|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Samsung PS42D51S
-
24-09-2005, 11:38 #1
Member
Samsung PS42D51S
Ciao Amici...
Innanzitutto mi presento Sono Tullio e sono nuovo del Gruppo, ma vi ho "Spiato" a lungo carpendo informazioni sempre utili e precise.
Proprio anche grazie a voi, e dopo lunga riflessione, avevo abbandonato l'idea di acquistare il Panasonic 50 a favore del Samsung PS42S5S. (non tiratemi uova per favore)
Cosa è successo adesso? Che il Negoziante visto che il Sammy S5S tarda ad arrivare mi dice che per Mecoledì avrebbe pronto un PS42D51S......
Ero Già confuso prima, ma questa cosa mi ha confuso ulteriormente. Visto che devo dargli una risposta, e visto che di questo modello non so quasi niente, se non che visualizza 549 miliardi di colori e 8192 livelli di grigio (Pannello Standard) sono veramente confuso.... Cosa mi consigliate di fare? Sapete qualcosa in merito a questo nuovo apparecchio?
Vi Ringrazio ancora prima di leggere le risposte e spero di poter avere notizie interessanti in merito.
Ciao A tutti
-
24-09-2005, 12:08 #2
Senior Member
Sulla carta, estetica a parte, sembra superiore. Ti consiglio di approfondire la provenienza: che io sappia in Italia non è distribuito (mentre in Francia e Germania si!!!).
-
24-09-2005, 12:09 #3
Il modello D51S, non l'ho mai sentito. Che si tratti forse del D5S? Se così fosse, non è un nuovo modello, quello è il modello che molto probabilmente verrà sostituito dal S5S.
Comunque, fondamentalmente accertati di una cosa: che abbia almeno un ingresso HDMI oppure DVI con HDCP. Se ce l'ha e ti piace il samsung, prendilo senza farti problemi, perchè a quanto ne so io, quella è la differenza principale (e probabilmente l'unica differenza) che c'è tra il D5S e il S5S (infatti il modello S5S che ha la HDMI, si è visto in vendita a 100 euro in più del D5S, e per quella cifra vale la pena acquistare un TV che abbia la HDMI).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
24-09-2005, 12:22 #4
Senior Member
se conosci il francese vai qui http://www.touslesprix.com/comparer/fiche70545.asp
-
24-09-2005, 12:39 #5
Bene, appurato che esiste, ho controllato la scheda tecnica sul sito samsung francese, e ha tutte le carte in regola.
Il look è diverso dal modello S5S, il D51S assomiglia ai nuovi LCD samsung serie M61B.
Se ti aggrada l'estetica ed il prezzo, penso tu possa acquistarlo senza problemi.
La scheda del prodotto la trovate QUAHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
24-09-2005, 13:57 #6
Member
Una delle principali differenze rispetto sia al D5S che al S5S, sembrerebbe essere il processore video a 13 Bit anzichè quello a 12. Questo almeno in linea teorica dovrebbe garantire una superiore profondità di colore e di grigi, e questo processore è lo stesso che dovrebbe montare poi il ps-42p5h.
Cmq questo tutta sulla carta... almeno per ora
PS
Il negoziante dice che il fornitore gli lo ha proposto come nuovo modello italiano.... MAH
-
24-09-2005, 14:00 #7
Infatti, per questo ti ho detto che ha tutte le carte in regola
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
24-09-2005, 18:45 #8
Member
Ho passato quasi tutto il pomeriggio fra siti francesi tedeschi belgi inglesi....
Ma non ho scoperto nulla se non una scheda tecnica abbastanza interessante ma nulla più.....
Insomma sembra il televisore del mistero, non si capisce se è peggio o meglio dell'altro se sostituisce altri televisori o se addirittura sia un vecchio modello
Nessuna recensione nessun giudizio niente di niente....
Anche le aste on-line quasi lo ignorano!
Mi sa tanto che alla fine prenderò per essere sicuro il S5S almeno so di che si tratta
-
25-09-2005, 11:15 #9
Member
Intanto ringrazio delle risposte ricevute!
Se qaualcuno avesse altre notizie prima di mercoledì sono benvenute
Buona domenica non abbuffatevi troppo!!!
-
26-09-2005, 14:27 #10
Junior Member
Salve,
sono nuovo del forum,
ma essendomi documentato nei giorni scorsi ed
avendo ricevuto il mio PS-42S5S sabato pomeriggio
ti dico quel che ho capito io.
Sul sito tedesco sono presenti i modelli 42D5S e 42D51S.
Essi paiono assolutamente identici tranne per il fatto che il D51 ha in più l'ingresso HDMI.
Entrambi dichiarano il processing a 13 bit,
infatti la scala dei grigi è di 8192 livelli (che è appunto 2 alla 13)
e i colori sono 549 miliardi (che è appunto 8192x8192x8192).
Ora se si va a vedere sul sito italiano le specifiche del 42D5S
si vede che nella prima pagina dichiarano solo 12 bit di processing,
che vorrebbe dire 4096 livelli di grigio e 68 miliardi di colori.
Ma se si va però a vedere nella pagina delle specifiche si vede che i livelli di grigio dichiarati sono invece 8192.
Le specifiche sono incongruenti.
Stessa incongruenza si trova nelle specifiche del 42S5S,
che è il modello italiano con l'ingresso HDMI in più ma, a differenza del 42D51S tedesco, con un look un po' differente
(cornice nera coperta dal vetro come lo schermo
e fascia chiara sotto con bordi verticali invece che obliqui).
Io presumo che questo sia palesemente un refuso del sito italiano.
Mi pare inoltre impossibile che la Samsung produca due modelli con lo stesso identico nome e look (il 42D5S) ma con specifiche diverse tra Germania e Italia.
Assumo quindi come valide le specifiche del sito tedesco (che sono congruenti tra loro.
Alla luce di queste deliranti riflessioni le mie conclusioni sono quindi le seguenti:
Il 42S5S ha esattamente lo stesso pannello del 42D5S e del 42D51S.
Tutti e tre i modelli sono pannelli della serie 5 con il processing a 13 bit (8192 livelli di grigio).
Il 42D51S ha il look del 42D5S e l'HDMI,
il 42S5S ha anch'esso l'HDMI ma con il look della serie S invece che di quella D.
Spero che sia davvero così e sarebbe utile invitare la Samsung a correggere le specifiche del sito italiano.
Se ho detto bestialità perdonatemi,
e correggetemi.
Un salutone,
Andrea
-
26-09-2005, 14:50 #11
Member
Per alphaomega....
Non solo non mi sembrano bestialità, anzi mi sembra una analisi molto dettagliata e matematicamente ineccepibile che mi era sfuggita...
Verissimo e sacrosanto il discorso dei livelli di grigio in rapporto al processore 13 bit, e quindi non può visualizzare i colori come se fosse invece un 12 bit.
Io spero solo a questo punto che il problema sia di un refuso del sito SAMSUNG, e che quindi il ps42s5s abbia veramente il processore a 13 BIT e così almeno posso comprarlo senza più dubbi, perché esteticamente (almeno per me :o) è molto meglio della serie D.
Cmq grazie
-
26-09-2005, 19:35 #12
Senior Member
Scusate ma se billion=miliardi...
http://www.samsung.com/uk/products/t...Specifications
Magari...
-
26-09-2005, 20:54 #13
Member
Temo che in alcuni mercati siano equipaggiati con processore 13 bit, sia il S5S che il D5s, mentre in altri, vedi noi, con il 12 BIT
-
27-09-2005, 08:57 #14
Junior Member
Guarda,
ovviamente non posso avere certezze (bisognerebbe aprirli)
ma se fossero intelligenti io mi sentirei di escluderlo quasi sicuramente.
Se cambiano una cosa come il processore da 12 a 13 bit la prima cosa che fanno è di cambiare il nome del modello con uno più nuovo.
Secondo me non esiste che in Europa ci siano due modelli con lo stesso nome e caratteristiche diverse,
sarebbe una cosa ingestibile anche a livello progettuale, produttivo e figurati poi per l'assistenza...
Non so ma mi sembra assurdo.
Pensa che i costruttori danno un nome di modello diverso per lo stesso prodotto già se è USA o se è EU
e l'unica cosa che cambia di solito è la posione di uno switch all'interno dell'alimentatore...
Cmq è vero che nei siti Samsung dei vari paesi i dati di uno stesso modello (per es il 42D5S) non coincidono mai
(che pasticcio...!).
L'unica cosa certa è che in quello italiano i dati sono sicuramente sbagliati, visto che sono incongruenti tra loro
(12 bit ma 8192 livelli di grigio).
Che dire, io ormai il mio l'ho comprato, ma se ho tempo, giusto per curiosità, proverò a contattare la Samsung via e-mail... ok?
Un salutone,
Andrea
-
27-09-2005, 09:35 #15
Member
Non saprei....
Io chiaramente tifo per la tua idea, anche perché avendo già dato l'anticipo per l'acquisto, ed arrivandomi domani il ps42s5s, sarei abbastanza nero se scoprissi che ne esiste uno con caratteristiche superiori appena uscito
Purtroppo sembrerebbe che il processore 13 Bit sia una novità dell' IFA Berlino.
Cmq se guardi la brochure ufficiale (
http://www.samsung-italia.net/cataloghi/Samsung_TV_plasma.pdf )
Noterai che parlano espressamente del processore 12 bit e nel plasma ps42s5s addirittura c'è un bel logo che evidenzia i 68 miliardi di colori......
CHE DIRE??????