Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LCD vs. PLASMA SFIDA CONTINUA

Ragazzi, aiuto, voglio cambiare tv e sono indeciso tra questi due modelli

LCD SONY BRAVIA KLV S40A10 Euro 2.800
    PLASMA SAMSUNG PS 42S5S Euro 2.200

I prezzi si riferiscono a quelli di un centro commerciale presso il quale dispongo di un buono pari ad EURO 2.200 vinto ad un concorso (ogni tanto un pò di **** non dispiace...)

I due modelli che ho indicato rappresentano il top nelle varie versioni (lcd / plasma) presenti in vendita.
    Guardando le caratteristiche tecniche ho notato che entrambi hanno un ingresso hdmi, il samsung ha indicato un contrasto ed una luminosità da paura (sempre che quanto dichiarato sia veritiero), il Sony è però già hdready ed ha una risoluzione di 1366 x 768.
    Visti in funzione, il sony mi sembrava vincere 10-0, trasmetteva un dvd ed i colori erano splendidi, l'immagine bellissima. Il plasma mi sembrava però settato male, colori accesissimi e l'immagine trasmessa (videoclip musicali da non so quale sorgente) non esaltante

L'utilizzo che farò della futura tv è il classico, qualche dvd, film e partite su sky, e canali normali.

Cosa mi consigliate? Vale la pena di spendere un pò di più per il sony lcd?
    Le partite si vedranno tanto male?
    Grazie

Leggiti i miei post sul bravia e accantonalo definitivamente (come tutti gli lcd).
    Prenditi un buon plasma e non te ne pentirai.
    Le mie perplessità nascono solo dall'adattamento del 4/3 al 16/9 che è orribile in tutti gli apparecchi che ho avuto modo di vedere.
    A proposito: avete visto i plasma 4/3 che sono esposti in alcuni telegiornali? Perché non li commercializzano?

Quindi ritieni che sia meglio un plasma non HD Ready rispetto al Sony LCD gi HDR?

prenditi un samsung 42d51s.....funziona bene e costa poco....

http://www.onlinestore.it/index.php?cPath=22_87

Il mio LG 42PX2RVA è HD ready e ne sono estremamente soddisfatto.
    Gli LCD, Bravia compreso, soffrono di effetto scia e immagini troppo fredde e artefatte.
    Però, lo ripeto alla nausea, se potessi tornare indietro aspetterei ad acquistare un 16/9 e mi comprerei un buon catodico 4/3 di transizione.

Re: LCD vs. PLASMA SFIDA CONTINUA

lus1973 ha scritto:
    [I]Ragazzi, aiuto, voglio cambiare tv e sono indeciso tra questi due modelli

LCD SONY BRAVIA KLV S40A10 Euro 2.800
    PLASMA SAMSUNG PS 42S5S Euro 2.200

I prezzi si riferiscono a quelli di un centro commerciale presso il quale dispongo di un buono pari ad EURO 2.200 vinto ad un concorso (ogni tanto un pò di **** non dispiace...)

]
    Situazione ideale! sei obbligato a comprare visto che hai il buono, e quindi non devi stare tanto a menarla con "se aspetto arrivano il sed, i crtslim, gli frtp, i t4ekp...."(gli ultimi sono inventati...). allora se DEVI comprare, ti dico: al momento per me il plasma è di gran lunga la miglior tecnologia sui 42". Plasma hd però! Non hanno niente di simile nel negozio?

Al momento no purtroppo. Il negozio è comunque un UNIEURO. Avete per caso idea in altri punti vendita UNIEURO è già esposto qualcosa di meglio al Plasma (rimanendo comunque entro i 2800 euro)?

lus1973 ha scritto:
    Al momento no purtroppo. Il negozio è comunque un UNIEURO. Avete per caso idea in altri punti vendita UNIEURO è già esposto qualcosa di meglio al Plasma (rimanendo comunque entro i 2800 euro)?
    Non posso credere che non abbiano in catalogo niente di meglio! Eventualmente lo ordini, oppure devi prendere quello che c'è?(a caval donato.....)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •