Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Info Urgentissima per acquisto TV su noto sito tedesco

Ho acquisito per un regalo su E***.de un Loewe Aconda C 32 ( che dovrebbe essere l'equivalente dell Aconda 9381 HD ... almeno spero ) ad un prezzo interessante.
    Ora questi mi sparano un costo di 298.78 di spese di spedizione, valore che mi sembra assolutamente folle.
    Generalmente questi variano dai 50 ai 150 euro per le spedizioni in Italia.
    Su l'inserzione il costo era segnato di 98,78 ( forse inteso per le spedizioni in Germania ) ma accanto vi era scritto spedizioni in tutta Europa .
    Ora chiedo a qualcuno più esperto di me mi possa dare qualche indicazione su come comportarmi.
    Ringrazio anticipatamente.

mi sembra un prezzo ESORBITANTE, un modo per arrotondare sul prezzo finale.

ma che sito è?
    Saluti
    Matteo

Il più famoso sito del mondo per acquisto/vendita on line mediante il metodo dell'asta ( sezione tedesca ).

he..vabbè..

...EBAY si può pure dire...mica è una parolaccia!!

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

OK ragazzi ......... il sito è quello !!!
    Però .......... un aiutino ?!?!?

Pr31323 ha scritto:
    OK ragazzi ......... il sito è quello !!!
    Però .......... un aiutino ?!?!?

spesso esagerano le spedizioni per alzare i ricavi.

Non hai nessun gancio tedesco a cui far girare la merce? contratta la spedizione, cerca tu un corriere che vada a ritirarlo, penso si possa fare.

Grazie Posy proverò a contattarli e fare presente il prezzo assolutamente fuori standard. Ma, possono applicare un prezzo a loro piacimento se non era esplicitamente segnalato nell'inserzione ??
    Grazie

Scusate l'intromissione.

Stavo pensando anch'io alla possibilità di aquistare in qialche sito tedesco nel caso in cui il modello Panasonic 37pa55 non venga distribuito in Italia.

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche problema con la tassa di iva Italiana?
    Non è che i prezzi tedeschi siano iva esclusa? (non vorrei poi che 'qualcuno' mi chiedesse un +20%...)

Grazie
    Damiano

Sei un tantino O.T.
    Vai tranquillo c'è la libera circolazione delle merci nei paesi U.E. e quindi nessuna tassa ulteriore da pagare .
    Verifica che sul sito dove acquisti sia inclusa l' IVA ( quella tedesca !! )

Gazie mille!
    Mi sembra di avere capito che l'iva (tedesca) sia il 16%

Ciao
    Damiano

free_69 ha scritto:
    Scusate l'intromissione.

Stavo pensando anch'io alla possibilità di aquistare in qialche sito tedesco nel caso in cui il modello Panasonic 37pa55 non venga distribuito in Italia.

Qualcuno mi sa dire se esiste qualche problema con la tassa di iva Italiana?
    Non è che i prezzi tedeschi siano iva esclusa? (non vorrei poi che 'qualcuno' mi chiedesse un +20%...)

Grazie
    Damiano
    Ciao,

Io ho contattato un sito alquanto grosso di vendita tv al plasma e elettronica di consumo.
    Questo sito tra l'altro è disponibile in tre lingue Ita compreso.
    I prezzi si intendono con IVA italiana già calcolata (prima di iniziare la navigazione bisogna selezionare la lingua e una volta fatto selezionare il paese nel quale spedire il plasma), che loro chiamano VAT, al 20%. Quindi nessuna sorpresa. Se invece navighiamo in siti in lingua tedesca, la loro VAT è del 16%, che loro tramutano in 20%, una volta pronto per la spedizione in Italia. Quindi un +4% da aggiungere ai prezzi per il mercato tedesco. Altre tasse non esistono in quanto siamo in Unione Europea con tanto di libera circolazione delle merci. Insomma non c'è da aggiungere nessuna altra spesa se non il trasporto, che il suddetto sito x il Pana TH 42 PA50 carica in misura di 100 euro e di ulteriori 6 euro per chi vuole l'assicurazione, destinazione ...." casa nostra".
    Ciao.

Luca

il costo propostoti per il trapsorto e` a dir poco una rapina amano armata! Te lo possno consegnare con non piu` di 100 eurozzi
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

alby72 ha scritto:
    il costo propostoti per il trapsorto e` a dir poco una rapina amano armata! Te lo possno consegnare con non piu` di 100 eurozzi
    Grazie Alby per la solidarietà ....
    In effetti i costi sono più o meno quelli ...
    L'impressione che ho è che "Loro" tentano di "rientrare" un pochino perchè l'articolo me lo sono aggiuducato ad un prezzo interessante !!
    Prezzo che sommato e queste "spese" di spedizione diventa assai meno allettante.
    Domani invierò una mail e vedremo il dà farsi ....
    Se qualcunaltro ha avuto esperienze analoghe e vuole indicarmi come muovermi .... gliene sarei grato !!

1. Il prezzo di trasporto richiesto, è un furto.

2. Per spedizioni dalla Germania, un ottimo vettore tedesco è DPD, prezzi competitivi, spedizione veloce, tracciabile, ed in italia si appoggia a Bartolini.

3. Non esiste che se compri un prodotto su ebay, il venditore ti possa aggiungere un costo del 4% per via della differenza dell'IVA tra i due paesi. IDEM dicasi se lo compri come privato in un qualunque negozio tedesco. Se lo fanno, è solo un modo furbo per "fregarti" un po' di euro - fine. (ho comprato quintali di cose in germania, su ebay o in negozi).

4. Dopo aver riverificato l'asta, se le condizioni indicate sono "standard", contatta gentilmente il ladrone e digli quanto sopra. Se poi si dimostrasse recidivo, avvertilo che se non pratica un prezzo allineato sul trasporto, oltre a non acquistare l'oggetto e dargli un feedback negativo avvertirai Ebay.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ti ringrazio molto Happy ........
    Sicuramente le tue indicazioni mi verranno utili !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •