Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Sony Bravia KLV-V40A10 o Toshiba 42LW58P?

Dopo lunghi studi finalizzati alla scelta del miglior plasma netro i 3.000 Euro, ho deciso di prendere....... uno di questi due LCD!
    Il cambiamento di obiettivo è determinato, fondamentalmente, dal fatto che in Germania sono già reperibili a prezzi pari, se non inferiori (anche di parecchio!), a quelli di TV al plasma di analoghe dimensioni e, visto che la risoluzione è maggiore, che non soffrono di problemi di burning, che consumano meno e che sono più leggeri, anche se personalmente mi piace di più l'immagine dei plasma, ho deciso di "accontentarmi".
    Qualcuno ha già visto all'opera questi TV o sa indicarmi forum stranieri che ne parlano?
    Sinceramente mi tenta molto il Toshiba, che ha ben 2 ingressi HDMI, il chip Faroudja ed è di 42", ma sulla qualità dei Sony mi sento di scommettere ad occhi chiusi.
    Chi mi aiuta nell'ardua scelta?
    Grazie!

La serie V fa parte dei nuovissimi pannelli LCD Sony chiamati BRAVIA.

Dei BRAVIA, la serie V è quella migliore mentre la serie S è quella inferiore come qualità e prezzo.

La serie V risp.alla S ha un tempo di risposta di 8ms. ed ha un contrasto ed una luminosità superiore oltre all'audio di nuova generazione.

In Italia si dice verrà commercializzata fra 1 mese e di recensioni non se ne trovano ancora nei siti italiani.
    Ne ho trovata una in un sito australiano (serie V) e ne parlano molto bene.

sulla qualità dei Sony mi sento di scommettere ad occhi chiusi.
    Sicuro? io fossi in te li vorrei vedere prima e poi l'unica cosa su cui scommetterei ad occhi chiusi sui Sony è di vederli in esposizione con LCD di pari caratteristiche (se non meglio) ad un prezzo di molto superiore e poi ho molte perplessità sull'immagine di schermi LCD (immagine molto "artificiale" secondo me). Io ti consiglierei di vedere ad esempio (dal vivo) i plasma della serie 500 Viera di Panasonic, rimani nel tuo budget, sono HD Ready e l'immagine è una cosa spettacolare.Ciao Ricky

Anche io sono molto ansioso di vedere all'opera la serie V. Ho chiamato la Sony Italia che mi ha detto che verrà commercializzato verso la fine di ottobre.

Come potete leggere sul forum ,i pannelli sui Bravia SONY sono costruiti in JV con Samsung ( o meglio sono con la massima probabilità "proprio" Sam ).
    Di diverso cosa c'è l'elettronica ( ma voi vi fidereste a comprare un prodotto da una Casa che non investe più in quella tecnologia ) e il prezzo ........ sicuramente maggiorato !!!
    Meglio allora il Toshiba o il Phil o il Sam M61 .... sempre IMHO ovviamente !!

Per quanto riguarda il prezzo, penso dovrebbe essere non così alto: dal sito sony italia, il 32'' costa 2.299 euro; dal sito sony uk costa (sempre il 32'') 1.799 £ pari a 2.646 euro quindi circa il 15% in più. Dal sito sony uk il 40'' costa 2.399 £ pari a 3.529 euro; se togliamo il 15% dovrebbe costare circa 2.999 euro.
    3000 euro per un LCD 40'' non mi sembra tanto.......

Pr31323 ha scritto:
    Come potete leggere sul forum ,i pannelli sui Bravia SONY sono costruiti in JV con Samsung ( o meglio sono con la massima probabilità "proprio" Sam ).
    Di diverso cosa c'è l'elettronica ( ma voi vi fidereste a comprare un prodotto da una Casa che non investe più in quella tecnologia ) e il prezzo ........ sicuramente maggiorato !!!
    !!
    perchè dici che non investe più in quella tecnologia?

perchè dici che non investe più in quella tecnologia?
    Ormai è risaputo ...da tempo !!
    Io non voglio condizionare nessuno ... ti ho solo dato una mia opinione personale !!
    A parte che sono un "tubista" quasi impenitente ma se vuoi guardare agli LCD io direi:
    Samsung è in "virulenta" crescita e fa' ottimi prodotti a prezzi onesti.
    Sharp è una garanzia ( il suo P50 è il miglior LCD per uso TV d'antenna )
    Philips se sei europeista ( il 9830 è un gran bel TV )
    Toshiba perchè i vari rumors sono molto positivi.
    Io personalmente sono curioso di vedere il SAM M61 ......
    ... esteticamente è una bomba e poi le caratteristiche sembrano interessanti ...
    Vedremo ...
    Ciao

Grazie a tutti per le vostre opinioni, ma io speravo in qualche esperienza diretta (magari qualche fiera tipo IFA...).
    So benissimo che il pannello del Sony è Samsung, ma so altrettanto bene che la resa del pannello è strettamente connessa all'elettronica che lo gestisce e la Sony, col Wega Engine, ha dimostrato di intendersene, di elettronica. Oltre tutto, la sezione audio è molto migliore di quella Samsung, così come la qualità dei materiali. Ad esempio, la cornice nera lucida del samsung è carina in foto, ma di presenza è molto "plasticosa" e, per di più, riflette la luce esterna dando fastidio.
    I prezzi dei Sony Bravia, in Germania, oscillano fra i 2.500 e i 2.700 euro, più bassi che in Inghilterra perchè lì hanno il DVB-T integrato di serie.
    Gli Sharp non mi piacciono per niente, se non dal punto di vista del design. E poi costano molto, ma molto di più dei nuovi Sony.
    Il Panny serie 500 stavo per comprarlo, ma mi sono fermato perchè non ha alcun sistema di prevenzione dalla bruciatura dello schermo ( e io ho una bambina di sette anni fissata coi cartoni su Disney Channel......).
    In realtà sono orientato verso il Toshiba, che ha delle caratteristiche interessantissime ( e poi se si parla di LCD Toshiba ha un'esperienza pluridecennale, nel campo dei pannelli ). Il Sony, d'altra parte, mi attizza esteticamente e costa anche un centinaio di euro in meno.....
    Insomma, voglio decidere entro la settimana, ma ho dei bei dubbi.
    Ripeto: qualche esperienza diretta?

pcusim ha scritto:
    so altrettanto bene che la resa del pannello è strettamente connessa all'elettronica che lo gestisce e la Sony, col Wega Engine, ha dimostrato di intendersene, di elettronica.
    Bravo! io non parteggio per la Sony ma col WEGA Engine la Sony ha dimostrato grandi cose a livello qualità visiva sugli lcd.
    Se solo abbassassero i prezzi.

Se dovessi comprare un lcd, prenderi il jvc lt-37s60bu è decisamente superiore ai samsung e ai sony, purtroppo anche nel prezzo. Però si vede come un plasma.

coser ha scritto:
    Se dovessi comprare un lcd, prenderi il jvc lt-37s60bu è decisamente superiore ai samsung e ai sony, purtroppo anche nel prezzo. Però si vede come un plasma.
    Hai potuto confrontarlo anche col pana pv500?

Grazie!

Grazie per la dritta, ma - problemi di budget a parte - sono interessato a schermi dai 40" pollici in su......
    coser ha scritto:

Veramente i prezzi li hanno abbassati eccome! Ho continuato le mier ricerche e in Germania il klv-v40a10 (che in Italia non è ancora uscito) si trova a partire dai 2.400 euro. Se consideri che ha una risoluzione di 1366*768 e un plasma HD-ready è al massimo 1024*768 (o 1024*1024 nel caso dei pannelli ALIS), e che i prezzi sono sostanzialmente uguali.....
    E' per questo che ho cambiato obiettivo dal plasma all'LCD.
    rickiconte ha scritto:
    Bravo! io non parteggio per la Sony ma col WEGA Engine la Sony ha dimostrato grandi cose a livello qualità visiva sugli lcd.
    Se solo abbassassero i prezzi.

P.L. ha scritto:
    Hai potuto confrontarlo anche col pana pv500?

Grazie!
    Con il pv500 non lo potuto confrontare perchè non era presente in negozio. Però ti posso dire che che era a fianco al sony che sfigurava a confronto. Inizialmente persavo fosse un plasma per luminosità e contrasto, quando ho visto che era un lcd sono rimasto sorpreso. Ti coniglio di andare a vederlo da vicino,anche perchè il gusto personale conta più di ogni giudizio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •