Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto - Compatibilità sharp lc-32ga4e con sorgenti in HD

Posseggo un LCD Sharp Aquos lc-32ga4e.
    La risoluzione del pannello è 1366*768, non è HD Ready ed ha un ingresso DVI.
    Mi aiutate a capire una cosa ?
    Se dovessi acquistare un lettore DVD con uscita HDMI e lo collegassi allo schermo tramite DVI (con opportuno connettore HDMI/DVI) e poi mettessi un CD HD con risoluzione 720p (1280*720), ammesso che ne trovi uno, cosa succede ?
    Il mio schermo mi consente di vedere in 720p o per sfruttare tale risoluzione devo necessariamente utilizzare un PC collegato con il tv ?
    E se poi usassi un CD HD 1920*1080p ? cosa succederebbe ?

Spero in un vostro aiuto.
    Grazie tante.

Interessa moltissimo anche a me il discorso.
    Sto per acquistare televisore con medesime caratteristiche...

Re: Aiuto - Compatibilità sharp lc-32ga4e con sorgenti in HD

miciollo ha scritto:
    Posseggo un LCD Sharp Aquos lc-32ga4e.
    La risoluzione del pannello è 1366*768, non è HD Ready ed ha un ingresso DVI.
    Mi aiutate a capire una cosa ?
    Se dovessi acquistare un lettore DVD con uscita HDMI e lo collegassi allo schermo tramite DVI (con opportuno connettore HDMI/DVI) e poi mettessi un CD HD con risoluzione 720p (1280*720), ammesso che ne trovi uno, cosa succede ?
    Innanzitutto devi verificare sulle specifiche tecniche del TV, se l'ingresso DVI supporta HDCP. Se NON la supportasse, allora dovresti stare bene attento a quale lettore DVD acquistare, perchè altrimenti rischi di non poter vedere i DVD che hanno contenuti protetti. Se non trovi riferimenti su HDCP nel manuale, contatta direttamente la sharp.

Continuando.. se acquisti oggi un qualunque lettore DVD, non potrai mai fargli leggere una sorgente DVD HD. Per leggere i futuri DVD HD, dovrai acquistare un lettore DVD HD.. al momento non esistono sul mercato, usciranno il prossimo anno. Se invece oggi acquisti un lettore DVD con upscaler a 720p o 1080i, il quale leggerà ovviamente solo i DVD normali (non HD) ma li upscalerà (a tua scelta) ad una risoluzione maggiore, non penso ci saranno problemi sullo lc-32ga4e ad accettare quei segnali su interfaccia DVI, tenendo comunque sempre presente quanto detto precedentemente riguardo al supporto HDCP su DVI.

miciollo ha scritto:
    E se poi usassi un CD HD 1920*1080p ? cosa succederebbe ?
    Immagino che anche in questo caso tu ti riferissi ai lettori DVD HD, e non ai CD (??). Comunque, in quel caso non c'è niente da fare.. al momento non mi risulta ci siano sul mercato TV LCD che accettano segnali 1080p (progressive) in ingresso, su nessun tipo di interfaccia, quindi un TV della generazione precedente quale lo sharp da te indicato, il 1080p su DVI non lo supporta sicuramente. Infatti, anche i nuovi TV con logo "HD Ready" o il nuovo philips 9830 che è un vero full-HD, accettano in ingresso DVI o HDMI solo segnali fino a 1080i. Tali segnali verranno poi comunque deinterlacciati dal TV, che li visualizzerà sempre in "progressive".
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Grazie

Semplicemente grazie.
    Ho verificato e la DVI è compatibile HDCP.

vi risulta problemi con collegamenti dvi-i hdmi il nuovo philips cineos sembrerebbe non accettare questo collegamento . provato con dvd lg samsung toshiba non signal ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •