|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tv piccola: LCD o tubo ?
-
29-10-2005, 09:47 #1
Tv piccola: LCD o tubo ?
Devo comprare un TV per la cucina di mia madre.
Ha sempre avuto un classico 14'', ma ora voleva qualcosa che si vedesse meglio anche spendendo un po' di più.
Vale la pena spostarsi sugli LCD (ad esempio un 15'' sui 400 euro) oppure vale il discorso degli schermi più grandi, dove la "qualità" è ancora migliore in quelli a tubo catodico ?
Ad esempio, un modello a tubo, da 17'' o 21'' con schermo piatto si trovano anche a meno di 200 euro.
Ragazzi, mi sapete dare un consiglio ?
-
29-10-2005, 11:12 #2
Re: Tv piccola: LCD o tubo ?
Danny65 ha scritto:
Devo comprare un TV per la cucina di mia madre.
Ha sempre avuto un classico 14'', ma ora voleva qualcosa che si vedesse meglio anche spendendo un po' di più.
Vale la pena spostarsi sugli LCD (ad esempio un 15'' sui 400 euro) oppure vale il discorso degli schermi più grandi, dove la "qualità" è ancora migliore in quelli a tubo catodico ?
Ad esempio, un modello a tubo, da 17'' o 21'' con schermo piatto si trovano anche a meno di 200 euro.
Ragazzi, mi sapete dare un consiglio ?
Bhe, adesso si sono molto pentiti e finirà che la sbologneranno alle nipoti (le quali felici ci attaccheranno la PS) e si prenderanno un tubo da 21" con schermo piatto.
Secondo il mio personalissimo parere, attualmente l'unico motivo per prendere un plasma sta nelle dimensioni.
Ciao.Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )
-
29-10-2005, 11:57 #3
Senior Member
Concordo pienamente con ivan55, per l'amor di Dio non acquistare un LCD fino ai 20": mio fratello ha voluto prendere uno Sharp LCD 15 pollici per problemi di spazio, io invece che non li ho ho preso il top a tubo catodico 15" schermo piatto della Phiips (ma anche il samsung 15" piatto va bene); non esiste alcun paragone parlando di qualità. Gli LCD di piccolo taglio attuali sembrano dei tubi catodici con 12 anni di funzionamento sulle spalle, per non parlare dell'effetto trascinamento delle immagini.
IMHO i piccoli LCD sono una truffa legalizzata, ma fino a quando le persone guardano solo il design....
L'unica precauzione per i CRT è di acquistarli con lo schermo di ultima geneeazione, quindi piatto (15,17 e 21 pollici, 14, 16 e 20 sono bombatoni)
CiaoSalotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
30-10-2005, 07:08 #4
Grazie mille per il consiglio !
Avete avvallato i miei sospetti. Anche a me gli LCD piccoli non mi convincevano come TV (come monitor del PC vanno benissimo, ma come TV non ero convinto).
Quindi mi orienterò verso un buon "tubo" piatto da 15 o 17 di marca.
-
30-10-2005, 07:16 #5
Concordo con la tua scelta.. cerca di prenderlo di marca famosa
ps. forse un 17" potrebbe essere una buona misura, se prima era abituata ad un 14", 3" in più li apprezzerà sicuramenteHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.