|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
Discussione: Acquistato PANASONIC 42PA50E (Consigli...)
-
11-10-2005, 15:20 #16
anch'io ne sono molto soddisfatto!
Questi piccoli problemini che trovo sono giusto per essere puntigliosi e cogliere il pelo nell'uovo, per il resto il DVD in component come del resto Sky si vedono piu` che bene-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
11-10-2005, 15:46 #17
Senior Member
Domenica è venuto il marito di mio cugino da me, il suocero ha appena acquistato un lcd Samsung HD, vedendo la qualità del Pana, a momenti non je casca la mascella x terra.......
Il panello del Pana, nella sua fascia di prezzo, al momento NON HA RIVALI.
Sfido chiunque a dimostrarmi il contario.
Oggi ho uno SD da riferimento.
Domani avrò un HD da riferimento a prezzo dimezzato e SFRUTTABILE al massimo.
-
11-10-2005, 15:48 #18
Senior Member
Volevo dire che era il marito di mia cugina.........
-
11-10-2005, 16:04 #19
Penso che questo tuo cugino acquisito non veda proprio bene.
Ho l'S5 della Samsung ed un mio amico ha il Pa 50 e ti assicuro che li abbiamo provati ambedue in component con più di 20 film e sinceramente non siamo riusciti a vedere le differenze tra i due.
Non ho ancora testato il mio S5 con il l'HDMI (il cavo mi arriva in settimana).
Vediamo al dunque:
diciamo che quello che successo a tuo cugino quando a visto il tuo Pa 50 è successo al mio amico quando ha visto la qualità della tv analogica e quella satellitare(no Skyfo ma Nokia Free).
I colori sono talmente vivi che quasi ti servono gli occhiali da sole!!
I loghi sono precisi e stabili.
.
Se veramente vuoi apprezzare un SD di qualità cerca di vedere un Sony e vedrai che ha una tridimensionalità con la visione in DVD da paura, mentre sia il Pana che l'S5 tendono ad appiattire.
-
11-10-2005, 16:40 #20
Junior Member
happymau ha scritto:
Che te ne fai di un lettore con scaler quando non puoi sfruttarlo?
Al limite limite un Panasonic S97 o un Denon 1920 (300/350 euro sempre in germania) ma non andrei oltre.
Ciao
Franesco
-
12-10-2005, 00:48 #21
Member
romanodel73 ha scritto:
Domenica è venuto il marito di mio cugino da me, il suocero ha appena acquistato un lcd Samsung HD, vedendo la qualità del Pana, a momenti non je casca la mascella x terra.......
Il panello del Pana, nella sua fascia di prezzo, al momento NON HA RIVALI.
Sfido chiunque a dimostrarmi il contario.
Oggi ho uno SD da riferimento.
Domani avrò un HD da riferimento a prezzo dimezzato e SFRUTTABILE al massimo.
Sui segnali televisivi l'affermazione di romano è ineccepibile (sottolineando "nella sua fascia di prezzo" diciamo 1700 ) e la si rileva molto nettamente in alcune situazioni critiche per i plasma come gli eventi sporivi e nella qualità dei colori nelle trasmissioni da studio con forte illuminazione
-
12-10-2005, 09:20 #22
Member
Perchè tutti noi che abbiamo il Pana50 non ci confrontiamo con le regolazioni? Ne può uscire qualcosa di utile per tutti...
Es. se avete filtri a ON, ecc...
Stasera li controllo e poi li posto, anche se adesso sono sncora in "rodaggio"
Alessio
-
13-10-2005, 11:07 #23
Member
Ciao, sarebbe interessante confrontare le impostazioni. Io utilizzo contrasto: circa metà
nitidezza: 2 tacche
colore: circa metà
gestione colore : on
tutti gli altri filtri: off
le altre impostazioni magari le controllo stasera.
Se qualcuno ha un consiglio. Quando guardo le partite di calcio noto una striscia verticale larga circa 7cm più chiara sulla sx del pannello. Tale striscia poi è affiancata a dx da una riga scura. Provando a cambiare i settaggi e i formati non noto miglioramenti.
Qualcuno ha qualche idea, avete lo stesso problema??? Se utilizzo il segnale del menu del videoregistratore non si nota alcunchè. L'immagine è uniforme.
ciao
-
13-10-2005, 15:32 #24
Junior Member
Scusate se mi intrometto ma vista la vostra competenza volevo porvi un paio di quesiti:
Ho appena aquistato il pana 42PA50E.
Le due sorgenti che utilizzerò piu spesso sono il gold box seca di SKY e un vecchio lettore DVD Samsung S 224.
Quali tipo di cavi dovrò utilizzare per ottenere la migliore qualità d'immagine?
Dal libretto del lettore mi sembra di aver capito che il massimo ottenibile e' il segnale RGB inviato tramite la scart? In questo caso e' sufficiente la scart che possiedo o la scart RGB è diversa? Idem per SKY? Scusate per i quesiti stupidi ma sono un neofitaUltima modifica di leo65; 13-10-2005 alle 18:34
-
13-10-2005, 20:33 #25
la situazione e ` la seguente:
Il goldbox o lo skybox li puoi collegare in RGBtramite scart, ti consiglierei vivamente di comprare un cavo scart decente ( diciamo intorno ai 20-30 euro) non uno di quelli che trovi a 2 euro nei cestoni delle grandi catene. Ricordati poi di settare nel menu dello skybox l'uscita RgBdel decoder.
Per cio` che riguarda la connessione DVD, il meglior risultato che potresti ottenere con il nostro plasma e` il coll. in component progressive scan ma dubito che il tuo vecchio DVD sia in possesso di un uscita del genere.
A questo punto o lo colleghi tramite scart oppure( miglior opzione) ti compri un DVD nuovo scegliendo tra quelli gia` elencati in questo3ad
Buona visione
Ciao-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
14-10-2005, 00:50 #26
Junior Member
Grazie alby 72 dei tuoi consigli veramente utili. Su che cifra devo stare per il nuovo lettore per vedere effettivamente una differenza significativa di immagine? E poi mi potresti indicare qualche modello?
Grazie ancora.
-
14-10-2005, 07:30 #27
Senior Member
X tutti quelli che cercano un lettore dvd economico di qualità indico il Philips DVP630, legge tutto (non i SACD) e sono ampiamente soddisfatto della resa video (component su 42PA50E).
Ciao
Gian Luca
-
14-10-2005, 08:02 #28leo65 ha scritto:
Grazie alby 72 dei tuoi consigli veramente utili. Su che cifra devo stare per il nuovo lettore per vedere effettivamente una differenza significativa di immagine? E poi mi potresti indicare qualche modello?
Grazie ancora.)
Concordo, un Panasonic S49, un Denon 1720/1710 (circa 150 euro in germania) sono già un buon vedere in rapporto al costo del pana in oggetto.
Al limite limite un Panasonic S97 o un Denon 1920 (300/350 euro sempre in germania) ma non andrei oltre.
Ciao
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
15-10-2005, 08:45 #29
Member
ghtefrgdv ha scritto:
Ciao, visto che tutti voi avete il PA50E, magari qualcuno di voi lo ha appeso... io ho questo problema, vorrei sapere se qualcuno ha trovato una staffa a buon prezzo (sui 50 euro) che permetta anche di staccare e riattaccare le scart che nel nostro tv sono dietro... sentivo parlare della Prandini 507... qualcuno ce l'ha ? e dove l'ha comprata? (sono di Milano)
Marco
Ciao
Marco
-
17-10-2005, 15:28 #30
Junior Member
Scusate ma voi riuscite ad alzare l'immagine in alto o in basso per potere vedere completamente un logo o una scritta di scorrimento o per eliminarle?
Fox F.C.