|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Visi impastati solo nei film
-
27-09-2005, 10:59 #1
Visi impastati solo nei film
Ciao a tutti
sono entrato da poco nel mondo dei TV Hi-End acquistandone uno HD Ready apprezzato da molti: Samsung le32 r51b.
Ebbene molti si lamentano dei film, specie da Sky quando, in un primo piano di un soggetto, il viso risulta impastato e di qualità bassa.
Parlando di un TV con una risposta dichiarata <12ms non si può attribuire al pannello un decadimento così netto delle immagini.
Guarda caso con le immagini da studio (vedi i TG) o con lo sport ripreso da telecamere esterne tutto questo non accade.
Essendo possessore di una scheda satellitare per PC ho notato, disabilitando tutte le opzioni di deinterlacciamento, di come i film siano perfetti come se questi siano trasmessi in modo progressivo, e come invece le immagini di riprese abbiano il classico effetto serranda sintomo evidente del segnale interlacciato.
Quindi mi chiedo, possibile che sia il processore di questi televisori (a oggi sembra che tutti gli LCD impastino i visi agli attori) a combinare casino con segnali di per se progressivi?
Chiedo scusa se gia se ne è parlato nel forum, ma con la ricerca non ho avuto nessun esito.
Cosa ne pensate?
-
28-09-2005, 17:00 #2
Re: Visi impastati solo nei film
pako_kr ha scritto:
Ciao a tutti
--------> cut
(a oggi sembra che tutti gli LCD impastino i visi agli attori)
-------->
Cosa ne pensate?
Saluti
Antonello
-
28-09-2005, 17:31 #3
Dovresti controllare le impostazioni relative alla "modalità" video del TV che stai usando (cinema, etc). Per esempio, alcuni "processori" video dei tv (p.e. Pixelplus di philips), sono in grado di fare un ottimo lavoro quando le immagini provengono da una sorgente di tipo "movie" (film), mentre invece non riescono a dare risultati altrettanto soddisfacenti nella riproduzione di immagini registrate dal vivo con telecamera (il classico TG, sport, etc.).
Fai delle prove cambiando appunto le modalità video previste nel TV.. non usare "cinema" (o come si chiama nel tuo TV) nei casi descritti sopra, e poi magari ci fai sapereHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
29-09-2005, 07:38 #4
Credevo che le impostazioni predefinite agissero solo sui colori, luminosità e contrasto. Effettivamente c'è la voce definizione che non ci ho smanettato più di tanto.
Seguirò il consiglio si happymau e vi farò sapere.
-
01-10-2005, 08:13 #5
Effettivamente con l'impostazione FILM c'è un netto miglioramento. Tutto questo a discapito del contrasto e della luminosità!
Poichè nell'impostazione mi consente di regolare questi ultimi, non mi è chiaro se questa impostazioni modifichi qualcosaltro a livello di postelaborazione.
Comunque confermo che il "difetto" è dato dal processore video, che quando saltato tramite VGA porta ad'una visualizzazione ottimale.
-
02-10-2005, 00:14 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2004
- Località
- Genova
- Messaggi
- 726
Perchè non posti in questo thread i tuoi settaggi, impostazioni...?
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34776
attualmente ne stiamo parlando solo in due (io con un 26M51 e maxus con un 26R51), anche se sembra che in molti abbiamo un 26/32R51...
dai...così le confrontiamo un pò e magari impariamo a regolarlo meglio!!