Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

GiuseppOne ha scritto:
    Il vecchio 435 pioneer perde nettamente il confronto con il panasonic sotto il profilo del contrasto e della resa del nero.

se posso ti contraddico...proprio questa mattina ho visto affiancati i 2 modelli in questione e ti posso assicurare che il pio ha dei neri veramente spettacolari...anche come profondita' d'immagine in situazioni (di film!) buie se la cava moooooooolto bene!penso che sia molto difficile notare differenze e cmq poter affermare che il panny vince nello scontro diretto col pio in questione...e te lo dico da convintissimo e molto prossimo acquirente pana pv500!(a dire il vero ancora un po' indeciso!
    ps:non vedo l'ora di prendere un plasma senno' divento matto!

CLIORS ha scritto:
    se posso ti contraddico...proprio questa mattina ho visto affiancati i 2 modelli in questione e ti posso assicurare che il pio ha dei neri veramente spettacolari...anche come profondita' d'immagine in situazioni (di film!) buie se la cava moooooooolto bene!penso che sia molto difficile notare differenze e cmq poter affermare che il panny vince nello scontro diretto col pio in questione...e te lo dico da convintissimo e molto prossimo acquirente pana pv500!(a dire il vero ancora un po' indeciso!
    ps:non vedo l'ora di prendere un plasma senno' divento matto!
    Cliors ma potrebbe essere un 436 il pio che hai visto? Il 435 ha un nero che è evidentemente inferiore al PV500

x happymau

ho mandato mail per vedere se trovano info tecniche

masterminator ha scritto:
    potrebbe essere un 436 il pio che hai visto? Il 435 ha un nero che è evidentemente inferiore al PV500
    Concordo!

E quello del 436 invece come è?

GiuseppOne ha scritto:
    Concordo!

E quello del 436 invece come è?
    ottimo, non rimpiangi il PV500 ma è un po meno nero, da vedere se nelle scene scure da qualche dettaglio in più. Cmq era la pecca più grande di pioneer e sicuramente hanno fatto un grandissimo passo in avanti.
    Oggi ho visto un pioneer PDP42RDE evitatelo!!!! Prezzo 2999 completo casse e piedistallo e niente sinto esterno, assomiglia ad un LG come carcassa (così mi hanno detto gli eddetti che lo hanno montato) ma la resa è tipo 435 visto il nero scadente o meno.

io li ho visti entrambi e devo dire che secondo me il pana e leggermente superiore sui neri il film che ho visionato era underworld quindi un film dove il nero la fa da padrone infatti alla fine ho scelto il pana comunque questo non significa che il pioneer sia un prodotto da scartare poi secondo me la scelta e assolutamente personale l'importante e che tu sia contento.........ciaooooooo

Anche a me sembra che ci sia un po' di differenza sui neri a vantaggio del panasonic...

Ma questo "vantaggio" sul nero va a discapito di altre cose?

GiuseppOne ha scritto:
    Anche a me sembra che ci sia un po' di differenza sui neri a vantaggio del panasonic...

Ma questo "vantaggio" sul nero va a discapito di altre cose?
    Potrebbe andare a discapito della riproduzione della scala dei grigi (in pratica le sfumature nelle scene scure)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Up!

sono stato nuovamente al MW di brescia per confrontare nuovamente i due prodotti e ho potuto parlare con un commesso molto disponibile e competente riguardo ai plasma, mi ha fatto vedere i due con segnali sky, digitale terrestre, DVD, e quel famoso demo panasonic....che dire , i due prodotti si eqivalgono parecchio anche se la mia decisione sull'aquisto ormai e' per il pioneer che effettivamente sui segnali piu' "scarsi" e migliore del panasonic....in piu' questo a detta del commesso ha una scala di grigi piu' lineare che nonostante il NERO meno nero del pana migliora la qualita delle immagini cinematografiche...
    se vi puo interessare sono arrivati anche il 436xde senza casse, e il 506xde....tutti da vedere!!!...ciao
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

lucabs ha scritto:
    sono stato nuovamente al MW di brescia per confrontare nuovamente i due prodotti e ho potuto parlare con un commesso molto disponibile e competente riguardo ai plasma, mi ha fatto vedere i due con segnali sky, digitale terrestre, DVD, e quel famoso demo panasonic....che dire , i due prodotti si eqivalgono parecchio anche se la mia decisione sull'aquisto ormai e' per il pioneer che effettivamente sui segnali piu' "scarsi" e migliore del panasonic....in piu' questo a detta del commesso ha una scala di grigi piu' lineare che nonostante il NERO meno nero del pana migliora la qualita delle immagini cinematografiche...
    se vi puo interessare sono arrivati anche il 436xde senza casse, e il 506xde....tutti da vedere!!!...ciao
    A quanto il 506xde????

Ma la differenza del nero tra panasonic e pioneer è minima?

il prezzo del 506xde non l'ho neanche guardato visto che non posso prenderlo in quanto troppo grande per la mia distanza di visione......3metri circa....comunque la differenza sul nero la si nota sopratutto a tv accese senza segnale ma poca roba....diciamo che comque il panasonic ha i contorni piu marcati e definiti , questa differenza l'ho notata solo con il dvd demo panasonic che funziona tramite aggeggio jappo apposito...per il resto dei segnali DVD compreso a me sembrava comque migliore il pioneer
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

Ricapitolando...

Per adesso, nelle vostre preferenze, Pioneer batte Panasonic 3 a 1!!!

Come si concluderà il match?

Ieri ho finalmente ordinato il 436fde + sintoampli vsx1015 sempre pioneer+ dvd recorder samsung 725 di cui non sono molto convinto+ diffusori B&W mt-30.....non mi hanno ancora fatto il totale ma credo che sara' una bella botta di euri..

Alla fine mi sto orientando anche io sul Pioneer...

Domandona: esiste qualche modo per collegare un pc via hdmi al 436 fde?

ne hanno parlato nell'alro topic....a quanto pare l'unico modo e' tramiteVGA.......mi hanno appena riferito che il pioneer adesso lo vendono con il pidistallo senza casse a 3490 €....azzz a me il piedistallo non serve......

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •