Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 178

mioooooooooooooooo!!!!!!!

Grandissima e graditissima sorpresa, nonostante la mail di Pioneer che mi assicurava la consegna per la prossima settimana, stamani è arrivato il mio pdp 506 xde.

Oggi provvederò al montaggio a parete (speriamo che il cavo di alimentazione sia quello adatto a questo tipo di montaggio).

non vedo l'ora di vederlo in funzione collegato in hdmi al mio dvd-a1xv.

saluti

roberto

Re: mioooooooooooooooo!!!!!!!

robwin ha scritto:
    Grandissima e graditissima sorpresa, nonostante la mail di Pioneer che mi assicurava la consegna per la prossima settimana, stamani è arrivato il mio pdp 506 xde.

Oggi provvederò al montaggio a parete (speriamo che il cavo di alimentazione sia quello adatto a questo tipo di montaggio).

saluti

roberto
    Ti avevo annunciato, no, i miracoli x fine settimana ????

Se il cavo di alimentazione fosse sbagliato, puoi fare un "fai-da-te" in attesa di quello giusto. (bastano le forbici e il nastro isolante.. al massimo 3 spinette da elettrauto)

Aspetto riscontri ansiosamente.

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Re: mioooooooooooooooo!!!!!!!

robwin ha scritto:

saluti

roberto
    Robwin!!!!!!!!!!!
    Ricordati la prova da fare che ti ho scritto in MP!!!!!!!!!
    Il tuo plasma infatti l' aspettavo quanto te!

Scusate la grandissiiiima ignoranza!!! poichè mi sono innammorato da poche ore del 506 (l'ho visto in funzione in un negozio), volevo sapere quali erano le differenze tra l'"FDE" e l'"XDE", oltre al digitale terrestre!!! Grazie sin d'ora per le Vostre considerazioni.

Raiden ha scritto:
    Scusate la grandissiiiima ignoranza!!! poichè mi sono innammorato da poche ore del 506 (l'ho visto in funzione in un negozio), volevo sapere quali erano le differenze tra l'"FDE" e l'"XDE", oltre al digitale terrestre!!! Grazie sin d'ora per le Vostre considerazioni.
    Faccio prima a fare il copia incolla della risposta che a mettere il link del messaggio che rispondeva alla tua domanda:

Le differenze pricipali sono nelle interfacce: nel XDE 2 HDMI anzichè 1, le uscite sound, l'uscita analogica x il PC, lo slot per le PC card e l'Home gallery.

Inoltre l'XDE ha tutte le funzioni PIP e correlate.

Ciao.

Cos'è l'Home Gallery? Il picture in Picture prevede quindi la possibilità di vedere 2 canali distinti nello stesso momento? (2 sintonizzatori)? Lo slot per tutte le PC card? (memory stick SD ecc...?) Grazie x l'interessamento

Raiden ha scritto:
    Cos'è l'Home Gallery? Il picture in Picture prevede quindi la possibilità di vedere 2 canali distinti nello stesso momento? (2 sintonizzatori)? Lo slot per tutte le PC card? (memory stick SD ecc...?) Grazie x l'interessamento
    L'Home Gallery è la gestione delle fotografie direttamente dalle PC cards . C'e solo l'alloggiamento per la PC card tipo PCMCI: quali formati poi puoi inserire dipende dal modello che ti devi acquistare a parte.

Il PIP permette di vedere 2 canali scelti tra 1 dei 2 sintonizzatori (quello analogico e quello digitale) e 1 dei 5 ingressi disponibili, o i 2 sintonizzatori. (stiamo parlando del XDE... )

Ciao.

ivan55 ha scritto:Vero... non sono bypassabili.
    un vero peccato ..... davvero !!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Eh si Alberto! Sulla non bypassabiità del Pio bisogna stendere un velo pietoso...
    ... Ma non è detta l' ultima visto che Robwin proverà, spero, a collegarci il Denon A1XV... Non ho mai riscontrato infatti se in pratica questo è vero... Se infatti con il collegamento suddetto sarà ottenuto un miglioramento allora vorrebbe dire che l' elettronica del Pio permetterebbe al realta di lavorare..
    Il motivo di fare questa prova, nonostante le affermazioni dei tecnici Pioneer sulla non bypassabilità, è sorto dalla lettura di un post di M Tonetti nel thread aperto da Locutus sull' A1XV; alla pag 51 infatti Tonetti dice di aver fatto delle prove sul Pio FDE serie 505... A che scopo, mi domando, se tanto il Pio fa tutto con le proprie elettroniche?
    E' fortemente probabile che abbia frainteso tutto ma sarà che il plasma in questione mi piace tanto esteticamente che prima di escluderlo per una presunta non bypassabilità voglio accertarmene fino in fondo...
    L' alternativa infatti sarebbe un monitor Panasonic a cui, li si di sicuro, poter collegare uno scaler/deinterlacer esterno o HTPC o lettore performante come il Denon che si voglia.... Ma quel grigino così triste della cornice del Pana...:o
    Alberto, se hai tempo, le conti quante sono le cavolate che ho scritto in questo post?

Grifo ha scritto:
    L' alternativa infatti sarebbe un monitor Panasonic a cui, li si di sicuro, poter collegare uno scaler/deinterlacer esterno o HTPC o lettore performante come il Denon che si voglia.... Ma quel grigino così triste della cornice del Pana...:o
    E un monitor NEC? Chissà perchè la Pioneer si è comprata la NEC (mi riferisco alla divisione plasma) qualche anno fa?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    E un monitor NEC? Chissà perchè la Pioneer si è comprata la NEC (mi riferisco alla divisione plasma) qualche anno fa?
    Beh.. Premettendo che non escludo assolutamente NEC, parlo di Pana perchè quando l' ho visto sono realmente rimasto colpito dalla naturalezza e "morbidezza" delle sue immagini.
    Rispondendo all' acquisto della Pioneer, una risposta ( visto che mi arrivò una informazione proprio ad una conferenza della Pioneer) potrebbe essere forse forse perchè Pioneer comprando Nec avrebbe potuto beneficiare di un sistema del "taglio" dei pannelli molto ma molto più economico (con le conseguenze che ne vengono...)oltre che per il fatto di avere un concorrente in meno?

il giorno più lungo

no, no stò parlando dello sbarco in Normandia, bensì della mia giornata appena trascorsa.
    Tornato dall'ufficio ho iniziato a montare il pdp a muro, devo dire che non ho trovato difficoltà con la staffa e i cavi come fatto presente da qualcuno, le difficoltà le ho trovate a posizionare il pdp sulla staffa ancorata al muro. ( ragazzi un 50 pollici con il solo aiuto della moglie è un impresa).
    La faccio breve, ho terminato di fare tutti i collegamenti a mezzanotte.
    che dire :
    Impatto estetico notevole (così anche la moglie è contenta).
    Premetto che ho usato il tv in default di fabbrica (immagine standard) sia per sky che per a1xv.
    Con Sky in RGB il tv mi indica una risoluzione di 625i, l'immagine è godibile ma non noto grandi differenze con il pana che avevo in precedenza in bassa definizione.
    Poi provo il denon collegato in hdmi 720p (il tv indica 750p)
    con Monster & Co è uno spettacolo per gli occhi, mai visto un immagine così pulita, dettagliata, contrastata tridimensionale, le immagini sembrano bucare lo schermo (grazie Realta).
    proseguo con il gladiatore anche quì immagine superlativa, ho notato soltanto nei panning lenti una lieve perdita di definizione
    e il nero ancora un pò alto.

Queste sono solo le prime impressioni, sono così tante le possibilità di intervento sia sul pio che sul denon, che occorre un po' di tempo (non ho avuto tempo di usare il dvd test Eagle di AF).

Grifo per ora ti posso soltanto dire che il realta lavora veramente bene si occupa del deinterlaccio e dello scaling anche se poi lo
    scaler interno del Pio porta il segnale alla risoluzione nativa del pannello.
    Ulteriore prova poi va fatta utilizzando la presa frontale VGA che da manuale accetta segnali alla risoluzione del pannello 1280X768 a 56/60/70 Hz.

ciao

roberto

Re: il giorno più lungo

PREMETTO: GRAZIE PER LA DISPONIBILITA, ROBWIN.. DAVVERO!

ecco le mie domande/considerazioni:

1) Concordo con la prova del VGA peraltro consigliatami da Vignini anche per un collegamento eventuale di uno scaler esterno ad un monitor al plasma per sfruttare in pieno la risoluzione nativa.
    2) Ma, scusa l' ignoranza, quando mi dici che con sky in rgb il pio ti indica una risoluzione di 625i.. Ecco, ma a quanto corrisponde questo valore in termini di ordinata e aascissa? Cioè quando si dice 1280*768 i valori espressi sono due; se indichi 625, l' altro valore qual' è?
    Magari per voi son cose scontate ma...

3) Mi rincuora comunque sapere che l' effetto del Denon si percepisce anche se la controprova sarebbe collegare al Pio un' altro lettore "normale" per vedere se e quanto il merito è veramente del realta!
    4)Una cosa già potresti dirla però.. Che differenze (ed io parlo sempre in termini di differenze "percepibili" più che teoriche) hai notato tra il Denon collegato al Pana ed il Denon collegato al Pio?

5) Certo che se poi tutta sta sperimentazione portasse veramente a concludere che nonostante il lavoro interno del Pio si possono raccogliere i benefici di processamenti esterni allora uno scaler per migliorare Sky........

6)... Ma la VGA frontale vorrebbe dire che il cavo rimane visibile quando si sta guardando lo schermo?

Ciao!

Grifo ha scritto:Eh si Alberto! Sulla non bypassabiità del Pio bisogna stendere un velo pietoso...
    ... Ma non è detta l' ultima visto che Robwin proverà, spero, a collegarci il Denon A1XV... Non ho mai riscontrato infatti se in pratica questo è vero... Se infatti con il collegamento suddetto sarà ottenuto un miglioramento allora vorrebbe dire che l' elettronica del Pio permetterebbe al realta di lavorare..
    Il motivo di fare questa prova, nonostante le affermazioni dei tecnici Pioneer sulla non bypassabilità, è sorto dalla lettura di un post di M Tonetti nel thread aperto da Locutus sull' A1XV; alla pag 51 infatti Tonetti dice di aver fatto delle prove sul Pio FDE serie 505... A che scopo, mi domando, se tanto il Pio fa tutto con le proprie elettroniche?
    E' fortemente probabile che abbia frainteso tutto ma sarà che il plasma in questione mi piace tanto esteticamente che prima di escluderlo per una presunta non bypassabilità voglio accertarmene fino in fondo...
    Bisogna capire prima di tutto quale processing il Pioner applica comunque al segnale (ammesso e non concesso che lo faccia a questo punto) prima di visualizzarlo. Nel Denonone hai il deiterlaccio del Realta e lo scaling dell'ABT (parlando di uscita digitale) .. sarebbe un peccato se il Pio "sporcasse" poi il segnale con qualche ulteriore elaborazione.
    Per il discorso di Massimo, mandagli (se ti va) un MP con il link a questa discussione e vediamo cosa ci dice nel dettaglio : chi meglio di lui che ha provato ?

Grifo ha scritto:L' alternativa infatti sarebbe un monitor Panasonic a cui, li si di sicuro, poter collegare uno scaler/deinterlacer esterno o HTPC o lettore performante come il Denon che si voglia.... Ma quel grigino così triste della cornice del Pana...
    Oltretutto bisognerebbe avere un "parallelo" fra le generazioni del tipo di pannello montato. Alla fine potrebbe anche essere che i Pana siano migliori "a prescindere" ... ma questo, davvero, non lo so .

Una volta che entri in digitale alla risoluzione nativa (con i @50 Hz possibili), credo che la differenza "cruda" la faccia il pannello. Se si cerca la qualità massima, non bisognerebbe soffermarsi se il prodotto è un Pio, un Pana, un JVC, un Fujitsu o quello che vuoi. Anche se certo, mettersi un Richard Ginori (= CESSO ! ) in salotto non è propriamente il massimo della vita ... eh eh eh !!

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: il giorno più lungo

Grifo ha scritto:2) Ma, scusa l' ignoranza, quando mi dici che con sky in rgb il pio ti indica una risoluzione di 625i.. Ecco, ma a quanto corrisponde questo valore in termini di ordinata e aascissa? Cioè quando si dice 1280*768 i valori espressi sono due; se indichi 625, l' altro valore qual' è?
    Magari per voi son cose scontate ma...
    Un segnale PAL standard (quello della normale "TV") ha una risoluzione di 720x576 linee attive (cioè visibili), ma ne esistono altre che non sono visualizzate dal pannello. Se il pdp le "conta" tutte, se ne troveranno 625. Quindi, tranquillo, ha solo riconosciuto un "normalissimo" PAL.

Mandi !

Alberto

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •