Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Connessioni Pana PA50 a PC

Ciao a tutti!
    Leggo da molto il forum ed ho avuto tante informazioni interessanti....ma scrivo per la prima volta e non sono troppo esperto.
    Volevo comprare a breve il Pana PA50 (ero indeciso fra questo l'LG RX3RV e il Philips PF9956 ma leggendo i vostri vari commenti SAREI orientato per il Pana salvo altri consigli....) ...ma è l'unico che nn ha ingressi per collegamenti con il PC e la ricezione di segnali in HD (gli altri due hanno la dorta DVI).
    E' possibile comunque collegarlo ad un PC attraverso le porte a disposizione?
    E' può comunque "leggere" segnali HD (da fonti diverse dal PC)? Attraverso quali porte?
    Grazie a tutti x l'aiuto!

Re: Connessioni Pana PA50 a PC

cancersea ha scritto:
    Ciao a tutti!
    Leggo da molto il forum ed ho avuto tante informazioni interessanti....ma scrivo per la prima volta e non sono troppo esperto.
    Volevo comprare a breve il Pana PA50 (ero indeciso fra questo l'LG RX3RV e il Philips PF9956 ma leggendo i vostri vari commenti SAREI orientato per il Pana salvo altri consigli....) ...ma è l'unico che nn ha ingressi per collegamenti con il PC e la ricezione di segnali in HD (gli altri due hanno la dorta DVI).
    E' possibile comunque collegarlo ad un PC attraverso le porte a disposizione?
    E' può comunque "leggere" segnali HD (da fonti diverse dal PC)? Attraverso quali porte?
    Grazie a tutti x l'aiuto!
    purtroppo i collegamenti del Pana sono un po' scarsini...al limite è possibile collegare un pc in s-video, per quel che può servire...per quanto riguarda i segnali HD, non è che non li può "leggere" come dici tu, ma ovviamente te li "adatta" alla bassa risoluzione del pannello.

Ciao Moro, grazie x la risposta
    La connessione super-video PC com'è?

Le alternative a cui avevo pensato erano
    LG 42PX4RV (03RV) (ingresso HDMI no DVI)
    Philips 42PF7320 (ingresso DVI no HDMI)

Mi sai dare qlke dritta?
    Grazie ancora
    L.

Gli LG hanno di solito un parco molto completo di connessioni. Tieni presente che per una connessione al PC, le due migliori interfacce che devono essere presenti sul TV sono VGA e DVI (o HDMI).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Grazie ancora...ma HDMI e DVI sono equivalenti? Ed entrambe vanno bene sia x PC che x l'HD?

Ciao
    L.

La HDMI trasporta segnali Video e Audio, la DVI solo segnali Video (per l'audio sono previsti due RCA). Entrambe sono digitali, e come qualità video si equivalgono.

Per quanto riguarda il collegamento del PC, su alcuni modelli di TV è previsto l'uso della DVI anzichè della VGA analogica, però bisogna fare riferimento al manuale d'uso dello specifico modello di TV.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Grazie a tutti, molto chiari ed esaurienti!
    Avete qlke indicazione di sugli altri due modelli tra cui ero indeciso?
    LG 42PX4RV o 3RV
    Philips 42PF7320

Il Pana come immagini è ottimo, sugli altri so davvero poco (a parte le specifiche...)
    Ciao e buona giornata!

Degli ultimi LG ne ho sentito parlare bene sul forum, però devi andare a vederli di persona.. i gusti son gusti.

Questo sabato sarà dedicato propiro all'ultimo giro x vederli tutti e decidere quale acquistare...programmino intenso con circa una decina di negozi...
    Xò delle risposte dei commessi (salvo eccezioni) nn mi fido...quindi vi chiedo questo: come QUALITA' (pannello ed elettronica) dei Plasma LG è sullo stesso livello di philips e pana o no?? ...
    Thanks

Penso che solo un tecnico/riparatore potrebbe rispondere alla tua ultima domanda. Se fosse un LCD, potrei dirti di si per quanto riguarda il pannello, perchè LG ha una fabbrica in società al 50% con Philips, ma per i plasma non so.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •