Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Samsung PS42D51S

Non so,
    stasera andrò a vedere se c'è scritto qualcosa sulla scatola del mio imballo, poi ti saprò dire
    (nel manuale non c'è traccia di specifiche tecniche).
    In ogni caso non rattristarti troppo,
    pensa che anche l'ultima generazione di Pioneer e Panasonic sono cmq a 12 bit (non è solo il numero di bit quello che conta...)

Un salutone,

Andrea

Hai ragione...... inutile stare a dannarsi l'anima tanto

Piuttosto tu che giudizio hai dell'acquisto? Soddisfatto?

DIMMI DI SI

Tullio,
    mi sembra che tu ti stia facendo davvero troppi problemi per niente. I monitor NEC sono giudicati tra i migliori plasma in assoluto e hanno attualmente 16,7m di colori. Personalmente sto per acquistare un lettore DVD che ha un DAC video a 10 bit - 27 Mhz, anche se molti mi hanno preso per pazzo

Prendi il TV e goditelo. Invece di pensare ai bit, leggiti bene il manuale del TV, così imparerai poi a tararlo al meglio
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ma se non ci danniamo tutti un po' l'anima la vita sarebbe noiosa non credi?

Grazie mau

:o Per come credo di averla capita io, e credo proprio sia così,
    I vari ps42s5s, s5h, d5s, montano il processore DUAL 12 Bit, e quindi 68 miliardi di colori visualizzati.

Samsung a corollario dell'uscita della serie definita PREMIUM, ( la serie identificata con la p) che monta il nuovo processore a 13 BIT, (500 e passa miliardi di colori) ha fatto uscire anche un nuovo modello della serie D, il PS42D51S, che monta il nuovo processore ed ha connessione HDMI. Per il resto dovrebbe essere identico ai fratelli d5s e s5s, fatta salva l'estetica.

Infatti questo modello è disponibile secondo dati samsung a partire da settembre 2005, mentre gli altri erano disponibili invece da Maggio 2005.

Ciao a tutti

Ciao,
    non sono ancora andato in soffitta a vedere lo scatolone,
    (e non ho scritto alla samsung per chiarimenti),
    ma il pensiero da povero utente medio che mi viene in mente è:
    "Dual" 12 bit =
    due volte i livelli del 12 bit
    cioè un bit in più di 12 bit,
    cioè qualcosa di mooolto simile ai 13 bit, no?

Ah... il marketing... che forza...

Un salutone,
    Andrea

Ahahahahahahahahaahh

Si vero "il marketing" sono delle bestie rare

Cmq a onor del vero loro per Dual 12 bit, intendono semplicemente che l'elettronica tratta il segnale a 12 Bit, dopodichè anche il pannello è in grado di trattarlo a 12 bit, quindi senza perdita di capacità di riproduzione del segnale stesso

Ciaoooooo

Interessante...
    Quindi se i pannelli sono gli stessi
    il segnale che esce dal nuovo processore a 13 bit viene comunque gestito da pannelli in grado di accettare solo 12 bit.
    Sinceramente non so quanto questo possa dare significativi miglioramenti rispetto a una accoppiata 12bit 12bit.

cmq cambiando discorso,
    proprio ieri sera ho visto in esposizione il nuovo PS42P5H,
    il look è identico all'S5
    tranne per il fatto che è tutto anodizzato nero,
    e secondo me così è un po' troppo pesantino
    (gusti personali comunque).
    Ci girava su il solito demo super tirato della Panasonic
    che è fatto apposta per stupire
    ed effettivamente il dettaglio è impressionante
    (come lo è anche ad esempio con il Panasonic PV500
    ed in genere con tutti i pannelli da 42 1024x768).
    La qualità nella resa generale dei toni e dei colori però mi pareva simile a quella del mio S5S
    (a mio avviso un po' inferiore a Panasonic e Pioneer).

Un salutone,
    Andrea

Quei TV hanno miriadi di regolazioni.. puoi modificarne il rendimento come dal giorno alla notte, quindi occhio ai negozianti e a come li impostano

Prima di andare a fare un test serio, studiatevi bene il manuale, e poi fatevi imprestare il telecomando
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

(Per Andrea)

Mi fa piacere.....

Cmq a me l'S5S arriva lunedi, credo ti stresserò a lungo per confrontare i settaggi.. Preparati

Comprato PS42D51S: prime impressioni

Sono nuovo del forum ma vi leggo con molto interesse da un paio di settimane, grazie a tutti per il prezioso contributo all'allargamento delle conoscenze... e a chi ha inventato Internet, qualche anno fa avremmo potuto contare solo sulle scarse informazioni di parte fornite dagli opuscoli e dai rivenditori... GRAZIE DI ESISTERE!
    Ho comprato due giorni fa il plasma Samsung PS42D51S, dopo essermi confrontato telefonicamente con il gentilissimo Tullio che lo aveva già da qualche giorno (in negozio a Lucca 2150, preso a Milano per 1660 + 50 per le spese di viaggio per andarmelo a prendere) ... ecco le prime impressioni dopo solo 5 ore di utilizzo:

Impostazioni attuali:
    rosa a 0
    verde a 0
    blu al massimo
    debolezza colore a on e blu al massimo
    contrasto 45
    luminosità 45
    nitidezza 45
    colore 35

Con SkYfobox: superiore alle aspettative e a quanto visto in negozio con antenna analogica, mi permetto di aggiungere: superiore al Pana 50 che in negozio gli era accanto con identica connessione, ovviamente il parere è puramente soggettivo.
    Con DVD: delusione totale all'inizio con quasi tutti i volti inguardabili, se non avessi letto i vostri interventi lo levavo dal mondo. Con i settaggi di cui sopra la situazione è migliorata ma tutt'altro che risolta, il disastro rimane quasi totale su tutte le scene scure dove i colori si impastano in modo indecente (ad esempio nella pubblicità del Dolby all'inizio del film) e sui rosa omogenei (ossia la pelle in generale, non solo quella del viso). Nessun miglioramento aumentando il contrasto, solo un lieve miglioramento aumentando la definizione, poi riabbassata x via della solita rottura del rodaggio. Netto il miglioramento della visualizzazione dei volti con imperfezioni (ad esempio quelli di persone anziane con rughe evidenti) e di quelli con movimento scarso o nullo (ad es. le riprese fatte con la telecamera ai miei figli appena nati, praticamente immobili perchè addormentati), direi quasi perfetta... Forse la Samsung è sponsorizzata dalla Chiesa per peggiorare la visione delle donnine nude senza rughe o pannolini?). Spero che le mie difficoltà iniziali siano dovute alle basse regolazioni della fase di rodaggio e al fatto che ho un lettore JVC sfigato da supermercato collegato con una semplice scart schermata, benvengano vostri preziosi consigli al riguardo e su che cosa acquistare di adeguato al mio plasma che è solo un SD (quindi non dovrebbe meritare un costoso DVD player con upscaler, giusto?), ma è dotato di connessione HDMI.
    Ho regolato la protezione a 4 pixel orizz. e vert. x 1 minuto, ma sta cosa delle striscie nere che sciupano il plasma è una vera rottura: per toglierle devo decidere se stiracchiare l'immagine o perdere particolari sopra e sotto e nessuna delle due cose mi sta bene... qualcuno di voi conosce una soluzione magari attraverso l'acquisto di un buon DVD player? Tanto lo devo cambiare, ma non vorrei svenarmi...

Nel week-end continuo con i test e vi tengo aggiornati, grazie a tutti per i preziosi contributi.

Diego

Dimenticavo... nelle scene luminose senza volti, scene scure o donnine nude è già superlativo a cotanto "basso dosaggio"... ragazzi, consigliatemi un buon DVD player per plasma SD con uscita HDMI non superiore a 200 eurini... sti 'impastaggi' non li voglio più vedere!

Grazie del "gentilissimo" datomi da Axelzeta

A parte questo, io sabato sera ho visto "Be Cool" in dvd e devo dire che è stato praticamente perfetto, mai un alone, mai una indecisione.

Evidenetemente molto dipende anche dalla qualità del DVD che si guarda.

Chiaramente i televisori Digitali e con schermo così grande, laddove c'è un piccolo difetto alla fine tendono ad amplificarlo molto....

Notevolissimo anche il derby di ieri sera visto in 16/9 su sky.

Io il colore l'ho messo anche più basso di 35 mi sembra addirittura 30, e cmq contrasto luminosità e definizione sono tutti a 40.

Sto lavorando con un televisore praticamente Buio....
    Ma se comincia a piacermi già così figuriamoci dopo

Cmq per chiudere il discorso, io ho un DVD sony con uscita component.

Update

Update alla 15a ora di funzionamento:

Sempre superiore alle aspettative Sky (i documentari della National Geographic sono spettacolari!), se la qualità decade è solo colpa della bassa qualità del segnale che arriva (tipo programmi di Happy Channel), fatto dimostrato dal repentino miglioramento dell'immagine negli stessi canali durante certi filmati pubblicitari (sic!) che, anche se scuri, hanno una qualità e un dettaglio impressionanti! Quindi ha ragione Tullio: lo schermo è grande, quindi i difetti delle vecchie registrazioni televisive e di quelle scadenti sono più evidenti!

DVD: Tullio ha di nuovo ragione, devo cambiare il mio player: è come avere una Ferrari con le ruote di uno scooter! Mi hanno proposto il nuovo Pioneer DV 380 per 109 euri più 41 di cavo component... qualcuno mi sa dare un parere al riguardo?

RODAGGIO: ho spulciato tutto il manuale Samsung ma non ne parla assolutamente, il rivenditore non ne ha mai sentito parlare: verità o leggenda metropolitana?

BANDE NERE: ieri sera ho visto Sahara in DVD e purtroppo era nel formato 2.35:1 con le bande nere orizzontali sopra e sotto, per cui da bravo bischero me lo sono allungato verticalmente con lo zoom il più possibile per non sciupare il pannello. Questo invece è ben evidenziato sul manuale come possibile causa di problemi non coperti dalla garanzia, ma tutti i rivenditori "esperti" da me consultati mi dicono che è un problema solo se il pannello è di bassa qualità... e che cavolo! Ho impostato la protezione dalla bruciatura dello schermo a 4-4-1, è sufficiente per vedere un film con le bande nere senza incorrere in problemi?

Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo per rispondere alle mie domande...

Diego

Hey Diego, vuoi finire bannato a vita con un titolo del genere?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •