|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: urgente dubbio su connessioni video
-
07-10-2005, 20:55 #1
Member
urgente dubbio su connessioni video
Salve, ho scritto urgente perche molto probbabilmente domani perfeziono l'acquisto quindi in procinto di fare il passo (philips 50 cineos ) il dubbio atroce è : tutti i plasma tranne il pio 2 posseggono 1 ingresso HDMI . quindi con l'avvento prossimo dell'hd come dovremmo collegare il tutto. cioè quando il satellite il DTT manderanno segnali in alta definizioni cosa si fa . 1 una scart come funzionerà????? (quanto si perderà) 2 per un segnale in HD e necessario l'ingresso HDMI o i plasma HDready a prescindere l'ingresso ottimizzano il tutto ?? 3 Sara forse possibile sboppiare l'unico ingresso HDMI ??. Essendo almeno 3 le fonti destinate all'Hd il dubbio esiste . per quanto riguarda il philips cineos , ha l'ingresso DVI con HDCP sapete dirmi se equivale a HDMI o non e un vero ingresso per HD grazie
-
07-10-2005, 23:00 #2
Mi sembra che definire "urgente" un quesito su questo argomento sia un po' eccessivo.
Prima che l'HD sia una realtà "normale" di trasmissione TV (cioè non qualche programma ogni tanto magari ripetuto periodicamente) passerà ancora un po' di tempo, non parliamo poi del DVD.dove non si sono ancora messi d'accordo sullo standard.
Detyto questo, penso che forse fai un po' di confusione tra standard di collegamento e standard di trasmissione video.
Se un decoder HD, quando uscirà e quando ci saranno regolari trasmissioni HD, avrà installate delle prese SCART, si utilizzeranno tali prese, se saranno DVI o HDMI, idem.
Tra parentesi, DVI e HDMI, dal punto di vista video sono esattamente compatibili, tanto è vero che esistono adattatori puramente meccanici per passare da DVI a HDMI; lo standard HDMI, rispetto al DVI ha la possibilità in più di trasportare anche lo stream audio.
Ovviamente SCART trasporterà solo segnale analogico, mentre le altre utilizzano segnale digitale, quindi migliore.
Può anche darsi che qualche industria si inventi un nuovo standard con relativo connettore (magari HDC - HD Connector) e prima o poi tutti gli apparecchi avranno questa connessione; per ora ci bastano ed avanzano quelle esistenti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-10-2005, 09:06 #3
Senior Member
Mi sembra di aver già visto in giro i multiswitch dvi.
Perciò anche con un solo ingresso ci si può arrangiare.
-
08-10-2005, 10:45 #4TiLT ha scritto:
Mi sembra di aver già visto in giro i multiswitch dvi.
Perciò anche con un solo ingresso ci si può arrangiare.
E questo adesso.... in futuro le 2 SCART diventeranno solo 1 e saranno presenti multi ingressi HDMI sui nuovi apparecchi.
Chi dovesse possedere un TV con singolo ingresso o usa lo switch, o uno scaler esterno che oltre a fare da switch rimappa alla matrice 1:1 tutte le sorgenti povere