine acquista quella stabilità che mi aspettavo. I colori sono caldi profondi e dettagliati, l'immagine è stabilissima e la fluidità di riproduzione è ottima. Se proprio volessi essere pignolo c'è un impercettibile rumore di fondo ma siamo comunque su livelli di eccellenza e comunque già da due metri non è più visibile (mi devo mettere a mezzo metro dallo schermo per notarlo). Voto 9

Considerazione sull' Hi-Pix: Soprattutto con le soregenti digitali FUNZIONA BENISSIMO (è disinseribile) e permette all'immagine interlacciata di avvicinare molto quella progressiva. Meno bene invece la funzione Progressive da Interlaced che trasforma un segnale interlaccaito in progressivo.

Considerazioni finali: Purtroppo non ho mai visto i loewe di fascia alta ma vi assicuro che questa TV compete tranquillamente con i Pana top di gamma, per 750€ credo proprio che sia un vero affarone. Lo consiglio veramente a tutti.
ciao