Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

---questa è facile

LG 32LX2R vs Samsung LE32R51B !

quale tra i due preferireste comprare? il prezzo è uguale anzi addirittura LG costa meno ma mi sembra che le caratteristiche siano migliori.

Grazie per l'aiuto

per favore....è il consiglio che mi serve per spendere questi soldoni...

bjm ha scritto:
    per favore....è il consiglio che mi serve per spendere questi soldoni...
    ciao bjm forse, se tu avessi messo un titolo più esaustivo, avresti avuto più visibilità, non credi?
    Questa volta te lo modifico, ma cerca di stare più attento per il futuro.
    mandi
    Paolo

Re: ---questa è facile

bjm ha scritto:
    LG 32LX2R vs Samsung LE32R51B !

quale tra i due preferireste comprare?
    Entrambi sono prodotti validi, quindi il miglior consiglio che ti posso dare, è quello di visionarli di persona, ed acquistare quello che ti è piaciuto di più. Cerca di vederli in azione con segnali televisivi, perchè con un DVD vanno tutti bene, ed è più difficile accorgersi delle differenze.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Re: ---questa è facile

ok
    ma adesso alcuni dettagli:

1) ho una distanza pari a 2 metri...divano muro
    2) il LG a una latenza di 8ms ed il samsung no
    3) ma che strano girando per internet ho visto che questo LG dovrebbe essere migliore (pannello) ma anche se quei valori dei contrasti non mi convincono...buhhh

LG 26 a prezzo assurdo
    Ultima modifica di bjm; 09-11-2005 alle 08:33

Re: Re: Re: ---questa è facile

bjm ha scritto:
    ok
    ma adesso alcuni dettagli:

1) ho una distanza pari a 2 metri...divano muro
    2) il LG a una latenza di 8ms ed il samsung no
    3) ma che strano girando per internet ho visto che questo LG dovrebbe essere migliore (pannello) ma anche se quei valori dei contrasti non mi convincono...buhhh

LG 26 a prezzo assurdo

e quindi? per favore una rispostaaaaaaa

Non ti devi preoccupare per il contrasto: samsung dichiara un contrasto "dinamico", l'LG dichiara un contrasto "normale". Tieni presente che tempo fa samsung dichiarava un contrasto "normale" pari a 800:1 per la maggior parte dei suoi display LCD da 32", adesso (furbescamente) dichiara il valore "dinamico" e basta. Quindi se ti piace LG prendilo senza problemi! Tempo fa avevo visto un modello più vecchio, e mi aveva favorevolmente impressionato.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Non ti devi preoccupare per il contrasto: samsung dichiara un contrasto "dinamico", l'LG dichiara un contrasto "normale". Tieni presente che tempo fa samsung dichiarava un contrasto "normale" pari a 800:1 per la maggior parte dei suoi display LCD da 32", adesso (furbescamente) dichiara il valore "dinamico" e basta. Quindi se ti piace LG prendilo senza problemi! Tempo fa avevo visto un modello più vecchio, e mi aveva favorevolmente impressionato.
    infatti.....a me è piaciuto moltissimo...anche la linea è migliore del Samsung....domani lo prendo se sempre qualcuno non ha altro da dire. Grazie

spero che non lo vuoi ordinare da quel sito.. fai prima una ricerca sul forum !

frankyboy ha scritto:
    spero che non lo vuoi ordinare da quel sito.. fai prima una ricerca sul forum !
    perchè che ha quel negozio?

bjm ha scritto:
    perchè che ha quel negozio?
    Ha una serie di opinioni sul web ALTAMENTE negative. In altre parole, da dimenticare.

happymau ha scritto:
    ...
    adesso (furbescamente) dichiara il valore "dinamico" e basta.
    ...
    Forse perchè sono di parte (possedendo l'R51B) ma non è che sia tanto una furbata la cosa. Non so se gli altri LCD hanno una gestione così complessa del contrasto come i samsung. Dicendola breve il contrasto dinamico agisce sulla luminosità della lampada, diminuendola nelle scene di poca luce (evitando così di vedere un nero luminoso), forse aprendo di più la griglia dei colori (di preciso non so cosa combina questa tecnica ma è molto piacevole vederla all'opera). Quindi tanto di cappello se il samsung ha una gestione dinamica del contrasto che può tranquillamente dichiarare!

si ma a me interesserebbe LG anche,, ma nessuno me ne sa parlare...mi interessa perchè questo LG sembra superiore al Samsung

pako_kr ha scritto:
    Quindi tanto di cappello se il samsung ha una gestione dinamica del contrasto che può tranquillamente dichiarare!
    Tanto di cappello un piffero! Mi va benissimo che samsung abbia implementato una circuiteria elettronica tendente a migliorare la resa delle immagini, ma non mi va affatto bene che improvvisamente dismettano dal dichiarare il valore "standard" del contrasto, come fanno la maggior parte dei produttori. Che li dichiarino tutti i due! Non tutte le persone hanno capito quella cosa.. basta vedere quante volte la stessa domanda è stata fatta sul forum.

Qua si parla di chiarezza nei dati indicati nelle specifiche tecniche, NON delle qualità intrinseche di una certa funzionalità, presente o meno che sia.

Quindi la colpa credo a sto punto sia di Samsung Italia, visto che quella tedesca e se non sbaglio francese dichiaravano questa grandezza come contrasto medio di 800:1. Comunque ribadisco che essendo a conoscenza della differenza tra contrasto medio e dinamico, visto che quest'ultimo è apprezzabile invito chiunque abbia dubbi a vederlo sul campo! Forse un dinamico samsung di 3000:1 rende di più di un medio di 1200:1 di un LG. Attendo smentite di chi ha visto entrambi!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •