|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Attorcigliata nei cavi
-
26-09-2005, 21:19 #1
Junior Member
Attorcigliata nei cavi
Cari amici, da tempo seguo con interesse questo forum e mi avete talmente contagiata che mi sono decisa ad acquistare un tv al plasma (panny 500). Già possiedo uno skybox, uno humax 4100 e un vcr, mentre sono in arrivo un lettore pana s97 e un proiettore sonoro della yamaha (ysp 800).
http://www.yamaha-uk.com/sound_projectors/index.cfm
(Per quest'ultima scelta ha giocato un ruolo decisivo la mancanza di cavi ....... non inorridite!!).
E vengo al punto. Potete suggerirmi come collegare tutti questi componenti al televisore e tra di loro?
Io sono nella confusione più totale!
Ciao
Chiara
-
26-09-2005, 21:20 #2
-
26-09-2005, 21:37 #3
Ciao Chiara, benvenuta in questa gabbia di matti
Lo skybox lo colleghi tramite cavo SCART-RGB, il panasonic S97 lo puoi collegare, a tua scelta, tramite HDMI o component (se non hai altri apparati da poter collegare alla HDMI del TV, a quel punto collegherei il lettore DVD tramite HDMI-HDMI al TV).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 21:38 #4lanzo ha scritto:
di dove sei?
qualche foto?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 22:13 #5
Junior Member
Grazie Happymau, sei sempre molto gentile.
Allora, ricapitolando:
Video: Skybox e dtt con cavo scart rgb; vcr con cavo scart; dvd con cavo hdmi.
Audio: Tv e vcr con cavo stereo allo yamaha; dvd con cavo coassiale; skybox e dtt con cavo ottico digitale.
Così è tutto ok o l'impianto necessita di ulteriori connessioni?
Ciao
Chiara
-
26-09-2005, 22:28 #6
Per la parte video, tutto OK.
Per la parte audio non sono un esperto (non ho ancora acquistato un impianto HT.. ascolto musica con l'impianto HIFI, e uso il TV con i suoi altoparlanti), ma vedrai che qualcuno saprà darti dei suggerimenti. Alla peggio, chiederai aiuto a chi ti ha venduto lo Yamaha.
Bello lo yamaha, mi scaricherò il manuale e quando ho tempo gli darò un'occhiata...
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 22:43 #7
Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
chiara ha scritto:
Cari amici, da tempo seguo con interesse questo forum e mi avete talmente contagiata che mi sono decisa ad acquistare un tv al plasma (panny 500). Già possiedo uno skybox, uno humax 4100 e un vcr, mentre sono in arrivo un lettore pana s97 e un proiettore sonoro della yamaha (ysp 800).
http://www.yamaha-uk.com/sound_projectors/index.cfm
(Per quest'ultima scelta ha giocato un ruolo decisivo la mancanza di cavi ....... non inorridite!!).
E vengo al punto. Potete suggerirmi come collegare tutti questi componenti al televisore e tra di loro?
Io sono nella confusione più totale!
Ciao
Chiara
Per il proiettore sonoro della Yamaha, hai fatto una buona scelta: sentito al tav e va una bomba!!!
Occhio che qui in ITalia costa oltre 800 euro, ,mentre in un negozio on line tedesco l'ho trovato a 595€
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-09-2005, 22:59 #8
sasadf...
...ha detto: "...mentre in un negozio on line tedesco l'ho trovato a 595€"...
Ma mica te lo sei comprato!
Quindi potevi dire... "l'ho visto a 595€"
Confermo, comunque, le sensazioni di Salvatore al TAV...
L'unica avvertenza (lo dicevano anche allo stand Yamaha) è avere le pareti laterali non vuote (porte, varchi...) altrimenti il "proiettore di suono" non funziona...
Ciao chiara!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
26-09-2005, 22:59 #9
Re: Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
sasadf ha scritto:
Per il proiettore sonoro della Yamaha, hai fatto una buona scelta: sentito al tav e va una bomba!!!Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
26-09-2005, 23:45 #10chiara ha scritto:
Grazie Happymau, sei sempre molto gentile.
Allora, ricapitolando:
Video: Skybox e dtt con cavo scart rgb; vcr con cavo scart; dvd con cavo hdmi.
Audio: Tv e vcr con cavo stereo allo yamaha; dvd con cavo coassiale; skybox e dtt con cavo ottico digitale.
Così è tutto ok o l'impianto necessita di ulteriori connessioni?
Ciao
Chiara
di solito rgb-scart esiste solo su AV1
io collegherei lo skybox in rgb, occhio che rgb esiste solo su uscita "TV"
se li colleghi in serie, anche se il dtt esce in rgb (+composito ovviamente) otterrai un segnale composito perché lo skybox accetta solo composito in ingresso scart "VCR"
lo skybox non ha il collegamento audio ottico digitale...
inoltre se non pretendi troppo, l'audio stereo dalla tv o dal video l'ampli dovrebbe ottenerlo sempre dalla scart (se lo colleghi al tv)
adesso le foto !
-
27-09-2005, 11:38 #11
Re: Re: Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
happymau ha scritto:
Ma "quell'arnese" sarebbe un superintegratone, che contiene un ampli, tutti i diffusori che servono, etc etc, e potrebbe quindi essere un complemento ideale per un monitor al plasma, senza bisogno di altri puttanessi in giro per la casa? e magari il monitor lo si può appoggiare sopra?
walk on
-
27-09-2005, 11:39 #12lanzo ha scritto:
CUT adesso le foto !
Ma scusate, le foto di CHiara o del suo impianto?
walk on
-
27-09-2005, 12:06 #13
Re: Re: Re: Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
sasadf ha scritto:
esatto!! Ed aggiungo che va veramente bene. a dir poco entusiasmante!!
walk on
sasadf
sei sicuro che ci si possa appoggiare direttamente sopra un plasma? Pesano 30 Kg.. al TAV ne avevano uno appoggiato sopra?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
27-09-2005, 12:16 #14
Re: Re: Re: Re: Attorcigliata nei cavi? Benarrivata!
happymau ha scritto:
Grazie sasadf,
sei sicuro che ci si possa appoggiare direttamente sopra un plasma? Pesano 30 Kg.. al TAV ne avevano uno appoggiato sopra?
Se è un 32 pollici le dimensioni son quelle dell'YSP800, che è dichiarato in grado di sonorizzare sale HT fino a 40mq, mentre se il monitor è un plasma (o lcd che si voglia), di 42 o più su, è consigliato l'YSP-1, dichiarato in grado di sonorizzare stanze fino a 80mq.
Io ho sentito solo quest'ultimo, e andava benone, il piccolino, non so.
PErò in più ha che è stato progettato l'anno successivo, ha in dotazione il microfono per l'autocalibratura, ed ha tutti gli effetti cinema DSP della Yamaha, che tanti (compreso me), apprezzano nei canonici av receiver della ditta coi tre diapason....
In merito alle differenze in termini "sonori" tra il YSP-1 e l'YSP-800 son tentato di mandare una mail privata al GPM per avere lumi...
walk on
sasadf
walk on
-
27-09-2005, 13:30 #15
Junior Member
lanzo ha scritto:
quanti ingressi scart hai?
di solito rgb-scart esiste solo su AV1
io collegherei lo skybox in rgb, occhio che rgb esiste solo su uscita "TV"
se li colleghi in serie, anche se il dtt esce in rgb (+composito ovviamente) otterrai un segnale composito perché lo skybox accetta solo composito in ingresso scart "VCR"
lo skybox non ha il collegamento audio ottico digitale...
inoltre se non pretendi troppo, l'audio stereo dalla tv o dal video l'ampli dovrebbe ottenerlo sempre dalla scart (se lo colleghi al tv)
adesso le foto !
Sorge il problema della connessione audio visto che, come giustamente mi hai fatto notare, lo skybox non ha collegamento audio ottico digitale.
Domanda: se oltre che al tv collego i ricevitori tra di loro mediante presa scart, riesco a sfruttare il collegamento audio digitale del dtt anche quando uso lo skybox?
Questo tipo di connessione penalizza la qualità video?
Scusa l'ingenuità delle domande ma, in fatto di collegamenti, sono veramente inesperta!
Grazie per i tuoi consigli, a proposito, le foto stanno arrivando........
quelle dell'impianto naturalmente
P.S. Chi desidera sapere qualcosa in più sui proiettori yamaha, può consultare la prova test di "digital video" di questo mese
Ciao
Chiara