Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

hitachi pd 7200 vs panasonic pa 500

Buongiorno a tutti e complimenti per la qualità dei partecipanti e delle risposte del forum. Vorrei sottoporvi un mio dubbio che mi assilla: ho girato in lungo e in largo, on line e nei centri specializzati, per cercare il "mio" plasma ideale, rapportato alle mie tasche: 2000-2700 euro. Alla fine ho (quasi) deciso: Hitachi pd7200 o Panasonic pa500. Ora tocca voi, fortunati possessori di uno o dell'altro apparecchio o anche solo conoscitori e appassionati. Quali sono le differenze, sostanziali e non troppoteniche, che fanno pendere la bilancia (ma dove?) da una o dal'altra parte? Datemi la vostra idea...sarà la mia...per me sono quasi uguali...anche se ho sempre avuto panasonic ma hitachi mi ha sorpreso..davvero....
    grazie
    giorgio

Nessuno che ce li ha? O che si sbilancia? Dai...non fate i timidi...
    giorgio

hitachi usa il 1024x1024...il panny 1024x768!

CLIORS ha scritto:
    hitachi usa il 1024x1024...il panny 1024x768!
    L'Hitachi usa un pannello Alis 1024x512 interpolato a 1024x1204 mentre i 1024x768 del Pana sono reali.

Conosco meno l'hitachi per cui a parità di prezzo io prenderei il Pana, ma direi che è solo una questione di gusti, vatteli a vedere e poi decidi.

Ciao

Francesco

sembra che l'hitachi abbia un numero di colori nettamente superiore al panasonic

io personalmente ho visto affiancati un yamaha natural black.che adotta

la stessa tecnologia del piooner.l'hitachi era piu bello come visione

Citazione Originariamente scritto da Franc
    L'Hitachi usa un pannello Alis 1024x512 interpolato a 1024x1204 mentre i 1024x768 del Pana sono reali.

Conosco meno l'hitachi per cui a parità di prezzo io prenderei il Pana, ma direi che è solo una questione di gusti, vatteli a vedere e poi decidi.

Ciao

Francesco

non direi che l'hitachi interpola i pixel per arrivare a 1024.

i pixel ci sono effetivamente tutti 1024 e non per via dell'interpolazione

L'Hitachi è 1024x1024 reali, solo che accende le linee alternativamente invece di tenerle tutte accese contemporaneamente. Questa tecnica consente un minore consumo, una maggiore durata e una minore sensibilità all'effetto burn-in.
    C'è chi non apprezza l'impossibilità di mappare 1:1 lo schermo dell'Hitachi, ma lo stesso riproduce in maniera sorprendentemente efficace tutti i segnali "classici", dal 480i al 1080i, quindi se non sei un appassionato di htpc la cosa è praticamente irrilevante.
    Il Pana è un ottimo televisore, leggermente superiore all'Hitachi per quanto riguarda la resa dei neri, ma molto più sensibile al burn-in (come testimoniato da molti utenti su qesto forum) e, nonostante ciò, pressochè privo di sistemi che lo prevengano (ha solo lo screen saver sulle bande laterali in 4:3).
    L'Hitachi, al contrario, ha una bella dotazione di sistemi anti burn-in e la possibilità di visualizzare la schermata bianca per rimediare ad eventuali danni. Non ho mai letto di un possessore di Hitachi che lamentasse il burn-in, comunque.
    Il Pana ha un lettore integrato di schede di memoria e la possibilità di usarle per registrare (in bassa qualità) direttamente dal tv.
    L'Hitachi ha, rispetto al Pana, un ingresso DVI-I con HDCP in più, il che equivale ad una maggiore possibilità di collegare apparecchiature HD in futuro.
    L'Hitachi ha le casse staccabili e il piedistallo motorizzato. Il Pana non ha piedistallo, ma lo si deve comprare a parte, se lo si vuole.
    La quantità di colori visualizzabile è molto superiore sull'Hitachi (68 miliardi, contro gli 8,6 del Pana), ma in pratica nella qualità di immagine non ci sono poi tantissime differenze.
    Per quanto mi riguarda, io ero straconvinto di prendere il Pana, ma poi ho scoperto l'Hitachi e sto per ordinarlo.
    Restano entrambi eccellenti tv, la cui scelta deve essere guidata solo dal gusto personale. Difficile, comunque, restare delusi dalla qualità di immagine di entrambi.

Citazione Originariamente scritto da coraljohn
    Buongiorno a tutti e complimenti per la qualità dei partecipanti e delle risposte del forum. Vorrei sottoporvi un mio dubbio che mi assilla: ho girato in lungo e in largo, on line e nei centri specializzati, per cercare il "mio" plasma ideale, rapportato alle mie tasche: 2000-2700 euro.
    giorgio
    L'hai visto da qualche parte a meno di 2700 (Hitachi) se si dove (a meno di 2800 mai visto in Italia).
    Parere personale: sono ottimi entrambi e non guardare i numeri dichiarati dalle case costruttrici (colori, contrasto ecc.) lasciano il tempo che trovano guardali entrambi e quello che più ti piace ti fara felice ciao
    Studio™ L Series

pcusim ho notato che sei di Palermo. bene forza Palermo anche se oggi ha pareggiato. dove si puo' vedere a Palermo l'hitachi?

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    L'Hitachi è 1024x1024 reali, solo che accende le linee alternativamente invece di tenerle tutte accese contemporaneamente. Questa tecnica consente un minore consumo, una maggiore durata e una minore sensibilità all'effetto burn-in.
    C'è chi non apprezza l'impossibilità di mappare 1:1 lo schermo dell'Hitachi, ma lo stesso riproduce in maniera sorprendentemente efficace tutti i segnali "classici", dal 480i al 1080i, quindi se non sei un appassionato di htpc la cosa è praticamente irrilevante.
    Il Pana è un ottimo televisore, leggermente superiore all'Hitachi per quanto riguarda la resa dei neri, ma molto più sensibile al burn-in (come testimoniato da molti utenti su qesto forum) e, nonostante ciò, pressochè privo di sistemi che lo prevengano (ha solo lo screen saver sulle bande laterali in 4:3).
    L'Hitachi, al contrario, ha una bella dotazione di sistemi anti burn-in e la possibilità di visualizzare la schermata bianca per rimediare ad eventuali danni. Non ho mai letto di un possessore di Hitachi che lamentasse il burn-in, comunque.
    Il Pana ha un lettore integrato di schede di memoria e la possibilità di usarle per registrare (in bassa qualità) direttamente dal tv.
    L'Hitachi ha, rispetto al Pana, un ingresso DVI-I con HDCP in più, il che equivale ad una maggiore possibilità di collegare apparecchiature HD in futuro.
    L'Hitachi ha le casse staccabili e il piedistallo motorizzato. Il Pana non ha piedistallo, ma lo si deve comprare a parte, se lo si vuole.
    La quantità di colori visualizzabile è molto superiore sull'Hitachi (68 miliardi, contro gli 8,6 del Pana), ma in pratica nella qualità di immagine non ci sono poi tantissime differenze.
    Per quanto mi riguarda, io ero straconvinto di prendere il Pana, ma poi ho scoperto l'Hitachi e sto per ordinarlo.
    Restano entrambi eccellenti tv, la cui scelta deve essere guidata solo dal gusto personale. Difficile, comunque, restare delusi dalla qualità di immagine di entrambi.

ti quoto tutto pcusim.

hai sottolineato proprio quello che ha mio avviso è il problema

principale dei plasma,cioe l'effetto burn in,che non è leggenda

metropolitana

ma è presente anche nelle marche blasonate

come piooner e panasonic.

io personalmente su 3 piooner serie 436

visti in 3 posti diversi .

ho notato lo stampaggio delle immagini.

l'hitachi con la tecnologia alis,sembra soffrire molto meno del problema.

e non mi sembra poca cosa.

la dotazione poi di sistemi di prevenzione è un ulteriore plus del pannello

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    L'Hitachi è 1024x1024 reali, solo che accende le linee alternativamente invece di tenerle tutte accese contemporaneamente.
    ------>cut
    Pcusim, complimenti! Analisi bilanciata, perfetta e ... corrispondente anche alle mie impressioni!
    Vado a nanna tranquillo ...
    Saluti
    Antonello
    Ultima modifica di c64old; 05-12-2005 alle 00:57
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •