Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Passaggio da 4/3 a 16/9.

Attualmente la maggior parte dei televisiori sono 16/9 mentre le trasmissioni per lo più sono in 4/3.
    Ora per esperienza diretta (mio cugino ha un Sony trinitron 32" in 16/9 crt) e per sentito dire dalla letture di questo bellissimo forum non sempre la visione risulta piacevole e le immagini paiono deformate (più precisamente schiacciate e allargate).
    Chiedo quindi a voi esperti se esista una differenza nella trasformazione dal formato 4/3 a 16/9 nei moderni tv LCD in commercio e quale di questi consenta la miglior visione a schermo intero senza deformazioni visibili.
    E' un peccato spendere fior di euro per tv che poi oltretutto danno una visione che sinceramente a me non soddisfa (esempio di mio cugino).

ciao
    andrea

Re: Passaggio da 4/3 a 16/9.

andreapoggi69 ha scritto:
    Chiedo quindi a voi esperti se esista una differenza nella trasformazione dal formato 4/3 a 16/9 nei moderni tv LCD in commercio e quale di questi consenta la miglior visione a schermo intero senza deformazioni visibili.
    Se vuoi guardare in 16:9 una sorgente nativa 4:3, senza perdere parte dell'immagine, una deformazione ci sarà sempre.. più o meno evidente in funzione del tipo di processi che vengono eseguiti.

Qua trovi tutte le informazioni del caso.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Re: Passaggio da 4/3 a 16/9.

happymau ha scritto:
    Se vuoi guardare in 16:9 una sorgente nativa 4:3, senza perdere parte dell'immagine, una deformazione ci sarà sempre.. più o meno evidente in funzione del tipo di processi che vengono eseguiti.

Qua trovi tutte le informazioni del caso.
    happy sei sempre il più disponibile e competente la prossima volta contatto te direttamente ))) non preoccuparti scherzo ma quello che ho detto lo penso realmente.

grazie
    ciao

Secondo me invece in giusto mezzo c'è.

come detto già altre volte, si chiama "zoom 14:9". In alcuni TV (come il mio vecchio CRT ) la quantità di zoom può essere selezionata a piacimento.

Emidio

Non avevo preso in considerazione l'ipotesi di una visione con bande superiori ed inferiori

Questo articolo illustra molto bene le tre possibilità.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Non avevo preso in considerazione l'ipotesi di una visione con bande superiori ed inferiori

Questo articolo illustra molto bene le tre possibilità.
    Ma tutti i tv gestiscono allo stesso modo questo passaggio oppure alcuni lo fanno meglio di altri? In particolare sarei interessato agli LCD (non esistono 37" 4/3 LCD).

Grazie
    Andrea

La cosa migliore da fare, è individuare un paio di modelli che ti interessano veramente, e poi scaricare il manuale dal sito del produttore, e leggerlo bene. Sul manuale sono sempre indicate quelle cose, a volte anche con immagini per far capire meglio le modalità supportate. Di solito la modalità 14:9 è supportata su LCD e plasma, ma meglio verificare sul manuale.

Per esperienza personale posso dire che l'unica "naturalizzazione " del 4/3 in formato 16/9 che mi abbia mai soddisfatto era quella del mio retroproiettore Pioneer SDT50w1. La funzione "Natural" operava una rielaborazione delle immagini 4/3 andando a distinguere tra le porzioni periferiche delle stesse e quelle centrali, evitando così fastidiosi tagli delle immagini stessi e restituendolo con un aspetto naturale nella loro interezza. Forse i nuovi apparecchi Pioneer implementano ancora questa preziosa funzione.
    Col sony bravia che ho acquistato non sono molto soddisfatto della modalità smart, che cmq taglia sensibili porzioni dello schermo e risulta sgradevole in molti casi.
    Per la cronaca vedo che in molte trasmissioni televisive e tg iniziano ad usare grossi plasma o lcd 4/3 di cui però non v'è traccia nei listini per gli acquirenti "normali".
    Io avrei preferito acquistare un apparecchio in formato tradizionale se fossero esistiti dai 20 pollici in su. Del resto chissà quanti anni dovranno passare prima di avere i canali televisivi in formato 16/9 (a parte pochi canali dedicati). E nel frattempo dobbiamo sorbirsi sgradevoli tagli e deformazioni....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •