Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

domanda su Samsung LE40R51B

Ciao, il pannello in oggetto l'ho aquistato la sett scorsa e ad oggi dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a far funzionare il pip, non ditemi che funziona solo in hdmi xche mi da solo quella sorgente !!!
    .... mi spiego meglio, ho collegato sia il dec sat che il dvd ma quando metto il pip mi da la finestrella nera senza immagini con la scritta HDMI source, ho provato a cambiarla ma senza risultato.
    spero sia solo per la mia inesperienza che non va !!

Ps: altra domandina per voi grandi, ma sul ch euro1080 di Astra o HD 1 non si dobrebbe vedere in alta definition ? xche io sento solo l'audio senza img.
    scusate se ho sparato cavolate

leggi bene le istruzioni, c'è scritto tutto.
    Questo tv non ha il doppio tuner, quindi il pip ha delle limitazioni.

Sul manuale di istruzioni ci sono ripotate tutte le combinazioni possibili per il pip... Certo non vedrai mai due canali col pip in quanto il sintonizzatore è uno solo...

Il manuale lo puoi trovare anche sul sito di samsung europe..ma immagino tu ce l'abbia!

CIAO

flymax767 ha scritto:
    leggi bene le istruzioni, c'è scritto tutto.
    Questo tv non ha il doppio tuner, quindi il pip ha delle limitazioni.
    neurom
    Sul manuale di istruzioni ci sono ripotate tutte le combinazioni possibili per il pip... Certo non vedrai mai due canali col pip in quanto il sintonizzatore è uno solo...
    si, ho letto il manuale e sapevo del tuner singolo, il problema e che non riesco a cambiare (spero di essere una zucca) la sorgente da hdmi a sat o dvd.
    sul manuale ce scritto di cambiare con il tasto "source" ma quando passo a sat o dvd rimane la finestrella nera
    se metto televideo funziona

Oggi provo e ti so dire....

Ciao!

Risolto?

Re: domanda su Samsung LE40R51B

alibaba99 ha scritto:

Ps: altra domandina per voi grandi, ma sul ch euro1080 di Astra o HD 1 non si dobrebbe vedere in alta definition ? xche io sento solo l'audio senza img.
    scusate se ho sparato cavolate [/I]
    I canali in HD su Satellite necessitano di un ricevitore che
    gestisca l'HD!!(credo sia caro) Inoltre devi abbonarti (un tot all'ingresso)

Scusate la banalità della domanda ma quindi col PiP di questo televisore non è possibile vedere, ad esempio, Canale 5 su schermo e contemporaneamente RAI1 nella finestrella piccola ?

Naturalmente no!

Per fare quello che dici tu dovresti avere 2 tuner... che il televisore in questione non possiede!

CIAO
    __________|\_________________\o/___________
    Shark Attack!

Samsung LE40R51B - MediaCenter (2.8Ghz, Aopen XCube, HVR 1300) - Kenwood KRF 5090-D - Jbl scs 140 5.1

Francesco V. ha scritto:
    Scusate la banalità della domanda ma quindi col PiP di questo televisore non è possibile vedere, ad esempio, Canale 5 su schermo e contemporaneamente RAI1 nella finestrella piccola ?
    .... e non si puo nemmeno vedere un canale sat o dvd con in piccolo un canale terrestre
    solo tra hdmi o pc puoi vedere il resto .....

questa e l'unica cosa di cui nn sono contento di questo tv, capisco che non avendo il doppio tunner non si possano vedere 2 ch terrestri contemporaneamente, ma almeno tra dvd, sat, ecc. .. lo si poteva fare, se no a cosa serve il pip
    Ciao

alibaba99 ha scritto:
    [I capisco che non avendo il doppio tunner non si possano vedere 2 ch terrestri contemporaneamente, ma almeno tra dvd, sat, ecc. .. lo si poteva fare, se no a cosa serve il pip [/I]
    Serve per esempio se navighi in Internet usando il TV come monitor

Comunque, un doppio tuner avrebbe alzato il prezzo, e se non ricordo male tu hai comprato quel modello li proprio per via dell'ottimo prezzo al quale lo avevi trovato - Il prossimo anno usciranno sicuramente diversi TV con il doppio tuner, dei quali uno dei due sarà un DTT, ma anche il prezzo sarà di conseguenza più alto. La botte piena e la moglie ubriaca non è una situazione facile da trovare
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Serve per esempio se navighi in Internet usando il TV come monitor

Comunque, un doppio tuner avrebbe alzato il prezzo, e se non ricordo male tu hai comprato quel modello li proprio per via dell'ottimo prezzo al quale lo avevi trovato
    ... giusto happymau, il doppio tunner non è che mi interessi, ma almeno lo si potesse sfruttare tra dvd o sat >> terrestre, non sarebbe stato meglio !!
    non so quanti dopo aver preso un pannello cosi lo sfruttano per navigare in Internet io personalmente non penso lo farò mai per il fatto che mi sembra ridicolo rimanere a distanza ravvicinata con uno schermo così.
    penso sia fatto per gustarsi i cinema tranquillamente seduti sul divano alla distanza minima di 3.5/4.00 m dalla fonte, (questo cmq e un mio punto di vista)
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •